Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anche gli animali vanno in paradiso ?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Anche gli animali vanno in paradiso ?

Messaggioda betelgeus » lun set 01, 2008 6:45 pm

Buonasera,innanzitutto a voi tutti,voglio salutare la Redazione,lo Staff e tutti i membri di MegaLab Forum.

Intanto colgo anche l'occasione per ringraziare tutti,nessuno escluso,delle persone che hanno contribuito a rendere piacevole la nuova veste grafica rinnovata del sito,davvero fresca e simpatica e semplice al tempo stesso. [grazie]


Questa è una domanda che mi pongo spesso e che mi ha sempre incuriosito. Non lo considero un argomento frivolo,da poco,e spero sia così anche per voi.

Ricordo che c'era un forte scontro di idee tra il mio ex compianto Vescovo e un Monsignore sempre della mia diocesi;il primo negava categoricamente che gli animali avessero un'anima e che andassero in paradiso, il secondo sosteneva invece che si, hanno un'anima, ma un'anima minore, per cui non sono sottoposti a giudizio, poiché incapaci di distinguere il bene dal male, ma che comunque, essendo anch'essi parte del creato, ritornano al Padre.

Sapete cosa mi è successo una volta?

Ero entrato in chiesa con la cugina di mio padre e lei aveva con sé,al guinzaglio,il suo cane.

Se non l'avessi visto non so se ci avrei creduto...ma appena entrati si è messo seduto, zitto zitto e negli occhi gli si leggeva quasi il rispetto ed il raccoglimento.

Aveva capito che era entrato in un luogo particolare.

Un uomo che stava per uscire lo ha visto e si è messo quasi ad urlare (LUI!!!) dentro la chiesa - che il cane non poteva stare li dentro.

La cugina di mio padre stava per litigare,ma poi ha lasciato perdere, ma ha detto una cosa:
- anche lui è una creatura del Signore!
e lo credo anch'io.

E credo che dopo la morte c'è un bel posto anche per loro, perché anche loro amano e soffrono.
spesso muoiono per noi,per salvarci o addirittura per raggiungerci dopo la morte....non se lo meritano, forse?

Secondo me la sofferenza innocente degli animali è uno dei misteri del mondo, perché cani, gatti, cavalli ecc.
ecc. a differenza dell’uomo non hanno disubbidito a Dio, non hanno peccato; e pazienti, sottomessi, sempre disponibili, hanno comunque seguito l’uomo nella sua rovina e continuano a soffrire per lui e con lui.
perché mai,loro più giusti di noi, non dovrebbero avere il premio divino? Che senso avrebbe tutta la loro sofferenza innocente se
fosse senza un premio finale?

Voi cosa ne pensate?

[ciao] Saluti a voi tutti

betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: Anche gli animali vanno in paradiso ?

Messaggioda f1192 » mer set 03, 2008 9:03 am

sinceramente non ci ho mai pensato sai nelle messe (da tanto che nn ci vado [fischio] )si pensa solo a noi uomini non a i nostri fedeli animali .
Pero esiste una festa mi pare S. antonio dove i cani vengono benedetti mi pare .
A questo proposito ho trovato questo guarda qua:
http://appasionata.wordpress.com/2006/01/17/anche-i-cani-vanno-in-paradiso/
oppure questo che mi e piaciuto tanto:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070528071739AAgEGcK
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Re: Anche gli animali vanno in paradiso ?

Messaggioda kap » ven set 05, 2008 11:03 am

Argomento senza dubbio interessante...

Devo dire che mi schiero dalla parte dell'idea del Monsignore che hai citato perché quando penso a questa cosa mi viene in mente un passo della Bibbia che lessi tempo fa e che recitava più o meno così "Non è forse lo stesso alito di vita che Dio soffia nell'uomo e nell'animale per dargli la vita?"

...ora che ci penso però forse non l'ho letto nella Bibbia...forse nei discorsi di qualche Santo...si si, forse Sant'Anastasio...però non sono sicuro [uhm]


[boh]

La mia idea comunque l'ho espressa [bleh]

saluti gente [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising