Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[calcio] Euro 2008

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda liverani_99 » sab giu 14, 2008 9:38 am

dav16 ha scritto:Ieri siamo riusciti a non prendere altri goal grazie a De Rossi
E lo zio Gigi dove lo mettiamo?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Slevin86 » sab giu 14, 2008 9:40 am

non confondiamo condizioni fisiche precarie che pregiudicano una partita intera, con un singolo errore che, ahimè si, ci fa prendere goal... l'avesse fatto il tuo matrix? condannerei chi continua a farlo giocare quando in panchina ha giocatori in grande forma, e ieri penso si sia visto tranquillamente, quando Materazzi sarà in condizioni ottimali sarò il primo a volerne il ritorno da titolare...
Toni non mi pare si sia mangiato tutte queste occasioni da goal, anche perché non ne ha avute tantissime (e il goal l'ha fatto).. al contrario tutte le azioni pericolose sono partite dalle sue sponde (credo una dozzina)... Donadoni si deve convincere, anche se il modulo non gli piace, che il gioco basato su Toni è quello che rende meglio...
Camoranesi, nota dolente, non riesce proprio a trovare posizione in questa squadra.. effettivamente la sua sostituzione l'avrei fatta anche prima...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » sab giu 14, 2008 9:42 am

liverani_99 ha scritto: E lo zio Gigi dove lo mettiamo?

no macchè dici!!! non l'hai visto come usciva a farfalle con l'Olanda?? numero uno del mondo??? ma per piacere.....




[fischio] [fischio]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda liverani_99 » sab giu 14, 2008 11:50 am

Però se ieri non avesse parato il rigore, saremmo già aritmeticamente a casina...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Slevin86 » sab giu 14, 2008 1:25 pm

la mia risposta era ironica eh.... [std] [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Pacopas » sab giu 14, 2008 4:53 pm

imho
ennesima formazione sbagliata a parer mio nel primo tempo, anche se in fondo non ce la siamo cavata male. l'entrata di cassano ha cambiato ancora il volto alla squadra che ha avuto molte occasioni, come era successo con l'olanda dove nei dieci minuti che sono entrati lui e delpiero, ha avuto la più nitida, e forse l'unica vera, occasione da gol con toni imbeccato benissimo che, purtroppo ha fatto la scelta errata.

il rigore dubbio, se fosse stata juve-inter si sarebbe parlato per mesi di quel rigore... fiscale...

è vero come dice mr che gli italiano si lamentano sempre, ma solo quando difendono la loro squadra del cuore, per la nazionale... mai o quasi...

quindi sarò italiano ma mi lamento, per la nazionale, non della nazionale.
per la nazionale perché non posso archiviare il primo gol dell'olanda che è stato detto essere regolare... dalla uefa? e cosa poteva dire, ormai il fatto era successo, ma il regolamento parla chiaro. un difensore viene considerato in gioco se volontariamente esce dal campo per far scattare la trappola del fuori gioco. a voi panucci accasciato al suolo sembrava lo facesse volontariamente, era totalmente disinteressato all'azione,
per l'italia perché il gol di toni era regolare...
l'arbitro o il guardalinee hanno sbagliato...
per l'italia perché donadoni che aveva dimostrato coraggio schierando cassano e delpiero con toni, se l'è fatta sotto, con l'olanda...
toni avrebbe ricevuto i cross che ama, sia dalla fascia sia con verticalizzazioni per far la torre cosa che fa benissimo, cassano in forma strepitosa, avrebbe usato il suo talento per creare superiorità numerica,
delpiero, con quel finale di campionato strepitoso che ha fatto, ditemi di no, avrebbe trovato in cassano il compagno ideale per giocare come nella juve, scambi rapidi per ritrovarsi al centro o imbeccare gli uomini in mezzo all'area...

non so voi come la vedete, io la vedo così.. ammiriamo il portogallo o la spagna che giocano un calcio moderno e poi giochiamo con moduli che imbrigliano i nostri talenti... che spreco.. poi la fortuna.. quest'anno è toccata ad altri.. ci vuole pazienza... ma io mi lamento per le scelte arbitrali.. non lo faccio mai per le squadre di club.. è leggo cose davvero assurde a volte sui giornali.. ma per la nazionale cacchio sì... mi lamento e come... sono un tifoso della nazionale.. i club se ne possono andare a quel paese...

grande buffon, un mito...
Ultima modifica di Pacopas il sab giu 14, 2008 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda liverani_99 » sab giu 14, 2008 4:54 pm

Slevin86 ha scritto:la mia risposta era ironica eh.... [std] [std]
Il brutto dei forum, non si riesce a capire ogni tanto quando una frase sia ironica... [acc2]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 15, 2008 1:55 pm

dav16 ha scritto:
Slevin86 ha scritto:ragazzi che dire... oggi la squadra girava bene... non c'è niente da recriminare a nessuno
beh, sicuramente zambrotta ha fatto schifo (se quella cosa la faceva matrix)
Zambrotta dopo ha giocato benissimo, e alla fine si è scusato con tutti per l'errore commesso.

Cerchiamo di evitare di fomentare le solite polemiche...........

ha fatto schifo anche toni


Toni ha fatto schifo?
Mah... Era su tutti i palloni, non diciamo fesserie.
Se la palla non è entrata è per merito di lobont e anche un po' per la nostra sfortuna.

camoranesi (anche lui ha fatto una partita insuff)

Ha giocato fuori ruolo.
Ha fatto solo due o tre cross (millimetrici, PER ALTRO) per il resto è rimasto a centrocampo a recuperar palloni con De Rossi......
I cross li doveva fare Grosso, e li ha fatti molto bene!

però siamo sbilanciati e con la difesa che abbiamo (ieri siamo riusciti a non prendere altri goal grazie a de rossi) la vedo dura
E' il gioco di Donadoni.
Se c'è un incontrista decente a centrocampo, non si pone alcun tipo di problema difensivo....... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » dom giu 15, 2008 2:17 pm

concordo nuovamente con mr.
criticare i giocatori è assurdo, Zambrotta ha fatto un errore, anzi nemmeno, un ingenuità.. ci vuole pazienza.. può capitare... poi mutu ha approfittato in maniera magistrale, non tutti avrebbero segnato quel gol, bastava stoppare la palla e buffon l'avrebbe presa..

criticare il centrocampo.. che assurdità... il centrocampo può fare due cose, ho fa il filtro alla difesa, o propone il gioco per liberare le punte.. non può fare bene, entrambe in maniera soddisfacente. poichè in difesa c'è il problema causato dall'infortunio del capitano, io lo delegherei al primo ruolo, ma se si deve far questo servono altri giocatori in attacco, che abbiamo....

l'unica cosa su cui vorrei aggiungere un punto.. è
E' il gioco di Donadoni.

non saprei... le qualificazioni e le amichevoli pre europeo ha adottato altri moduli, che poi sono quelli del secondo tempo con la romania.. o con quagliarella o con dinatale.. con acquilani o derossi, alla fine gli uomini non centrano, questo attuale..è un modulo che non tiene conto dei problemi della squadra in alcuni reparti e non considera l'avversario che ha difronte, in oltre non è neanche un modulo difensivista o offensivo, inspiegabile.. davvero..

non so se voi avete mai giocato a pallone in una società vi dico la mia esperienza(ormai molto passata) quando l'allenatore sceglie il modulo e ha un problema chiede a un giocatore di sacrificarsi, bhè se chiedi ad una intera squadra di sacrificarsi spostando tutti i giocatori dai ruoli che prediligono la impantani, il gioco non è fluido e si commettono errori... comunque io ci voglio credere so che è difficile ma olanda e romania possono pareggiare.. devono farlo [cry]
Ultima modifica di Pacopas il dom giu 15, 2008 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » dom giu 15, 2008 4:21 pm

beh, io non critico zambrotta, critico le sue 2 prestazioni, ha fatto un errore da pivello (simile a quello di burdisso) e glie errori si pagano.....per il resto ha ragione paco, infatti secondo me con la francia ci sarà (almeno lo spero) cassano al posto di camoranesi e avrà anche il compito di "sacrificarsi" per la squadra... un punto dove non si può discutere è che l'unico giocatore che in questo momento può fare la differenza (come ha dimostrato) è cassano e deve giocare dal primo minuto.PUNTO





no, non mi sono dimenticato di buffon......
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 15, 2008 11:34 pm

Cassano, per quel che ha fatto vedere finora, merita ampiamente un posto da titolare.
Su questo non ci piove.
Nella partita con la Romania ha portato brio a una squadra che si sava addormentando.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » lun giu 16, 2008 1:48 pm

Mr.TFM ha scritto:Nella partita con la Romania ha portato brio a una squadra che si sava addormentando.... [^]
anche nella prima partita quando è entrato cassano ha fatto la differenza....io sono sempre stato favorevole alla sua convocazione ma non pensavo che sarebbe stato così utile...e pensare che un noto giornale sportivo ha criticato fortemente donadoni per questa scelta [nonono]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jordan air » mar giu 17, 2008 9:45 pm

Forza Italia... [applauso+] [applauso+] [aita]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda eDog » mar giu 17, 2008 9:57 pm

Siamo qualificati [applauso+] [applauso+]


Anche se affrontare la Spagna senza Pirlo e Gattuso non mi sembra il massimo... [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ph_rqmm » mer giu 18, 2008 7:46 am

eDog ha scritto:Siamo qualificati [applauso+] [applauso+]


Anche se affrontare la Spagna senza Pirlo e Gattuso non mi sembra il massimo... [uhm]

Infatti... [...]
Una bella partita noi (non per tutti i novanta minuti), un po' di c**o per la partita olanda-romania, il tutto condito dalla solita porzione di sofferenza.
Mitico il portierone mondiale (nonchè parecchio figo.... scusate ma sono pur sempre donna [:-H] )
Insomma altro che sogno americano...... sogno italiano!!! [:D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Slevin86 » mer giu 18, 2008 7:57 am

eDog ha scritto:Anche se affrontare la Spagna senza Pirlo e Gattuso non mi sembra il massimo... [uhm]


per questo condanno Pirlo, stupidissima la sua ammonizione, poteva anche evitarla...

la squadra in totale non mi ha convinto per una serie di motivi:
- stavolta la fortuna a girato dalla nostra, con l'infortunio immediato di Ribery e il rigore più espulsione dopo un quarto d'ora.
- la superiorità numerica non si è sentita fino al quarto d'ora finale, figurarsi che nel primo tempo dopo il rigore abbiamo giocato peggio, con un buco tra centrocampo e difesa imbarazzante.
- si segna solo su calcio piazzato... Toni avrebbe meritato il goal, ma un occasione malamente sprecata all'avvio di partita e due miracoli di Coupet gliene privano.
tutto questo però è di buon auspicio... la nostra è una nazionale che gioca male all'inizio ma poi si sveglia... [std]

i migliori in campo per me sono stati De Rossi, Buffon e Toni... molti attaccano quest'ultimo perché non segna, ma per me sta facendo benissimo ed è sempre determinante, ripeto, gli manca solo il goal..
buon co-protagonista Grosso, mentre Cassano dopo qualche cosa buona, nel secondo tempo sembra sparire.. Panucci e Chiellini hanno svolto il loro lavoro al meglio...

centrocampo nei guai contro la spagna... si prospetta il ritorno al 4-3-3.. anche perché non vedo altre soluzioni convincenti...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Rumez » mer giu 18, 2008 8:34 am

io metterei de rossi alla pirlo e aquilani alla de rossi...poi aimè..ci resta ambrosini..

c'è chi toglie robben ed inserisce Van Persie...noi togliamo gattuso e mettiamo ambrosini..ma questi sono quelli che abbiamo..a sto punto ce la dobbiamo giochiare con chiunque e chiunque scenderà in campo cercherà di dare il massimo (escluso Perrotta)
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 18, 2008 11:01 am

Attacco sempre meno convincente...
Manca quel qualcosa che non saprei definire in alti modi, se non con la parola GOAL.

Toni, se non altro si fa il posto dove non batte mai il sole ogni volta.

Per il resto, sono contento per Domenech, speriamo che gli diano un cane per mano da portare a spasso...

Uno che non fa giocare TREZEGUET in nazionale è un emerito idiota. Punto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Max01 » mer giu 18, 2008 11:37 am

Mr.TFM ha scritto:Per il resto, sono contento per Domenech, speriamo che gli diano un cane per mano da portare a spasso...

Uno che non fa giocare TREZEGUET in nazionale è un emerito idiota. Punto.

Infatti, ha convocato Gomis e Boumsong, che sono tra i giocatori più modesti dell'europeo, al posto di Trezeguet e Mexes....[:p] la Francia ha una difesa da brividi e anche l'attacco, con Henry in condizioni precarie, è poca cosa, a parte Ribery che è un gran giocatore. [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 18, 2008 11:51 am

Max01 ha scritto: la Francia ha una difesa da brividi
Ehm ehm, forse volevi scrivere AVEVA! [sh]


[devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising