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Tagliando auto 110.000: consiglio !

MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 5:46 pm
da yeah782000
Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza.
A breve devo fare il tagliando alla mia Polo 1.4 TDI per 110.000 km.

Seguendo il service della volkswagen, a detta dell'officina dove effettuerò il tagliando, DOVREI cambiare anche la pompa dell'acqua che inviata alla volkswagen mi sarà sostituita con una rigenerata.

Ora, considerando che la garanzia è scaduta, e considerando l'elevato costo della pompa secondo voi conviene cambiarla o meglio fare un tagliando "non originale" con solo cambio olio, filtri, ecc ?

Grazie e buona giornata!

Re: Tagliando auto 110.000: consiglio !

MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 9:25 pm
da ingmotty
Ma come sta scritto sto post? [boh] [?]
Comunque decifrando quello che hai scritto consiglierei di sostituirla informandoti bene su che garanzia ha quel pezzo, sennò rivolgiti a un meccanico comune per risparmiare qualcosina.

Re: Tagliando auto 110.000: consiglio !

MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 9:47 pm
da Mr.TFM
ingmotty ha scritto:Ma come sta scritto sto post? [boh] [?]
L'ho messo a posto.
C'erano 3 post uguali incastrati tra di loro.... Qualche pasticcio di copia e incolla.......... [;)]

MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 2:34 pm
da yeah782000
scusate gli impicci di copia-incolla! [:-H]

Cioè quello che dico io è: perché cambiare la pompa dell'acqua (che costa credo sui 300 €) se non è rotta? Conviene davvero cambiarla?

MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 2:50 pm
da ingmotty
yeah782000 ha scritto:Cioè quello che dico io è: perché cambiare la pompa dell'acqua (che costa credo sui 300 €) se non è rotta? Conviene davvero cambiarla?


Scusa ma il meccanico che ti ha detto della necessità di cambiare tale pezzo, quali motivazioni ti ha presentato?
Il fatto che non sia rotta, ma mal funzionante giustificherebbe la sua sostituzione, ma ti ripeto secondo me per le auto "vecchie" è meglio rivolgersi ad officine meccaniche tradizionali.

MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 3:00 pm
da yeah782000
Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!

MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 3:12 pm
da ingmotty
yeah782000 ha scritto:Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!


Guarda onestamente ti consiglio di recarti da qualche meccanico di fiducia magari consgliato da qualcuno e controllare la sua integrità.
Cambiare un pezzo meccanico solo perché hai raggiunto un certo chilomentraggio, senza che questo sia effettivamente usurato è una sciocchezza.
Sarebbe come dire che se non cambi l'olio ogni 4000 KM il motore si rompe.
E' tutta questione di uso.

MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 3:36 pm
da Xerex
ingmotty ha scritto:
yeah782000 ha scritto:Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!


Guarda onestamente ti consiglio di recarti da qualche meccanico di fiducia magari consgliato da qualcuno e controllare la sua integrità.
Cambiare un pezzo meccanico solo perché hai raggiunto un certo chilomentraggio, senza che questo sia effettivamente usurato è una sciocchezza.
Sarebbe come dire che se non cambi l'olio ogni 4000 KM il motore si rompe.
E' tutta questione di uso.


Ogni pezzo ha un'usura...se non cambi l'olio ogni tot km il motore ne risente eccome! Se non carichi le sospensioni quando non sono cariche esci di strada, e se non cambi la pompa ogni 110000Km magari non ti capita nulla, o magari, nel bel mezzo di un viaggio in autostrada si brucia la testa...