Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Forum] Problemi insuperabili?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Baltak » ven ott 17, 2003 10:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><font size="1">comunque l'avatar più bello è quel quadro cubista che ha Zane...</font id="size1">[:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho visto uccidere per molto meno
[:o)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » ven ott 17, 2003 11:15 pm

Rispondo al Capo (quello in versione IT):
per la verità LA FANTASIA utilizzata dai new users per scegliere la Sezione in cui postare é DEVASTANTE e frustrante ma se noti le Risposte che danno quando gli chiedi "perché"........ti spieghi tutto! NN sanno semplicemente........nn conoscono regole o netiquette, nn lo fanno apposta o per accidia (Dio che paroloni.......ma quanta ne so!)........ma per "ignoranza" (nel senso buono!!).......NN SANNO=NN FANNO........!! Cordialmente, Celtik![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 17, 2003 11:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Rispondo al Capo (quello in versione IT):
per la verità LA FANTASIA utilizzata dai new users per scegliere la Sezione in cui postare é DEVASTANTE e frustrante ma se noti le Risposte che danno quando gli chiedi "perché"........ti spieghi tutto! NN sanno semplicemente........nn conoscono regole o netiquette, nn lo fanno apposta o per accidia (Dio che paroloni.......ma quanta ne so!)........ma per "ignoranza" (nel senso buono!!).......NN SANNO=NN FANNO........!! Cordialmente, Celtik![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi trovo costretto a dire...<b>quindi?</b> Non riesco a seguire l'idea dell'accorpamento...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda celtic-nation » ven ott 17, 2003 11:58 pm

Intendo dire molto semplicemente che o "spieghi fino alla nausea IL REGOLAMENTO con risultati scarsini......" oppure SEMPLIFICHI, riducendone il numero, le Sezioni.......poi se invece INTENDI SAPERE se ho già uno schemino fatto, allora ti chiedo 24 ore e ti abbozzo qualcosa. Tutto nella massima umiltà, si intende! P.s. : sarà un esercizio mentale nn indifferente, io ormai mi ci sono abituato al Forum così come é........probabilmente POI mi mancherebbe qualcosa........!!!!!!! [V][V][V]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » sab ott 18, 2003 12:48 am

Le proposte sono sempre bene accette...hai fatto 30 fai 31![;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » sab ott 18, 2003 2:01 am

Allora, dal momento che son talmente stanco che nn riesco a prender sonno.........
- Zane & Fiends (questo potrebbe essere il vero "portale" del Forum, dove dirottare tutte quelle discussioni quando qualcuno avesse ancora dubbi.......e dove mettere in ordine le varie voci Regolamento, Netiquette, ecc ecc........una sorta di Raccoglitore: sarà da tener "badato"!)
- Segnalazioni: News, Siti, Utilità, ecc ecc
- Tips & Tricks

Informatica:

-Cellulari (sinceramente io nn lo manterrei, anche se ne ho aprofittato di recentissimo......magari si resta che si posta in Hardware)
- Windows
- Soft, Giochi, Internet
- Masterizzazione ma anche Multimedia
- Hardware, Lan, ecc
- Area webmaster
- OT

Capisco che magari certe Sezioni abbisognerebbero anche di un CAMBIO NOME ed anche di una spiegazione EFFICIENTE.
Nn so é una boutade........e poi tutto sommato vale il discorso iniziale, tutto questo IO PERSONALMENTE nn lo farei, io lascerei il mondo come sta........anche se la crescita vorticosa del numero di Utenti lascia immaginare una crescita esponenziale della confusione!
comunque nell' esempio succitato le sezioni si dimezzano, a scapito della precisione attuale ne avremo 10 contro 19. La precisazione di Zane relativamente a FreeChat e Siti Esterni é corretta ma la maggioranza di Noi, come impatto tenta di avere una Visione Globale della pagina e l'errore é dietro l'angolo, ovviamente in buona fede. Quanto alla soppressione di Prove.......anche lì é da valutare (a me é servita, ma molto di più la funzione Anteprima.......che uso sempre!!), Discussione Attualità sinceramente le vedo integrabili in segnala news o nel Raccoglitore. Sarà che son così stanco...........ma più scrivo e meno son convinto...........raga, come non detto [:I][:I]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab ott 18, 2003 9:18 am

@<b>celtic-nation</b>
il tuo è un discorso molto complesso
per ora ti rispondo solo per quanto riguarda la sezione Cellulari.
io credo che quella sezione sia molto utile anche perché non possiamo considerare il cellulare una periferica del computer (quindi perché accorparla con Hardware?) anche se è vero che i cellulari moderni dialogano col piccì in molti modi, suonerie, loghi, foto, connessioni GPRS che siano, però resta sempre un mondo a parte, le discussioni su tariffe, scatti alle risposte, numeri utili non hanno nulla a che vedere con l'hardware, per molti utenti la funzione cerca è già un optional se creiamo un dedalo sarà ancora più difficile vedere gli utenti che postano nella sezione giusta
credo di aver detto tutto, condividi?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » sab ott 18, 2003 10:06 am

Celtic, è passato (sta passando) un periodo in cui tantissimi utenti neo iscritti postavano DAPPERTUTTO tranne che nella sezione, giusta, chiedendo cose già dette ecc...

Per me <i>è stato umano</i> da parte dei mod di rispondere sempre con "Cerca, già parlato, regolamento, ec...". E' frustante vedere che il tuo "I have a dream" del forum non sia esattamente quello che vorresti (ossia <b>una comunità dove tutti si danno una mano</b>).
Quello che vedi è gente che <u>arriva</u>, <u>chiede</u> (cose già dette che sarebbero immediatamente alla loro portata, in sezioni sbagliate) e <u>va</u>! E allora ti deprimi, vorresti "quel qualcosa in +", ma che SEMBRA non ci sia e la reazione che ti esce è quella del cecare di ripristinare l'ordine delle cose richiamado regolamento, regole, netiquette... magari dimenticando che gli utenti sono nuovi.

E' stato 1 periodo 1 po' movimentato, ma adesso si stà tranquillizzando tutto. Da parte mia, risponderà anche a discussioni già trattate (e trite [;)]), senza però dimenticare di ricordare regolamento (o il DEUS-CERCA).

Proviamo a farlo sempre migliore, 'sto forum!! [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » sab ott 18, 2003 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
Proviamo a farlo sempre migliore, 'sto forum!! [8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » sab ott 18, 2003 1:07 pm

Mi associo, [:I]!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » sab ott 18, 2003 8:53 pm

Voglio solo dire che x quanto c sia un po' di disorientamento all'inizio questo è uno dei forum meglio sviluppati e + in crescita che c sono in giro in italiano, ne ho visti tanti ma devo dire che è l'unico in cui se hai bisogno di qualcosa, entro poche ore qualcuno ti risponderà.
Lancio lì una proposta che magari sarà inutile: nn si potrebbe mettere una scritta sulla pagina iniziale dei forum del tipo "prima di postare qualcosa prova ad utilizzare la funzione cerca"? Quando ho visto x la prima volta questo sito circa un mese fa nn mi ero neanke accorto che esisteva tale funzione, ora è in rosso ma comunque rimane poco visibile. Il regolamento poi dov'è? Vi giuro che nn l'ho mai visto. Mi sono basato sulla netiquette che conoscevo e sulla logica. Mettere un link sulla pagina iniziale?
Con l'aiuto di tutti si può sempre migliorare e la base di partenza di questo forum è già ottima. [^]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Vado un attimo in OT (anche perché aprire una discussione per sta roba è ridicolo...)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Secondo me nn è affatto ridicolo.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising