Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cofferati assediato in Comune: «Fascista»

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cofferati assediato in Comune: «Fascista»

Messaggioda crazy.cat » mar ott 25, 2005 12:26 pm

Oggi mi girano storte e quindi diamo una botta a destra e una a sinistra...

Cofferati ex sindacalista buttatosi in politica per guadanarsi una poltrona anche lui, presentato per un certo periodo come l'alternativa a Berlusconi.
Viene mandato a farsi le ossa come sindaco di Bologna e adesso è diventato un nemico, un "fascista", anche per i suoi stessi compagni.

Se la polizia ha caricato gli studenti è colpa di Cofferati?
Se hanno sbagliato i poliziotti, pagheranno i poliziotti.

Se ha fatto sgomberare dei campi nomadi abusivi, dove stavano le persone che ora lo attaccano quando questi campi si sono formati?
O nessuno aveva visto niente?
perché non si è intervenuto allora per provvedere diversamente con questa gente.

Se ha cercato di far sgomberare le strade dai lavavetri e dagli accattoni ha fatto solo che bene, sono un disturbo e un pericolo per chi è in auto.

Studenti picchiati dalla polizia
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=38076
Sgomberi forzati
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=37148
Contro i lavavetri
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... vetri.html
Prodi tace
http://www.panorama.it/italia/capire_po ... 0001033300

Chi lo difende
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat ... .190150287
BOLOGNA: CASINI, COFFERATI HA RAGIONE LEGALITA' VA RISPETTATA
MI AUGURO CHE ORA IL SINDACO FACCIA SEGUIRE ALLE PAROLE I FATTI

Sono stanco e sempre più schifato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cofferati assediato in Comune: «Fascista»

Messaggioda incazzato » mar ott 25, 2005 1:10 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi mi girano storte e quindi diamo una botta a destra e una a sinistra...

Cofferati ex sindacalista buttatosi in politica per guadanarsi una poltrona anche lui, presentato per un certo periodo come l'alternativa a Berlusconi.
Viene mandato a farsi le ossa come sindaco di Bologna e adesso è diventato un nemico, un "fascista", anche per i suoi stessi compagni.

Se la polizia ha caricato gli studenti è colpa di Cofferati?
Se hanno sbagliato i poliziotti, pagheranno i poliziotti.

Se ha fatto sgomberare dei campi nomadi abusivi, dove stavano le persone che ora lo attaccano quando questi campi si sono formati?
O nessuno aveva visto niente?
perché non si è intervenuto allora per provvedere diversamente con questa gente.

Se ha cercato di far sgomberare le strade dai lavavetri e dagli accattoni ha fatto solo che bene, sono un disturbo e un pericolo per chi è in auto.

Studenti picchiati dalla polizia
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=38076
Sgomberi forzati
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=37148
Contro i lavavetri
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... vetri.html
Prodi tace
http://www.panorama.it/italia/capire_po ... 0001033300

Chi lo difende
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat ... .190150287
BOLOGNA: CASINI, COFFERATI HA RAGIONE LEGALITA' VA RISPETTATA
MI AUGURO CHE ORA IL SINDACO FACCIA SEGUIRE ALLE PAROLE I FATTI

Sono stanco e sempre più schifato.

[8D] [8D]
aggiungici pure incazzato!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Francesca Buraschi » mar ott 25, 2005 8:35 pm

Cofferati è stato un grande a promuovere questo "piano legalità". Bologna è sempre più pericolosa e degradata: ci voleva!
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Mr.TFM » mar ott 25, 2005 9:17 pm

Io non conosco la realtà Bolognese essendo di tutt'altra provenienza... Nè posso dire che avrei votati Sergino Cofferati, ex sindacalista ecceccecc....

Però devo ammettere che sta tirando fuori le nocciole, e sta facendo rispettare le leggi!

Forse in maniera rude, forse in maniera "fascista", però talvolta così va fatto..... e FINALMENTE qualcuno ha avuto il coraggio di fare così!

Bravo Cofferati! Se fossi Bolognese sarei contento di averto come sindaco!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mar ott 25, 2005 9:42 pm

I problemi a Bologna ci sono e sono tanti, lo dico con mezza cognizione di causa nel senso che vivo in quella città metà o più della mia giornata. Il vero problema è che molta gente pensa che essere di sinistra voglia dire essere al di fuori delle leggi, ma è tutt'altro che così...
non entro troppo nel merito del discorso per non andare oltre...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

La legalità va bene.....

Messaggioda winman » mer ott 26, 2005 3:17 pm

La legalità va bene ma picchiare le persone non è un bene ! [sedia] [sedia]
E la legalità non deve discernere dalla solidarietà e alla risoluzione dei problemi!
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: La legalità va bene.....

Messaggioda Mica » mer ott 26, 2005 5:04 pm

winman ha scritto:La legalità va bene ma picchiare le persone non è un bene ! [sedia] [sedia]

Già, già...infatti gli studenti hanno chiesto gentilmente "Permesso" alla polizia...

Mr.TFM ha scritto:Forse in maniera rude, forse in maniera "fascista", però talvolta così va fatto.

Questa non l'ho capita (anche se le virgolette servono a sfumare di più l'affermazione): il problema è, come dice Xerex,
che molta gente pensa che essere di sinistra voglia dire essere al di fuori delle leggi


Il problema è che in Italia, se un governatore è di sinistra fa fare alcune cose, se è di destra altre...e quello di Cofferati è un esempio di Buon Governo della città di Bologna: destra o sinistra non possono interferire con la legge
Cioè, non so se mi sono spiegato...
[8)]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Re: La legalità va bene.....

Messaggioda Francesca Buraschi » mer ott 26, 2005 6:48 pm

winman ha scritto:La legalità va bene ma picchiare le persone non è un bene ! [sedia] [sedia]


Se la Polizia picchia, ha un motivo: non è che lo fa per passarsi il tempo! Di certo non vengono a picchiare me, perché sto al mio posto e se voglio manifestare le mie idee non vado a sfasciare le vetrine altrui (vedi G8 a Genova...).

I primi ad essere violenti sono i "manifestanti". La Polizia fa il suo dovere e reagisce di conseguenza.
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Re: La legalità va bene.....

Messaggioda Ema » mer ott 26, 2005 10:06 pm

devo dire che sono rimasta stupita da qsta azione di cofferati, non conosco la situazione d bologna, ma se qualcuno (periculo) mandasse via a calci gli zingari d bolzaneto x dirne una, nn sarebbe male..

Francesca Buraschi ha scritto:
winman ha scritto:La legalità va bene ma picchiare le persone non è un bene ! [sedia] [sedia]


Se la Polizia picchia, ha un motivo: non è che lo fa per passarsi il tempo! Di certo non vengono a picchiare me, perché sto al mio posto e se voglio manifestare le mie idee non vado a sfasciare le vetrine altrui (vedi G8 a Genova...).

I primi ad essere violenti sono i "manifestanti". La Polizia fa il suo dovere e reagisce di conseguenza.

concordo
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda -DrAma- » gio ott 27, 2005 12:27 pm

Solo in Italia ci si può permettere di insultare le forze dell'ordine, che, ok, magari non saranno proprio dei stinchi di santo, però provate ad andare in Brasile...basta un risposta fraintesa che prendi un pugno in faccia.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Robby78 » gio ott 27, 2005 12:48 pm

-DrAma- ha scritto:Solo in Italia ci si può permettere di insultare le forze dell'ordine, che, ok, magari non saranno proprio dei stinchi di santo, però provate ad andare in Brasile...basta un risposta fraintesa che prendi un pugno in faccia.

beh, allora meglio stare qui!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pam » gio ott 27, 2005 2:16 pm

Ieri sera,seguendo per qualche momento Matrix sono venuta a conoscenza della "presa d forza" di Cofferati...
Mi ha lasciato un po' perplessa la sua scelta,perché ha affrontato un problema piuttosto delicato,che non può essere risolto in modo troppo drastico e allo stesso tempo non si può risolvere con un procedimento "all'acqua di rose"...
Credo fosse necessaria una presa di posizione forte,ma non conosco la realtà bolognese,per poter dire con certezza di essere contraria o concorde alla scelta delle ruspe. Devo riconoscere che per quello che ho potuto constatare,la destra,in generale passa direttamente dalle dolci parole che ti rincretiniscono,al fucile;(perciò considero ovvio,che la destra in questo caso,difenda la scelta fatta dal sindaco bolognese).
La sinistra,mi sembra che non sia così drastica nelle proprie scelte.(Ma non seguendo passo passo la politica italiana,per affermarlo con sicurezza.)
Devo riconoscere che però gli immigrati in Italia,vengono trattati con più "affetto" e solidarietà e rispetto che gli italiani,che vengono penalizzati.
In questo modo,è COMPRENSIBILE che si creino rapporti di DIFFICILE CONVIVENZA tra chi lavora e vive da cittadino onesto,e l'immigrato clandestino che NON VIENE MAI PUNITO PER I REATI CHE COMPIE.La cosa che più mi irrita,è la consapevolezza che in un certo senso,chi ruba,lo può quasi fare alla "luce del sole".
L'immigrato che viene qui per lavorare onestamente,viene penalizzato da questo clima,che le leggi dell'attuale maggioranza hanno contribuito a rendere più evidente e molto meno sostenibile.
Gli italiani credo che non si riescano più a fidare di queste persone.
A Parma,ad es. il Comune ha costruito una serie di casette tutto sommato carine,che ospitano una comunità di zingari,che ovviamente,a quanto ho potuto capire,riceve un contributo di tipo economico dai parmigiani,che pur lavorando,non "arrivano" alla fine del mese.
Gli zingari per religione,a quanto ho saputo tempo fa,non possono lavorare,e anche se sono ad es. a Parma,continuano a vivere matenuti da noi,chiedendo l'elemosina per strada,per andare poi la sera al bar a comprare la ricarica del cellulare da 50 euro,O LE SIGARETTE!
Perciò sono d'accordo con chi è a favore della solidarietà,ma bisogna tener conto che l'italiano,è buono,ma non fesso e che la solidarietà va bene quando devi partire d zero,ma non quando si trasforma nel pagamento mensile o trimestrale o annuale,di un sussidio che viene ricavato dalle tasse pagate da chi lavora!!!
Anche se vivono a Parma,gli zingari come i Rumeni,come i Marocchini,come gli Indiani,devono farsi sù le maniche e lavorare come noi.
SONO STANCA DI VEDERE PERSONE CHE PUR DI RICEVERE SOLDI GRATIS,SI PIANGONO ADDOSSO DICENDO "SONO POVERO! AIUTA ME!"Poi girano l'angolo e vanno a comprare la ricarica da 50 euro O LE SIGARETTE al bar 30 minuto prima della chiusura!!! (lo dico,perché mi è capitato di vedere questa scena,quando facevo la barista).
Pam
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda incazzato » gio ott 27, 2005 2:45 pm

SONO STANCA DI VEDERE PERSONE CHE PUR DI RICEVERE SOLDI GRATIS,SI PIANGONO ADDOSSO DICENDO "SONO POVERO! AIUTA ME!"Poi girano l'angolo e vanno a comprare la ricarica da 50 euro O LE SIGARETTE al bar 30 minuto prima della chiusura!!! (lo dico,perché mi è capitato di vedere questa scena,quando facevo la barista)


asd...perché non hai chiamato striscia la notizia....quella volta!!!!!
avresti fatto un bene alla comunità italiana.....nel senso che datot hce un povero operaio italiano si teneva in tasca i 50 centesimi invece di darli al "povero" che all'ora di chiusura compera le cicche .....!!!!I telegiornali non parlano di quest cose ma Striscia la Notizia si.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Francesca Buraschi » gio ott 27, 2005 7:41 pm

Pam ha scritto:Devo riconoscere che per quello che ho potuto constatare,la destra,in generale passa direttamente dalle dolci parole che ti rincretiniscono,al fucile


eeeh...esagerata!!! [:)]
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Re: La legalità va bene.....

Messaggioda winman » gio ott 27, 2005 8:46 pm

Francesca Buraschi ha scritto:
winman ha scritto:La legalità va bene ma picchiare le persone non è un bene ! [sedia] [sedia]


Se la Polizia picchia, ha un motivo: non è che lo fa per passarsi il tempo! Di certo non vengono a picchiare me, perché sto al mio posto e se voglio manifestare le mie idee non vado a sfasciare le vetrine altrui (vedi G8 a Genova...).

I primi ad essere violenti sono i "manifestanti". La Polizia fa il suo dovere e reagisce di conseguenza.

Complimenti, allora non sai che per la Polizia che faceva il suo dovere a Genova abbiamo fatto una figura di m+rda in tutta Europa perché c'è stata gente picchiata che con i manifestanti violenti non aveva niente a che fare!
E poi quelli che hanno spaccato le vetrine lo hanno fatto indirsturbati!
Io sono contro i classismi i manifestanti buoni e la polizia cattiva : nel G8 ci sono stati manifestanti incappucciati che si sono dati ad atti di teppismo ed i giornalisti di parte ci si sono fiondati per screditare tutta la manifestazione anti-G8 , dall'altra poliziotti e carabinieri che hanno picchiato indiscriminatamente le persone con metodi degni dell' America Latina!
Io non sono per la violenza ma ho visto certi filmati che mi hanno indignato più per i metodi della polizia che dei black block che potevano essere benissimo bloccati prima !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising