Pagina 1 di 1

Digitale terrestre

MessaggioInviato: lun set 12, 2005 8:49 am
da ilaria89
Ciao a tutti,
A marzo i miei acquistarono un dicitale terrestre, con un buona acquisto x un prodotto che è stato restituito x che non funzionante.
Il dicitale terrestre è della Strong ed è venduto all'Euronics del mio paese a 130€. Questo centro Euronics ha il vizio di aumentare tutti i prodotti di 10/15/20€. Il buono era di 70€ x aver restituito un modem adsl non Telecom.
Ieri vado ad accendere il digitale terrestre e nn va.
Lo lascio sempre collegato alla corrente, sabato sera mi sono guardata un film, poi l'ho messo in attesa con il led rosso (come nelle tv quando sono spente). Ieri il led era spento però il connettore dell'alimentatore ha un suo led che è verde che indica se il trasformatore è attaccato e questo va.

DOMANDE
a) Adesso che ho problemi con il digitale terrestre, lo riporto in negozio: loro cosa devono fare?
- (*) Lo mandano in assistenza x 3 mesi
- mi devo far sostituire il digitale terrestre?
* La mia amica che è cugina del ragazzo che lavora all'Euronics, gli ha portato il pc x aggiungere della memoria ram. Dopo 3 settimane torna e lui gli dice che il pc è in assistenza ..... dopo altre 2 settimane si stanca e entra nel magazziono e trova il pc buttato in un angolo e non in assistenza come aveva detto.
b) Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente lo mandano in assistenza, ma quanto ci deve stare?
c) Se loro mi chiedono dei soldi x l'assistenza o x il trasporto, oppure dicono che è stata per una negligenza nostra che si è rotto. Devo pagare qualcosa?
d) Se invece lo sostituiscono (COSA MOLTO IMPROBABILE CONOSCENDO CHI CI LAVORA), i nuovi digitali terrestri hanno la Mediaset Premioum in omaggio. La devo avere gratis se mi viene sostituito con lo stesso modello che ho acquistato?
Vi ringrazio di tutto, saluti Ilaria.

MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:46 am
da Ardis
Io non ho la digitale terrestre ma a causa di una immane sfortuna ho spesso a che fare con le garanzie dei prodotti [cry]
Perciò prima cosa che devi fare è la fotocopia della garanzia(specie se la garanzia è rappresentata dallo scontrino, perché sbiadisce facilmente). Non so quanto sia la garanzia delle digitali, ma minimo sarà un anno. Però in genere i negozi dopo 1 o 2 settimane dall'acquisto mandano direttamente all'assistenza.
Perciò a mio parere ti conviene portare direttamente te il pc in assistenza, senza intermediari la cosa è un pokino più rapida e sei sicura che quelli del negozio non ci ricamino sul tempo. ;)


Ah per l'ultimo punto...non credo tu ne abbia diritto, 99 su 100 cercheranno comunque di riparare la tua vecchia digitale e difficilmente la sostituiranno