Pagina 1 di 1

Garanzia prodotti acquistati on-line

MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 11:40 am
da liverani_99
Salve a tutti. Mi è morto il cellulare, un onorevole Samsung e ora devo comprarne uno nuovo. Ho guardato in rete e ho trovato su chl dei prezzi favolosi, però non è che c'è qualche problema per la garanzia? Se mi si rompe il cellulare a chi mi devo rivolgere?
Grazie

MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 12:08 pm
da yeah782000
Leggi bene le condizioni riportate sul sito... Ad esempio per CHL leggi qui.

comunque di solito dovresti avere la garanzia della casa costruttrice ...Quindi in caso di rottura del tuo cell. lo porti in un centro assistenza autorizzato con la fattura che ti rilascia il sito ed il gioco e' fatto !!!

comunque per i cellulari prova a dare un'occhiata anche su http://www.mallteam.it/

Ciao ciao

MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 1:35 pm
da Xerex
yeah782000 ha scritto:comunque per i cellulari prova a dare un'occhiata anche su http://www.mallteam.it/

Ciao ciao


esatto! [:-D]

MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 7:16 pm
da liverani_99
Voi avete provato ad acquistare prodotti da mallteam? Su chl diceva a chi rivolgersi per mandare il telefono in assistenza ma su mallteam non ho trovato nulla... [boxed] Devo assolutamente trovare quest'informazione altrimenti i miei non mi fanno comprare il telefono su internet... [udisgust] e ciò mi dispiacerebbe perché così risparmio circa 120€ che non sono pochi per il buon samsung e720 [altrochè motorola [:p] ]. Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie

MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 8:18 pm
da Xerex
liverani_99 ha scritto:Voi avete provato ad acquistare prodotti da mallteam?


Io ho comprato proprio il e720(altro che motorola!) proprio su mallteam...in 2 giorni avevo il cell in mano.

la garanzia per qualcunque prodotto è quella del produttore, e non del venditore, nel senso che in caso di guasto quando il prodotto è in garanzia tu lo devi portare in un centro assistenza samsung e mostrando la ricevuta di pagamento te sei a posto come se lo avessi comprato in un negozio "fisico".
comunque sulle condizioni di vendita come già detto trovi tutto.

MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 9:02 pm
da liverani_99
Decisamente OT, ma come ti trovi??

MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 9:06 pm
da thomas
Tra l'altro, parlando di garanzia, per i prodotti garantiti un solo anno dai produttori, in Italia il secondo anno deve essere assicurato dal rivenditore: ad esempio, Apple offre un anno di garanzia, il secondo anno è coperto dal rivenditore... che poi il caso Apple sia più annoso, è un'altra questione).

Già che ci sono, in qualunque caso sia una persona giuridica (partita iva) ad intestarsi la fattura, la garanzia è per legge di un solo anno.

Per l'assistenza, sempre più produttori preferiscono fare da se', con i propri centri assistenza (invii il prodotto direttamente a loro) piuttosto che con i centri assistenza in conto terzi.

MessaggioInviato: dom mag 29, 2005 10:59 pm
da Xerex
liverani_99 ha scritto:Decisamente OT, ma come ti trovi??


fantastico...sotto tutti i punti di vista

MessaggioInviato: lun mag 30, 2005 9:49 am
da yeah782000
Xerex ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Decisamente OT, ma come ti trovi??


fantastico...sotto tutti i punti di vista


Confermo... ho fatto piu' acquisti ... vai tranquillo !