Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior batterista di tutti i tempi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Qual è il miglior batterista di tutti i tempi

Steward Copland (Police)
1
10%
Jhon Bonham (Led Zeppelin)
6
60%
David Ghrol (Nirvana)
1
10%
Chad Smith (R.H.C.P.)
1
10%
Franz Di Ciocco (P.F.M.)
1
10%
Lars Ulrich (Metallica)
0
Nessun voto
Phil Collins (Genesis)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 10

Il miglior batterista di tutti i tempi

Messaggioda Rancid » gio feb 10, 2005 2:20 pm

Inizio io...a pari merito ci sarebbero Copland e Di Ciocco...ma do il voto agli italiani [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda MaveRick666 » gio feb 10, 2005 8:34 pm

Io ho votato il mitico john bonham!
Io son uno zeppeliniano D.O.C.
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » gio feb 10, 2005 8:50 pm

RHCP!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Xerex » gio feb 10, 2005 11:10 pm

Sono un grande amante della batteria, ma non riesco a scegliere...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda flod » ven feb 11, 2005 8:11 am

La domanda posta così non ha molto senso... in cosa migliore? Tecnica, versatilità, suono, originalità...?

Direi comunque che sul lato rock/progressive mancano Mike Portnoy (Dream Theater), Geff Campitelli (G3 Satriani), Virgil Donati (vedi ultimo DVD di Steve Vai), e qualche altra decina...
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Rancid » ven feb 11, 2005 11:51 am

Il posto è quel che è...non si possono mettere troppe opzioni....come "più bravo" intendo somma delle varie virtù...altrimenti servirebbero 20 sondaggi [:-D] e i personaggi non sono messi a caso ma sono rappresentativi...certo bisognerebbe aggiungerne a decine, ma non siamo in un music-forum [std]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 16, 2005 11:04 am

Diciamo che non ne conosco nessuno (o quasi, beh non conoscere Phil Collins sarebbe una bestemmia) e posso dire senza vergognarmi che di batteristi non ne capisco una ceppa.... Per me il batterista è l'anima della band (a parte certi generi particolari come jazz e blues dove gli strumenti principi sono altri anche se.... vabbè la parentesi è un po' troppo lunga....)
dov'ero rimasto? Ah, sì.... L'anima della band.....
A me personalmente picciano moltissimo i batteristi "da garage" i batteristi punk, per capirci... (se stiamo sullo pseudo commerciale.... Green day e Blink 182 entrambe fenomenali)
Certo poi se andiamo a guardare lo stile c'è di meglio (dal batterista dei Pooh, a Tullio de Piscopo al batterista dei Queen) dei veri percussionisti, insomma.... Ma d'altronde ho detto che non ci capisco niente quindi posso essere tranquillamente smentito [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda demo » mer feb 16, 2005 5:00 pm

Mr.TFM ha scritto:Diciamo che non ne conosco nessuno (o quasi, beh non conoscere Phil Collins sarebbe una bestemmia) e posso dire senza vergognarmi che di batteristi non ne capisco una ceppa.... Per me il batterista è l'anima della band (a parte certi generi particolari come jazz e blues dove gli strumenti principi sono altri anche se.... vabbè la parentesi è un po' troppo lunga....)
dov'ero rimasto? Ah, sì.... L'anima della band.....
A me personalmente picciano moltissimo i batteristi "da garage" i batteristi punk, per capirci... (se stiamo sullo pseudo commerciale.... Green day e Blink 182 entrambe fenomenali)
Certo poi se andiamo a guardare lo stile c'è di meglio (dal batterista dei Pooh, a Tullio de Piscopo al batterista dei Queen) dei veri percussionisti, insomma.... Ma d'altronde ho detto che non ci capisco niente quindi posso essere tranquillamente smentito [^]


A proposito di stile, per me Mike Portnoy ne ha da vendere, viene considerato come uno dei migliori bateristi al mondo (lasciando da parte gli assoli scatenati da virtuosi della batteria)

Qui non si possono condividere filmati del genere,ti ho mandato un messaggio privato per spiegarti il resto.By crazy.cat
Avatar utente
demo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 16, 2005 3:10 pm

Messaggioda demo » mer feb 16, 2005 8:30 pm

Scusa crazy cat, ma è il secondo link che mi censuri, il primo riguardava un filmato di un F15 in combattimento, il secondo era un video di un bravissimo batterista. Che c'e' di tanto scandaloso in quello che ho postato. Nel sito sicuramente vi erano contenuti piuttosto crudi, e di questo me ne sono accorto dopo che tu l'hai censurato: io non me ne ero accorto in quanto il motore di ricerca che ho utilizzato mi ha portato direttamente alla pagina del video e non nella home page. Comunque sono contenuti che hanno fatto il giro del mondo, e non fanno piu' effetto a nessuno.

Il secondo link, quello del batterista, l'ho postato tramite **** (che sarebbe un usatissimo free host, che ti permette fare l'upload di un file dal tuo disco e postare l'indirizzo da dare sul web a chi vuole scaricarlo, niente di piu'. Non si tratta ne di p2p nè di programmi da scaricare, solo un servizio di free host gratuito. Chi clicca su download si scarica solo il file del quale ho fatto l'upload.

(il file l'ho preso da un cd che avevo masterizzato io per risparmiare spazio nell'hardisk, nessun copyright da rispettare)

Il sito è questo: ****

Detto questo, se tu mi permetti vorrei riproporre il video del batterista.
Edited by Ema: ho rimosso il link, vedi risposta sotto!!
Grazie
Avatar utente
demo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 16, 2005 3:10 pm

Messaggioda Ema » gio feb 17, 2005 2:21 am

demo, ho cancellato il link e ti ho mandato un pm!
comunque contestazioni e/o chiarimenti vanno fatte via messaggi privati o email!!!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda tsuanseth » gio feb 17, 2005 6:31 pm

Purtroppo con i nomi nn vado forte.. Sicurtamente quello dei led zeppelin è il + grande di quelli da voi citati e grande il suo assolo in MOBY DICK ma cosa mi dite del batterista degli Iron Butterfly e di quell'assolo in INAGADDA DAVIDA?
Avatar utente
tsuanseth
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:41 pm
Località: lago di garda

Messaggioda Pam » lun feb 21, 2005 3:22 pm

Beh,ovviamente ENNIO,il batterista degli Alter Ego! [applauso] [8D] [applauso]
Pam
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda zoso » lun feb 21, 2005 9:58 pm

Concordo perfettamente con Pam, Ennio degli Alter Ego. [8D] [afro] [sedia]
Avatar utente
zoso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 21, 2005 4:12 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising