Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Effetti grafici

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Effetti grafici

Messaggioda Daniele P » dom ott 14, 2012 10:44 pm

Salve, sapete se su Windows Media Player è possibile aggiungere effetti grafici oltre a quelli predefiniti esistenti?
Volevo inserci un effetto di sagome scure di donne che si muovono, come in questo video, che è poi comune a tutte le sigle dei film di 007 James Bond.

http://www.youtube.com/watch?v=213t3YeQosE


Ps...
E' la sezione giusta questa?
Avatar utente
Daniele P
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:15 am
Località: Sassari

Re: Effetti grafici

Messaggioda Comatrix » lun ott 15, 2012 7:30 pm

perché su WMP si possono inserire effetti grafici? [8)]
Se vuoi inserire solamente delle silhouettes, in movimento parallelo sono sufficienti dei programmi come Sony Vegas per esempio, traendo le varie silhouettes da programmi come Ai o Ps (meglio vettoriale in questo caso se possibile).
Se invece desideri integrare movimenti associati a stile "alterazione marionetta", allora necessiti di After Effects.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Effetti grafici

Messaggioda M@ttia » lun ott 15, 2012 8:41 pm

Windows Media Player è, lo dice il nome stesso, un player (riproduttore), e non un programma per videoediting. Preinstallato con Windows trovi Windows Movie Maker, che serve appunto al videoritocco (inclusa l'aggiunta di alcuni effetti grafici, transizioni, filtri, ecc.), mentre se cerchi qualcosa di più raffinato allora quoto il post sopra. Per l'effetto "James Bond" in particolare non saprei dirti...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Effetti grafici

Messaggioda Daniele P » lun ott 15, 2012 9:32 pm

Quindi non si può fare nulla? :(
Avatar utente
Daniele P
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:15 am
Località: Sassari

Re: Effetti grafici

Messaggioda Comatrix » lun ott 15, 2012 11:10 pm

Con WMP non credo proprio, come detto devi usare altri programmi di video editing.
In questo momento sto editando il capitolo "Trasformazione" per Photoshop CS6, credo che sarà disponibile dopo la post produzione tra 2/3 settimane, poichè è il capitolo 13 (sto pubblicando il 12), così saprai che cosa è l'alterazione marionetta, che come concetto di base è stato preso da After Effects [;)]
After Effects è un programma professionale per effetti video e, essendo ribadisco professionale, non ha nessun predefinito di base, si esistono gli effetti, ma lui ti dice cosa fa quell'effetto, non come gestirlo per creare ciò che desideri, ecco la differenza tra professionale e amatore.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Effetti grafici

Messaggioda Daniele P » mar ott 16, 2012 10:55 pm

Comatrix ha scritto:Con WMP non credo proprio, come detto devi usare altri programmi di video editing.
In questo momento sto editando il capitolo "Trasformazione" per Photoshop CS6, credo che sarà disponibile dopo la post produzione tra 2/3 settimane, poichè è il capitolo 13 (sto pubblicando il 12), così saprai che cosa è l'alterazione marionetta, che come concetto di base è stato preso da After Effects [;)]
After Effects è un programma professionale per effetti video e, essendo ribadisco professionale, non ha nessun predefinito di base, si esistono gli effetti, ma lui ti dice cosa fa quell'effetto, non come gestirlo per creare ciò che desideri, ecco la differenza tra professionale e amatore.


Praticamente vorrei mettere quei movimenti, però tratti dalle sigle, su di un brano musicale che mi piace, ma non creare io l'effetto marionetta.
Avatar utente
Daniele P
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:15 am
Località: Sassari


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising