Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video Corsi Grafica Adobe

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » dom mag 27, 2012 6:05 pm

Salve a tutti,
pochi mi conosceranno in questo forum, diciamo i più anziani [std]
Vorrei porvi a conoscenza dei video corsi per la Suite Adobe, per il momento sono fermo poichè l'uscita della versione 6 è arrivata e sto studiando le novità apportate. Comunque inizierò presto le nuove versioni, nel frattempo potete visionare i vecchi tutorial ancora validi tutt'oggi.
L'iniziativa di "A Tutta Grafica" è stata presa l'anno scorso, quindi il primo corso che era stato implementato è Photoshop e, ovviamente, ne proseguiremo lo svolgimento con la nuova versione CS6 riprendendo il discorso dall'inizio. A differenza di tanti video che si trovano in rete io non tratto tutorial su come creare varie composizioni, ma i concetti che lo costituiscono. Una volta imparato i concetti sarete voi stessi il vostro tutorial.
I video possono essere seguiti su youtube al seguente indirizzo:

A Tutta Grafica Youtube

Inoltre sussiste la pagina Facebook di "A Tutta Grafica", ove iscrivendovi potrete postare i vostri commenti, richieste e delucidazioni a riguardo, avvertendovi in automatico sulle pubblicazioni dei nuovi video.

A Tutta Grafica Facebook

Cordiali Saluti
Comatrix
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda M@ttia » dom mag 27, 2012 7:32 pm

Molto interessanti, grazie! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda BFC_leojr » dom mag 27, 2012 7:47 pm

Interessante, mi sono iscritto al canale ed ho messo mi piace alla pagina facebook. Hai intenzione di fare tutorial solo su photosho o anche su altri programmi?

P.S: saresti disponibile per farmi un lavoretto di grafica?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » lun mag 28, 2012 12:12 am

BFC_leojr ha scritto:Interessante, mi sono iscritto al canale ed ho messo mi piace alla pagina facebook. Hai intenzione di fare tutorial solo su photosho o anche su altri programmi?

Ciao BFC_leojr,

grazie per esserti iscritto non ne rimarrai deluso ne sono certo. Per rispondere alla tua domanda i tutorial riguarderanno:
Photoshop, Illustrator, InDesign, Flash, Dreamweaver, Fireworks, After Effects, Premiere e Bridge.
Non so in quale ordine, ma li tratteremo tutti (credo che i primi due saranno Photoshop e Illustrator sicuramente).

BFC_leojr ha scritto:P.S: saresti disponibile per farmi un lavoretto di grafica?

Parliamone [std]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » mar mag 29, 2012 6:33 pm

Dopo lo studio del programma è iniziato il corso di Photoshop CS6. Ora posso chiedere se posso aprire un Topic a riguardo oppure no?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda crazy.cat » mar mag 29, 2012 6:43 pm

Comatrix ha scritto:Ora posso chiedere se posso aprire un Topic a riguardo oppure no?

Facci, facci pure.... [:)]

(se avessi voglia di scrivere anche delle guide per il sito noi le accettiamo molto volentieri)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » mer mag 30, 2012 12:11 pm

crazy.cat ha scritto:(se avessi voglia di scrivere anche delle guide per il sito noi le accettiamo molto volentieri)

Parliamone [std]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda The Doctor » mer mag 30, 2012 12:19 pm

Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » mer mag 30, 2012 7:44 pm


Grazie per l'informazione. Leggo e vi rispondo in merito.
Inoltre desidererei modificare il primo post del topic di ""A Tutta Grafica": Video Corso Completo di Photoshop Cs6" aggiornandolo in base alle uscite dei nuovi contenuti evitando agli utenti di andare a cercare negli aggiornamenti di stato del topic l'argomento a lui interessato, ma noto che purtroppo dopo un lasso di tempo i miei messaggi non sono più editabili.
E' possibile una deroga? [std]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda M@ttia » mer mag 30, 2012 9:02 pm

Comatrix ha scritto:noto che purtroppo dopo un lasso di tempo i miei messaggi non sono più editabili.
E' possibile una deroga? [std]

Eh purtroppo è un'opzione che è permessa solo ai mod e agli admin; non è possibile dartela, in particolare non solo su un topic...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Video Corsi Grafica Adobe

Messaggioda Comatrix » gio mag 31, 2012 11:40 am

Beh M@ttia hai appena dato la soluzione, ma dovete essere voi ad accettarla: io vi pongo la richiesta, vi implemento il codice e voi cambiate il topic aggiornandolo. Ora la palla è nelle vostre mani [ciao]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising