Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto videocamera

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Consiglio per acquisto videocamera

Messaggioda 19Natale83 » lun apr 14, 2008 10:10 pm

Ciao a tutti!
Devo regalare una videocamera e non so proprio come muovermi. Il budget ancora non lo conosco, ma vorrei prendere una di fascia medio-buona. Potete dirmi quali caratteristiche devo considerare in primis? Datemi più consigli che potete e, magari, anche qualche modello in particolare.

Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda skoovitz » mar apr 15, 2008 12:35 am

Se hai un budget basso, prima scegli un negozio con una vetrina ampia, in una strada non troppo trafficata, poi riempi una vecchia calza di bulloni e aspetta che faccia buio...

Ah... sii svelto e arraffa un modello leggero, magari con la borsa a tracolla, ma niente cavalletto, ti ostacola la corsa una cifra.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda wulma » mar apr 15, 2008 6:43 am

buongiorno!
totalmente ignorante in materia, apro un topic nel topic.. io sono in un limbo per prendere una macchina fotografica digitale..
budget più basso è, meglio è..
sapreste dirmi qualche nome o qualche criterio di base da guardre perché sia buona?? spesso ci sono le "occasioni" ma io non capisco più di tanto le caratteristiche [V]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda 19Natale83 » mar apr 15, 2008 7:57 am

Ciao wulma!
Per quel che ne so io, devi considerare i megapixel. Io ne ho una da 5 (della Kodak) e va più che bene. Inoltre considera lo zoom; soprattutto quello ottico, maggiore è, meglio è. Poi, davvero, ci sono tantissime funzioni che nel caso della mia fotocamera uso solo al 10%. Quindi, secondo me, se il budget è basso, considera quei due aspetti perché a parte altre caratteristiche comuni a tutte le fotocamera, le atre sono utili solo per chi le usa a livello professionale. Di pù non so dirti...
Ciao!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda wulma » mar apr 15, 2008 11:59 am

ok grazie, terrò di conto! [;)]
aspetto altri suggerimenti in merito alla mia "sapienza" ... [:D]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising