Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

photoshop:collage di immagini diverse

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

photoshop:collage di immagini diverse

Messaggioda aidualk » gio apr 27, 2006 6:52 pm

salve..sono nuova e sicuramente combinero' qualcosa che non va [cry] a parte questo..
ho da poco photoshop 7,in inglese..che per me è incomprensibile..ma vorrei partire dal semplice...credo..
Come posso creare un collage di immagini diverse,vorrei per esempio..su uno sfondo,mettere sopra i primi piani di un po' di miei amici,possibilmente non tutti rettangoli come se fossero "appiccicati"..
anche ovali..che venga carino!
Grazie in anticipo! [nota] ho provato con paint..ma sono venuti come tanti brutti rettangolini [:p]
Avatar utente
aidualk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 27, 2006 6:36 pm
Località: arezzo

Messaggioda carla146 » gio mag 18, 2006 5:34 pm

qualsiasi sia il programma che usi, devi prima, foto per foto ognuna su un livello diverso, dargli la forma che desideri...
se è solo la forma tagli i bordi aiutandoti con una maschera ovale, quadrata o a mano libera, insomma una che crei un contorno che ti piace.
se vuoi puoi anche scontornare le immagini in modo da elimiare lo sfondo e tenere solo le persone, personalmente lo faccio a mano con la gomma (io uso corel photopaint ma dovrebbe valere per tutti).
quando hai finito aggiusti la posizione di ogni immagine e la metti dove più ti piace e quando tutto è a posto unisci tutte le immagini allo sfondo.
Avatar utente
carla146
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 08, 2006 10:38 am


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising