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Real-Time

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 9:43 pm
da kummenen
ciao ragazzi...sapete mica darmi un sito (in italiano) in cui sono spiegate sinteticamente le definizioni a:

RayTracing
Radiosity
Culling
cosa sono gli shaders
Supersampling
differenza tra texture mepping e texture shading
environmental mapping
e soprattutto: che è la "pipeline grafica"??
...e altre parole importanti di grafica real-time....

so che ci sono molti siti che parlano di questa ma sono tutti in inglese oppure non sono proprio sintetici....grazie mille [afro]

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 10:05 pm
da Xerex
Ti consiglio di cercare nei siti delle università...

qualcosa comunque te lo si può dire anche noi...ovviamente un po' più in breve:

Il "RayTracing" è un'algoritmo di resa per calcolare , tramite il "lancio" dei raggi di luce a partire da tutti i punti della superficie di vista, le componenti di colore di ogni punto dell'immagine da rendere. A seconda del livello di profondità di questo algoritmo si ha una maggiore accuratezza della resa, in quanto, se i raggi lanciati finiscono contro una superficie riflettente, anche la luce riflessa andrà calcolata e così via per n volte

domani scrivo qualcos'altro.... [:-D]