Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Powerpoint] Realizzazione di una presentazione: domande!

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

[Powerpoint] Realizzazione di una presentazione: domande!

Messaggioda coldsilence » dom mag 15, 2005 8:20 pm

ciao a tutti! dovrei realizzare una presentazione di foto ma appena aperto power point e dopo aver smanettato un po' mi sono sorte le seguenti domande...:
1) come faccio a far aderire le foro alla diapositiva standard? cioè... la posso regolare io la diapositiva standard oppure devo modificare la foto stessa? Non è possibile togliere la diapositiva standard e regolare solo la foto?
2) è possibile inserire un file audio che duri durante tutta la presentazione? se si come?
3) come regolo il tempo tra una diapositiva e l'altra senza doverci cliccare per farle scorrere? (cioè aperta la presentazione che avanzi da sola)
4) c'è nessun programma + semplice?
Scusate per queste domande stupide ma il tempo stringe e non ho il tempo di capire bene come funzioni Power Point... grazie a chiunque mi aiuterà! [:-D]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Re: [Powerpoint] Realizzazione di una presentazione: domande

Messaggioda EntropheaR » lun mag 16, 2005 10:28 am

Con power point 2003.

1) come faccio a far aderire le foro alla diapositiva standard? cioè... la posso regolare io la diapositiva standard oppure devo modificare la foto stessa? Non è possibile togliere la diapositiva standard e regolare solo la foto?


Non ho capito cosa vuoi fare.
Vuoi inserire una foto e regolarne le dimensioni? Si che lo puoi fare. Inserisci->Immagine->da file, quando l'hai inserita puoi aumentarne o diminuirne le dimensioni come preferisci.

2) è possibile inserire un file audio che duri durante tutta la presentazione? se si come?

Vai alla prima pagina della presentazione:

inserisci->filmati e audio->suono da file

Ti chiederà come avviarlo. (io di solito uso automaticamente)

Dopodichè apparirà l'icona a forma di altoparlante, selezionala e cliccaci sopra con il tasto destro->animazione personalizzata->opzioni effetto.

Qui puoi giocare con le opzioni come meglio credi, di solito per far durare molto un file audio lo faccio ripetere 10 volte e lo faccio durare per un numero di dipositive pari a quelle presenti nella mia presentazione.

3) come regolo il tempo tra una diapositiva e l'altra senza doverci cliccare per farle scorrere? (cioè aperta la presentazione che avanzi da sola)

Seleziona le diapositive sulla colonna di sinistra->tasto destro->transizione diapositiva.

4) c'è nessun programma + semplice?

Per PC che io sappia no, comunque dopo la prima presentazione lavorarci è davvero semplice. [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: [Powerpoint] Realizzazione di una presentazione: domande

Messaggioda coldsilence » lun mag 16, 2005 1:07 pm

1) come faccio a far aderire le foro alla diapositiva standard? cioè... la posso regolare io la diapositiva standard oppure devo modificare la foto stessa? Non è possibile togliere la diapositiva standard e regolare solo la foto?


Non ho capito cosa vuoi fare.
Vuoi inserire una foto e regolarne le dimensioni? Si che lo puoi fare. Inserisci->Immagine->da file, quando l'hai inserita puoi aumentarne o diminuirne le dimensioni come preferisci.


come inserire l'immagine c'ero riuscito ma il problema e che vorrei far vedere solo l'immagine senza quel tratto bianco del resto della diapositiva standard sotto capito? comunque grazie Entro! [:-D] sei sempre er mejo!!! [cuore]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio


Re: [Powerpoint] Realizzazione di una presentazione: domande

Messaggioda EntropheaR » lun mag 16, 2005 1:27 pm

coldsilence ha scritto:vorrei far vedere solo l'immagine senza quel tratto bianco del resto della diapositiva standard sotto capito?


Potresti impostare per quella particolare diapositiva uno sfondo nero, in modo che si veda solo l'immagine [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda coldsilence » lun mag 16, 2005 1:34 pm

mhm.... [sbigot] non ci avevo pensato! [:-D] grazie entro!
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun mag 16, 2005 1:36 pm

coldsilence ha scritto:mhm.... [sbigot] non ci avevo pensato! [:-D] grazie entro!


De nada![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising