Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stampante collegata con router alice va in pausa in stampa

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

stampante collegata con router alice va in pausa in stampa

Messaggioda lukeddu » sab giu 01, 2013 1:07 pm

Salve a tutti,
premetto che ho "googlato" tantissimo senza senza trovare alcuna soluzione.
Sono un utente MAC da qualche anno e usando in casa tutti quanti la stessa stampante ho deciso di collegarla al router Alice che è in grado di fare da Print server.
I Pc connessi al router sono sia MAC che Windows, soltanto che quando invio il comando stampa da MAC la stampante entra in pausa durante la stampa. Per farla tornare "online" accedo alla coda di stampa ma comincia la stampa da un nuovo foglio.
Ho provato di tutto, dal controllare se ci sono documenti in coda di stampa ed eliminarli, al reinstallare da zero di driver stampante al collegarla singolarmente al computer... ma quando è collegata al router fa sempre lo stesso problema.
Il mio sistema è un MAC OSx 10.6.8 e la stampante è una HP psc1100series.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
lukeddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:04 am

Re: stampante collegata con router alice va in pausa in stam

Messaggioda lukeddu » ven giu 07, 2013 6:59 pm

peccato... ad oggi nessuno che abbia saputo darmi risposta... credo di non essere l'unico che avendo un router Alice in casa e un'unica stampante abbia avuto la mia stessa esigenza
Avatar utente
lukeddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:04 am

Re: stampante collegata con router alice va in pausa in stam

Messaggioda lukeddu » ven giu 07, 2013 7:31 pm

ho nuove news, ho provato a spegnere tutti i sistemi Windows collegati alla rete e la stampa non si blocca...
Avatar utente
lukeddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:04 am

Re: stampante collegata con router alice va in pausa in stam

Messaggioda lukeddu » ven giu 07, 2013 10:00 pm

forse ho risolto...

dato che i cari "Windows" accesi bloccavano le stampe e tale problema non viene riscontrato solo con i mac accesi, ho pensato potesse essere una questione di spooler... come si sa Windows impegna memorie, periferiche e quant'altro anche senza utilizzarli (tant'è che sulla coda di stampa di windows vedo le attività provenienti dagli altri computer), quindi ho provato a fare questa operazione sul caro e odiato sistema Microsoft:

1) aperto explorer ho digitato \\192.168.1.1
2) accedendo quindi all'area di rete del router visualizzo l'icona della stampante e con doppio click apro la coda di stampa
3) dal menù clicco su stampante--->proprietà
4) dalla voce "avanzate" clicco su "stampa prima i documenti nello spooler"
5) clicco su applica e su ok

In questo modo sono riuscito a risolvere... vi farò sapere in seguito se ci sono ulteriori aggiornamenti... devo fare una prova con più fogli in stampa per vedere se va tutto liscio.

Ditemi cosa ne pensate e se a voi la soluzione funziona.
Avatar utente
lukeddu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:04 am


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising