Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mountain lion e SMB

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Mountain lion e SMB

Messaggioda Lore90 » lun mar 04, 2013 5:46 pm

Salve ragazzi!
Ho da poco un imac con mountain lion (10.8.2) e ho dei problemi con la connessione in rete tramite SMB. Ho un masterizzatore samsung (con incorporata anche la porta usb per condividere anche penne usb) che funge anche da modem-router e che, collegando al mio modem la porta WAN con il cavo di rete, dovrebbero risultare (DVD e penna USB) condivisi all'interno della mie rete locale. Configurazione ok, da windows accedo tranquillamente, da l'altro macbook (10.6.8) idem, ma dall'imac, non ho accesso alla penna usb. Quando provo a collegarmi il risultato è questo "Non posso aprire la cartella “USB_STORAGE” perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto." Ho letto un po' in giro che sembra che in mountain lion venga usato un nuovo tipo di connessione SMB che sembra non essere retrocompatibile con quello comune. Che sia questo il problema? Voi cosa consigliate?
Scusate se non sono stato molto chiaro! Se non avete capito qualcosa chiedete, sono a completa disposizione!
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am

Re: R: Mountain lion e SMB

Messaggioda Al3x » mar mar 05, 2013 5:22 am

Marca e modello dell'apparecchio?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mountain lion e SMB

Messaggioda Lore90 » mar mar 05, 2013 10:48 am

Samsung SE-208BW. Ho anche aggiornato il firmware, ma solito discorso!
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am

Re: Mountain lion e SMB

Messaggioda Divilion » mar mag 26, 2015 12:58 pm

I research and write articles about these fits.
Avatar utente
Divilion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:50 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising