Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Java 7 Update 13 è sicuro?

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda spike_20 » mer feb 13, 2013 1:54 pm

Ciao ragazzi,

mi chiedevo se l'ultima release di Java per OS X (l'update 13) di Oracle sia sicura al 100%, esente da falle che possano pregiudicarne la sicurezza.

P.S.: ho Mountain Lion 10.8.2 (ultimo update).

Ciao. [;)]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda The Doctor » mar feb 19, 2013 11:56 am

spike_20 ha scritto:mi chiedevo se l'ultima release di Java per OS X (l'update 13) di Oracle sia sicura al 100%, esente da falle che possano pregiudicarne la sicurezza


Per come la vedo io, Java non sarà mai esente da falle. Quindi la risposta, IMHO, è assolutamente no.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda spike_20 » mer feb 20, 2013 6:47 pm

Ti ringrazio per la risposta. Ma quindi per aprire chat Java che faccio? Mi attacco al tram? [:D]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: R: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda hashcat » mer feb 20, 2013 10:47 pm

Ti suggerisco di aggiornare alla versione 7 update 15.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda The Doctor » gio feb 21, 2013 10:06 am

spike_20 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta. Ma quindi per aprire chat Java che faccio? Mi attacco al tram? [:D]


Se è una cosa che ti serve, allora è un altro discorso, ma sai che hai delle vulnerabilità aperte nel PC [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda spike_20 » gio feb 21, 2013 12:31 pm

hashcat ha scritto:Ti suggerisco di aggiornare alla versione 7 update 15.


Ma c'è per Mac la versione 7 update 15? Io so che l'ultima release di Java è la 7 update 13, per OS X.

The Doctor ha scritto:Se è una cosa che ti serve, allora è un altro discorso, ma sai che hai delle vulnerabilità aperte nel PC


Ma anche per il Mac, Java non è sicuro? Neppure l'ultimo aggiornamento, il 7, update 13? (Io non ho un PC, ho un Mac)

Ero riuscito a riabilitare Java di Apple, versione 6, update 37, tramite delle stringhe di codice via terminal, in quanto Mountain Lion disabilitava automaticamente quella versione, una volta installato. Purtroppo, però, dopo l'ultimo update di OS X 10.8.2 update 1, se non vado errato, anche questo escamotage non funziona più e non so se c'è un modo per riabilitare di nuovo Java di Apple (che, da quel che ho capito, è più sicuro di quello di Oracle)

Soluzioni? E voi che ne pensate? Mac OS X è al sicuro con Java oppure sta nella stessa situazione di rischio per la sicurezza come Windows?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda hashcat » gio feb 21, 2013 1:14 pm

spike_20 ha scritto:[Ma c'è per Mac la versione 7 update 15? Io so che l'ultima release di Java è la 7 update 13, per OS X.

Credo proprio di si.
spike_20 ha scritto:Soluzioni? E voi che ne pensate? Mac OS X è al sicuro con Java oppure sta nella stessa situazione di rischio per la sicurezza come Windows?

Soluzione: evitare l'utilizzo di Java, tutti i sistemi operativi sono più o meno nella stessa situazione (alto rischio).
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Java 7 Update 13 è sicuro?

Messaggioda spike_20 » gio feb 21, 2013 8:27 pm

Sono riuscito a reinstallare e far rifunzionare Java 6, ma l'update 41 (l'ultimo), seguendo la stessa guida di cui parlavo precedentemente (questa:http://support.apple.com/kb/HT5559?viewlocale=en_US). Viste le falle di Java, secondo me è più sicuro installare quello fornito da Apple (almeno spero [:D]). Comunque per fugare il dubbio, ho chiamato il customer care della casa di Cupertino e mi hanno confermato che loro hanno Java 6 (ultimo update, il 41, appunto) e che è sicuro, poi non saprei. Ad ogni modo spero di esser stato utile ad altri che come me si trovano a dover affrontare lo stesso problema. [;)]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising