Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come rendere font CSS permanenti?

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Come rendere font CSS permanenti?

Messaggioda spike_20 » dom gen 13, 2013 11:49 pm

Da un po' di tempo, quando apro alcuni siti con l'ultima release di Firefox, mi rallenta il sistema fino a una sorta di blocco per non so quale motivo, costringendomi a un tempestivo reboot, per cui ho scelto di passare all'uso di Safari. Il punto è che, mentre con il browser di casa Mozilla è possibile settare qualunque font standard dall'interfaccia delle preferenze, con l'ultima release di quello di casa Apple (la 6.0.2), no. Sono ricorso quindi a un piccolo programma free, Simple CSS, in grado di editare file con l'estensione omonima che è possibile poi andar a caricare nel browser tramite la voce Foglio di stile in Preferenze>Avanzate. Tutto funziona, se non fosse che, mentre in Firefox era possibile rendere permanente il nostro nuovo font su qualsiasi pagina web si andava a visitare, deselezionando la voce Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati, in Safari no. Vorrei capire se esiste un modo per rendere sempre le modifiche attive. Qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising