Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitoraggio batteria Macbook Air 13''

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Monitoraggio batteria Macbook Air 13''

Messaggioda martastur » mer giu 27, 2012 2:02 pm

Ciao,
Ho da poco acquistato un Macbook Air 13'' a 256 GB. Mi hanno consigliato di eseguire la calibrazione una volta al mese. Comunque andando sul menu Apple, sotto Hardware-Energia ci sono tutte le informazioni che riguardano la vita della batteria. Al di là del n° di cicli (in questo caso 1.000) che si possono avere per continuare ad usare il computer con ottime prestazioni, la a me interesa anche il livello di carica. Sulle informazioni batteria risultanto due voci:
Carica restante (mAh)
Capacità a carica comleta (mAh).
Inizialmente, quando non lo hai quasi usato i due valori sono uguali. La mia domanda è: sotto quale valore non deve scendere la carica restante per potere garantire delle buone prestazioni?

Grazie,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: Monitoraggio batteria Macbook Air 13''

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 23, 2012 12:02 pm

Io ti consiglio iSat Pro...

ti dice lo stato della batteria...
http://islayer.com/apps/istatpro/

Io non farei la calibrazione ogni mese, non è che serva poi così tanto.... La batteria poi è una cosa moto delicata, non conviene punzecchiarla troppo, secondo me....

Io poi non credo che ci sia un limite oltre il quale non si deve scendere.... Comunque secondo me, quando ti sta per scadere la garanzia apple care, fai che fartela sostituire... almeno stai tranquilla per altri due anni, tanto è gratuito... A me si è rotta 2 mesi dopo la scadenza della garanzia e mi è costata 80€.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Monitoraggio batteria Macbook Air 13''

Messaggioda martastur » lun lug 30, 2012 10:24 am

ok. Grazie dal consiglio.
Saluti,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: Monitoraggio batteria Macbook Air 13''

Messaggioda Sedaloga » gio ott 01, 2015 11:12 am

Oh, it is useful to have knowledge and have really good material.
Avatar utente
Sedaloga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 01, 2015 10:38 am


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising