Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti andati male

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Re: Aggiornamenti andati male

Messaggioda Xero » ven lug 17, 2009 11:31 pm

Mr.TFM ha scritto:
eDog ha scritto:Non credo arrivi il 10.5.9.. si fermeranno al .8 visto che a Settembre arriva Snow Leopard..
Non saprei perché in effetti snow Leopard non sarà compatibile coi PowerPC quindi è probabile che decidano di aggiornare Leopard ancora un po' ma non ci giurerei... In fondo Apple deve vendere computer quindi vuole rimpiazzare i computer vecchi coi nuovi.....

Eppure, lo dicevo oggi a eDog, io sento di tanta gente su PPC che preferisce tenersi Tiger, proprio perché più performante di Leopard. Che per loro 10.3 non sia il capolinea? Tranne se poi Apple non pensa a migliorare Leopard su PPC (anche a discapito delle perfomance su Intel) e "invogliare" tutti gli Intel a passare a SL, grazie al prezzo basso. [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 18, 2009 2:15 pm

Per passare a SL devi avere un Intel, qui non ci piove.
Apple vuole vendere dei Mac, quindi è normale che smetta di sviluppare OSx compatibili con PowerPC...
Leopard in effetti non è il massimo della vita, degli OSx che ho avuto finora è stato sicuramente quello che mi ha convinto meno di tutti.
D'altro canto, ci sono troppe novità e poche ottimizzazione, in più c'è da dire che è la prima ed unica versione di OSx Universal....
Tiger aveva una versione Power PC (quella in vendita nei negozi) e quella per Intel (preinstallata sui primi Mac Intel).... Quindi come performance era meglio...

Leopard è il primo OSx che si appesantisce man mano che passa il tempo.
Il mio iMac Intel CoreDuo fa fatica. E ho due Gb di ram e la scheda video da 256 mega... Non vedo l'ora che arrivi Snow per levarmelo dai piedi! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab lug 18, 2009 10:54 pm

Mi spiace non aver avuto Tiger come punto di riferimento, però se tutti continuate a dire che Leo è una palla rispetto a Tiger e che SL risolleverà il morale dei macuser allora non posso che leccarmi i baffi, perché a me andrebbe bene già così com'è [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andy » lun lug 20, 2009 8:23 pm

Xero ha scritto:Eppure, lo dicevo oggi a eDog, io sento di tanta gente su PPC che preferisce tenersi Tiger, proprio perché più performante di Leopard.

Ho scoperto proprio oggi che in ufficio c'è uno con un g3 e Tiger.
Gli farò presto un bell'interrogatorio [:D]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 21, 2009 7:04 pm

Xero ha scritto:Mi spiace non aver avuto Tiger come punto di riferimento, però se tutti continuate a dire che Leo è una palla rispetto a Tiger e che SL risolleverà il morale dei macuser allora non posso che leccarmi i baffi, perché a me andrebbe bene già così com'è [:D]

Sinceramente, io credo che Tiger sia stato il miglior OSx, tra quelli provati finora (Panther, Tiger e Leopard)...
Ho grosse aspettative per Snow Leopard, soprattuto perché non voglio novità, voglio leggerezza e stabilità.

Non che Leopard sia pesante e instabile, però mi da minor feeling rispetto a Tiger... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo e Software Mac