Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impedenza nei prodotti Apple

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Slevin86 » ven nov 28, 2008 1:22 pm

dovendo comprare un paio di cuffie "buone" per il Mac e un possibile futuro iphone, volevo conoscere l'impedenza caratteristica dell'uscita audio del computer (specifica che non trovo).. resta 32 ohm come nei vari ipod?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Mandrake » ven nov 28, 2008 3:19 pm

Tecnicamente non ti aiuterà molto questo mio post, perché non so risponderti.
Comunque, se devi prendere delle cuffie buone, so che le sony sono ineguagliabili... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Slevin86 » ven nov 28, 2008 5:13 pm

vengo ora dalla sony e non so, il prezzo mi è sembrato superiore alla qualità dimostrata... stavo valutando le Ep-630 della creative... ma soprattutto le Zen Aurvana che potrei avere a meno della metà del prezzo riportato sul sito... il fatto è che ho letto di fare attenzione ai 42Ohm di impedenza che hanno, che non si adatterebbero a tutti i lettori... [uhm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Re: impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Xero » ven nov 28, 2008 6:42 pm

Stai parlando di cuffie-auricolari immagino?
Per intenderci, non le cuffie tradizionali degli impianti Hi-Fi.

L'impedenza a cui ti riferisci è quella della scheda audio del computer? Sinceramente fin'ora avevo trascurato del tutto questo fattore, guardando solo all'impedenza delle eventuali cuffie [:-H]

Comunque di cuffie auricolari buone ce ne sono, molta, ma veramente molta gente, ha comprato le Sennheiser CX-300, molto ricche di bassi, ma resto del parere che ogni genere musicale vuole le sue cuffie; però queste te le sconsiglio con l'iPhone, in genere le In-Ear isolano troppo dall'esterno,se poi non hai intenzione di parlare al telefono con le cuffie mentre guidi allora ne parlano tutti bene.

edit
Se usi cuffie e uscita audio con impedenza diversa cosa accade? Disturbi o cos'altro?
Te lo dico perché io ho un paio di Sennheiser da 24Ohm di impedenza e ascolto tutto "benissimamente"
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Slevin86 » ven nov 28, 2008 7:37 pm

Xero ha scritto:L'impedenza a cui ti riferisci è quella della scheda audio del computer?

Comunque di cuffie auricolari buone ce ne sono, molta, ma veramente molta gente, ha comprato le Sennheiser CX-300

Se usi cuffie e uscita audio con impedenza diversa cosa accade? Disturbi o cos'altro?

- si esatto proprio a quella impedenza...
- conosco la loro fama, ma non mi fido a comprarle su internet perché sono le cuffie più intaroccate della storia... e da essedi costicchiano... per le Aurvana invece difficile incappare in falsi e dove le ho trovate pare ci si possa fidare, rilasciano pure la ricevuta, in più hanno la custodia, cosa essenziale visto che le butterei in continuazione nello zaino, altro motivo per cui le preferisco alle cx-300... l'unico difetto è che non hanno il cavo asimmetrico.
- ah boh.. non ne ho idea, ho cercato qualche spiegazione ma senza grossi risultati.. [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: impedenza nei prodotti Apple

Messaggioda Xero » ven nov 28, 2008 9:21 pm

Slevin86 ha scritto: conosco la loro fama, ma non mi fido a comprarle su internet perché sono le cuffie più intaroccate della storia...

Su questo sono d'accordo [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising