Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussione in generale su Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda -DrAma- » gio feb 28, 2008 12:36 pm

Mr.TFM ha scritto:Direi che il chipset Montevina, potrebbe essere installato solo sui MacBook....
Non è quel chipset con la nuova scheda grafica?

Sì il chipset ha una nuova scheda video integrta [^] ...ma parliamo del passaggio 1066MHz di bus [std] ...bah!!!...comunque sia se vendo il mio, prendo questo appena uscito ho assolutamente bisogno di 4Gb di Ram. [acc2]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 28, 2008 12:52 pm

Mr.TFM ha scritto:Che poi tra l'altro.... Quello che ho dell'iMac andrà bene anche sul MacBook Pro? [uhm]

perché se la risposta è sì, allora, hanno fatto bene a metterlo opzionale................. [:D]
Di questa cosa nessuno mi sa dire niente?

Non riesco a trovare nulla sul sito di Apple.... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mofo » gio feb 28, 2008 5:00 pm

vai in uno store a fare zapping :P
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am


Messaggioda Mr.TFM » gio feb 28, 2008 5:09 pm

mofo ha scritto:vai in uno store a fare zapping :P
AHAHAHAHAHAH [rotfl]

Questa potrebbe essere un'idea!!! [:D]
Un po' pazza, ma mi piace.... [applauso+]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » gio feb 28, 2008 8:05 pm

Mr.TFM ha scritto:MacBook Pro intermedio in configurazione base + Second Skin tucano Rossa
Sconto educhescionall naturalmente....


identico al mio.. [:D] [:D] solo che io ci metto la skin tucano nera... [bleh]
volevo fare anch'io lo sconto, ma l'Essedi-tizio me lo ha altamente sconsigliato perché avrei perso l'anno di garanzia in più che mi offrono loro rispetto a Apple...


riguardo il telecomando.. boh.. io credo dovrebbe andar bene lo stesso.. perché non dovrebbe? i telecomandi in vendita separata non ho letto abbiano nessuna limitazione.... dovrebbero far uscire nuovi telecomandi.. [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda -DrAma- » dom mar 02, 2008 8:34 am

Slevin86 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:MacBook Pro intermedio in configurazione base + Second Skin tucano Rossa
Sconto educhescionall naturalmente....


identico al mio.. [:D] [:D] solo che io ci metto la skin tucano nera... [bleh]
volevo fare anch'io lo sconto, ma l'Essedi-tizio me lo ha altamente sconsigliato perché avrei perso l'anno di garanzia in più che mi offrono loro rispetto a Apple...


riguardo il telecomando.. boh.. io credo dovrebbe andar bene lo stesso.. perché non dovrebbe? i telecomandi in vendita separata non ho letto abbiano nessuna limitazione.... dovrebbero far uscire nuovi telecomandi.. [boh]


Ma per avere lo sconto educational bisogna avere qualche certificazione particolare o basta la tessera dell'uni? e la garazia è di uno o due anni? Sull'apple store online dice che è di due, anche se si cambia la pagina ad educational...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Slevin86 » dom mar 02, 2008 1:39 pm

basta un qualsiasi certificato che attesti la tua condizione di studente... quindi la tessera o il libretto universitario dovrebbero bastare.. [^]
controlla bene il discorso della durata della garanzia.. ad Essedi cosi mi hanno detto, cioè che con quello sconto perderei un anno... ora non so se ciò dipenda da loro o da Apple...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 02, 2008 4:24 pm

Se te la chiedono (perché potrebbero chiedertela loro) basta una scansione del tesserino dell'UNI...
Al resto (i controlli) ci pensano loro.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » dom mar 02, 2008 6:21 pm

Slevin86 ha scritto:basta un qualsiasi certificato che attesti la tua condizione di studente... quindi la tessera o il libretto universitario dovrebbero bastare.. [^]
controlla bene il discorso della durata della garanzia.. ad Essedi cosi mi hanno detto, cioè che con quello sconto perderei un anno... ora non so se ciò dipenda da loro o da Apple...

A me questa cosa che ti hanno detto da Essedì mi sembra molto strana..è vero che se fai fattura perdi un anno (c'è un DL che lo dice), ma uno sconto educational non c'entra nulla..
Mi sa che domani chiamerò il loro(di AppleStore) servizio assistenza...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Slevin86 » dom mar 02, 2008 8:21 pm

non sono riuscito a capire se nei nuovi MBP è ancora presente il mese di prova di Iwork aperture etc.etc. [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda -DrAma- » lun mar 03, 2008 11:28 am

Slevin86 ha scritto:non sono riuscito a capire se nei nuovi MBP è ancora presente il mese di prova di Iwork aperture etc.etc. [boh]

Le trial si possono comunque scaricare dal sito apple.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda -DrAma- » lun mar 03, 2008 7:03 pm

Aluuuuuuuraaaa...al Call center mi hanno dettoche la garanzia è di due anni anche per gli edu secondo i termini di legge, cioè presupponendo che il difetto che si è presentato dopo il primo anno sia dovuto a vizi di fabbricazione e non a cattivo utilizzo del computer. [^]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ste_95 » dom apr 20, 2008 6:13 pm

Oggi sono andato da Saturn, un enorme magazzino del calibro di MediaWorld.
Un tizio, davanti a un megaschermo, spiegava il funzionamento di un MAC.

Diceva che grazie alla funzionalità di backup che offre Leopard possiamo recuperare un file eliminato giorni fa, perché di virus su MAC non ne esistono (Falso), ma allora quando elimino un file non recupero spazio su disco?

MAC è il sistema ideale sia per la grafica, che per tutto, insomma è il meglio... [...]

VMWare ha permesso di utilizzare Windows senza dispendio di prestazioni, ma dove lo sei andato a prendere sta cavolata? Una macchina virtuale richiede le stesse, se no non più, risorse di un sistema effettivo. Alchè ha fatto vedere su un video di YouTube nel quale una zoomata di AutoCAD è fluida, e che hardware aveva quel sistema? Dual-Core e 2 GB di RAM?!?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Slevin86 » dom apr 20, 2008 7:13 pm

mah, io ho messo windows sul MAC proprio per usare autocad e mi pare vada benissimo, decisamente meglio dei miei compagni di corso con Vista..

ste_95 ha scritto:Diceva che grazie alla funzionalità di backup che offre Leopard possiamo recuperare un file eliminato giorni fa, perché di virus su MAC non ne esistono (Falso), ma allora quando elimino un file non recupero spazio su disco?

riguardo a questo ( non so cosa possano centrare i virus [...] ) probabilmente si riferiva alle caratteristiche di time machine..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ste_95 » dom apr 20, 2008 7:38 pm

Slevin86 ha scritto:mah, io ho messo windows sul MAC proprio per usare autocad e mi pare vada benissimo, decisamente meglio dei miei compagni di corso con Vista.

Come se stesse girando su XP?

riguardo a questo ( non so cosa possano centrare i virus [...] ) probabilmente si riferiva alle caratteristiche di time machine..

Credo che intendesse che non essendoci i virus devi per forza eliminare un file consapevolmente.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Slevin86 » dom apr 20, 2008 7:49 pm

intendi un notebook con XP? non saprei dirti, nel senso che ha parità di hardware non posso fare un paragone, anche perché oramai non li trovi più... il mio fisso, pur se costantemente aggiornato, monta processore e scheda madre iniziali, un pentium4 3,00 ghz su una asus P4P800... insomma non proprio recenti...

ah e comunque sul mac ci sta XP e non Vista..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ste_95 » dom apr 20, 2008 7:52 pm

Si ok, ma di fatto mi sembra incredibile che su una macchina virtuale AutoCAD funzioni esattamente che come su XP.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 21, 2008 10:09 am

ste_95 ha scritto:Si ok, ma di fatto mi sembra incredibile che su una macchina virtuale AutoCAD funzioni esattamente che come su XP.
Poteri dei virtualizzatori... E dei sistemi operativi con multitasking avanzato (leggasi Mac OsX)
Il virtualizzatore sì, perde un po' di risorse rispetto a un sistema nativo (basta dire che si imposta una certa quantità di ram come limite massimo, e non può mai essere il 100% di quella realmente montata sulla macchina....)

Per quanto riguarda questa affermazione:
perché di virus su MAC non ne esistono (Falso),

Cosa vorresti dire?
Che ci sono visrus per Mac?

Dove????? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » lun apr 21, 2008 1:22 pm

Negli angoli più remoti di Internet ci sarà qualche pazzo che buca MAC, che ne crea exploit e/o programmi malevoli, solo che questi "pazzi" sono pochi pochi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 21, 2008 1:31 pm

ste_95 ha scritto:Negli angoli più remoti di Internet ci sarà qualche pazzo che buca MAC, che ne crea exploit e/o programmi malevoli, solo che questi "pazzi" sono pochi pochi.
Sbaglio o avevi parlato di Virus? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising