Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nova rambler browser o virus??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nova rambler browser o virus??

Messaggioda Barbarella » mar gen 10, 2017 12:10 pm

Salve a Tutti,
ultimamente mi sono ritrovata un po' di spazzatura adware sul pc. Allora ho fatto pulizia con Adcleaner e altri strumenti e sembra che adesso funzioni tutto ok.
Ma stamani, aprendo il browser Opera, ho avuto la sgradita sorpresa di ritrovarmi un motore di ricerca che ha annullato il solito google che uso da sempre. Il presunto motore di ricerca si chiama Nova rambler.ru e, cercando sulla rete, ho visto che viene classificato come virus che può reindirizzare tutte le ricerche sul suo dominio e cambiare anche le impostazioni del pc, nonchè fare incetta di informazioni private. Ho fatto una scansione su Opera con Malwarebyte ma non ha trovato nulla. Sempre cercando in rete ho visto che ci sono un sacco di siti 'fasulli' che propongono traduzioni improbabili su come rimuovere questo pseudo-browser. Adesso Opera funziona malissimo, è rallentato e spesso non apre le pagine. Io ho un pc con s.o. Vista, qualcuno mi può aiutare a levarmi di torno questo ospite indesiderato e invadente?? Grazie mille!!!
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am

Re: Nova rambler browser o virus??

Messaggioda stevens » mar gen 17, 2017 12:30 am

ciao Barbarella prova a fare questa scansione, dopo averla eseguita dovrai aspettare nuove mie istruzioni

scarica >>> https://www.bleepingcomputer.com/downlo ... scan-tool/ e mettilo sul desktop

n.b. Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

•Doppio click per avviarlo.
•Quando ti chiede di accettare le condizioni clicca su yes.
•Clicca sul pulsante SCAN
•Quando finito il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.
•La prima volta che FRST sarà avviato verrà creato un altro log chiamato Addition.txt
Allegali tutti e due (non copiarli)
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Nova rambler browser o virus??

Messaggioda Barbarella » sab feb 25, 2017 10:29 am

stevens ha scritto:ciao Barbarella prova a fare questa scansione, dopo averla eseguita dovrai aspettare nuove mie istruzioni

scarica >>> https://www.bleepingcomputer.com/downlo ... scan-tool/ e mettilo sul desktop

n.b. Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

•Doppio click per avviarlo.
•Quando ti chiede di accettare le condizioni clicca su yes.
•Clicca sul pulsante SCAN
•Quando finito il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.
•La prima volta che FRST sarà avviato verrà creato un altro log chiamato Addition.txt
Allegali tutti e due (non copiarli)


Grazie Stevens! Ti rispondo così in ritardo perché, per qualche motivo, non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Ora controllerò meglio le mie impostazioni. Comunque ho fatto quello che mi dicevi e vorrei allegare i log ma non trovo il pulsante! [V] Sono stordita io? [boh]
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising