Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adaware, spyware o altro?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Adaware, spyware o altro?

Messaggioda Barbarella » dom feb 07, 2016 7:54 pm

Salve a Tutti,
da qualche giorno, quando clicco su un collegamento qualsiasi, mi si aprono pagine di
pubblicità non richiesta e invasiva. O provato a fare pulizia con AdwCleaner, Junkware Removal Tool, Spybot, Malwarebyte, etc.
Ho pulito più volte ma non è servito a niente. Non so più che pesci prendere. Qualcuno mi può aiutare? Oltretutto sono preoccupata perché non vorrei che ci fosse anche del phishing e non me ne accorgo!!
Grazie per un possibile aiuto...
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda francescobat » dom feb 07, 2016 11:19 pm

Che browser stai usando ?
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
francescobat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2016 11:26 pm

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda Barbarella » lun feb 08, 2016 12:07 am

francescobat ha scritto:Che browser stai usando ?
Ciao
Francesco bat


Uso Maxthon...
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am


Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda francescobat » lun feb 08, 2016 12:50 am

Barbarella ha scritto:
francescobat ha scritto:Che browser stai usando ?
Ciao
Francesco bat


Uso Maxthon...


Bisognerebbe capire se la versione di Maxthon che stai usando è quella che si appoggia ad internet explorer oppure la versione webkit/blink.
Hai provato ad aprire un altro browser come Firefox o Google Chrome e vedere se fa lo stesso ?
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
francescobat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2016 11:26 pm

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda Barbarella » lun feb 08, 2016 8:07 am

francescobat ha scritto:
Barbarella ha scritto:
francescobat ha scritto:Che browser stai usando ?
Ciao
Francesco bat


Uso Maxthon...


Bisognerebbe capire se la versione di Maxthon che stai usando è quella che si appoggia ad internet explorer oppure la versione webkit/blink.
Hai provato ad aprire un altro browser come Firefox o Google Chrome e vedere se fa lo stesso ?
Ciao
Francesco bat


No, non ci ho provato. Provo subito. So solo che su Maxthon è attivo Adblock Plus...
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda francescobat » lun feb 08, 2016 1:03 pm

Barbarella ha scritto:No, non ci ho provato. Provo subito. So solo che su Maxthon è attivo Adblock Plus...


Anche con Firefox e Chrome e disponibile adblock plus.
Sarebbe utile capire che versione di Maxthon stai usando se quella che usa il motore di Internet explorer oppure qulla basata su webkit o blink [uhm]
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
francescobat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2016 11:26 pm

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda Barbarella » lun feb 08, 2016 7:52 pm

francescobat ha scritto:
Barbarella ha scritto:No, non ci ho provato. Provo subito. So solo che su Maxthon è attivo Adblock Plus...


Anche con Firefox e Chrome e disponibile adblock plus.
Sarebbe utile capire che versione di Maxthon stai usando se quella che usa il motore di Internet explorer oppure qulla basata su webkit o blink [uhm]
Ciao
Francesco bat


Ho provato e succede lo stesso anche su Chrome!!! Quindi è infettato il pc...?
Come si fa per sapere la versione di Maxthon?
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda francescobat » lun feb 08, 2016 8:46 pm

Barbarella ha scritto:
francescobat ha scritto:
Barbarella ha scritto:No, non ci ho provato. Provo subito. So solo che su Maxthon è attivo Adblock Plus...


Anche con Firefox e Chrome e disponibile adblock plus.
Sarebbe utile capire che versione di Maxthon stai usando se quella che usa il motore di Internet explorer oppure qulla basata su webkit o blink [uhm]
Ciao
Francesco bat


Ho provato e succede lo stesso anche su Chrome!!! Quindi è infettato il pc...?
Come si fa per sapere la versione di Maxthon?


Prova con una scansione antivirus.
Evidentemente non è solo uno spyware [uhm]
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
francescobat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2016 11:26 pm

Re: Adaware, spyware o altro?

Messaggioda MrWolf » lun mag 22, 2017 5:48 pm

Barbarella ha scritto:Salve a Tutti,
da qualche giorno, quando clicco su un collegamento qualsiasi, mi si aprono pagine di
pubblicità non richiesta e invasiva. O provato a fare pulizia con AdwCleaner, Junkware Removal Tool, Spybot, Malwarebyte, etc.
Ho pulito più volte ma non è servito a niente. Non so più che pesci prendere. Qualcuno mi può aiutare? Oltretutto sono preoccupata perché non vorrei che ci fosse anche del phishing e non me ne accorgo!!
Grazie per un possibile aiuto...


Ciao Barbarella,
hai mai pensato a installare AVG gratis, che ti offre anche la navigazione safe browsing? Con un unico programma (di buon livello) fai tutto e non ti servono altri tool per fare pulizia, che poi di solito nemmeno la fanno.
Se però hai paura del phishing forse vuol dire che hai un'attività online fatta di shopping, home banking etc. A quel punto potrebbe esserti utile un antivirus a pagamento che con pochi euro all'anno ti fa dormire sonni tranquilli.
I migliori sono Avast e Kaspersky, almeno stando agli ultimi dati. (FONTE: https://www.infiltrato.it/web-tech/miglior-antivirus-a-pagamento/)
Ultima cosa: se hai anche uno smartphone e lo utilizzi per collegarti a internet dovresti pensare a un antivirus per mobile: AVG, Avira e Avast ne hanno di buoni e gratis.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Avatar utente
MrWolf
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 22, 2017 5:42 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising