Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

i "soliti" malaware...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

i "soliti" malaware...

Messaggioda anton » lun nov 10, 2014 10:26 am

Buongiorno a tutti.
Il mio notebook Windows 8.1 da qualche giorno era più lento del solito...Da 48h cominciano a spuntare annunci commerciali che mi rendono impossibile usarlo. Così ho capito che c'era qualcosa che non andava NONOSTANTE avessi installato BitDefender. Sono andato a cercare di disinstallare dal pannello di controllo ma i maledetti :"Iminent", "Adware surfslide","Mybestofferstoday","Savingtoyou","Surfslide" eccetera ...hanno resistito . Almeno fino a ieri sera quando ho installato e usato Spyhunter4 il quale ha identificato una quantità enorme di adware ma per eliminarli mi chiedeva circa 39 euro. Allora ho spento tutto perché volevo pensarci...1)Sembrava tanto un'estorsione...(magari non lo è perché il prodotto può meritare il costo); 2) Spyhunter è un'azienda seria? , 3) l'alternativa era formattare ma dai documenti di ASUS non è chiaro come formattare il mio...
Questa mattina accendo il pc e ????? i maledetti malaware si sono lasciati disinstallare pacificamente.
Francamente non ci capisco niente.
Potresto per favore chiarirmi le idee? e soprattutto, per il futuro aiutarmi con le domande 2) e 3) ???
Ringrazio enormemente per qualsiasi aiuto possiate darmi.

antonio
ricerca1954@gmail.com
il mio notebook è:
ASUS Intel core i7,4710 HQ,16 GB(RAM) con s.o. a 64 bit a Windows 8.1

n.b. : io uso normalmente un iMAC 27" con MAC OS X 10.6.8 un processore i5 e 4GB RAM e mi aspettavo che il notebook sarebbe stato una scheggia....invece è incomparabilmente più lento del MAC. Qualche utile consiglio anche su questo aspetto? Ancora grazie
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda Hironori » lun nov 10, 2014 4:03 pm

lascia perdere spyhunter , fai bene ha porti il dubbio
quella spazzatura entra sopratutto con download di programmi da siti tipo softonic , e non solo . Se scarichi xx dal sito yy e ti viene presentato un downloader [uhm] . Scarica sempre xx dal suo sito e comunque leggi bene tutto quel che ti viene proposto . Scarica questo http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ e fai una ulteriore scansione in alternativa oppura anche http://www.superantispyware.com/onlinescan.html funziona benone contro questo tipo di spazzatura
Circa la lentezza non consco win 8 ma ha volte sono le utility proprietarie ( le varie utilità asus , se le hai ) ha dar fastidio
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm

Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda gianpietro » lun nov 10, 2014 5:18 pm

Ciao anton

Per la tua domanda numero 2 vedi questo post:

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?t=1558


Per la tua domanda numero 3 vedi questa guida:

http://www.windows8blog.it/2014/04/come ... brica.html


Per un eventuale potenziamento della sicurezza del tuo Pc vedi questo post:

https://turbolab.it/1
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda anton » mer nov 12, 2014 1:00 pm

Ho visto solo ora le risposte. Ringrazio per l'aiuto e appena seguiti i consigli farò sapere com'è andata. Grazie ancora
Antonio
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda anton » gio nov 13, 2014 1:08 pm

Grazie infinite Hironori e Gianpietro: problema risolto. Credo Superantispyware sia veramente super.
Grazie ancora
Antonio
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda megaluc » sab nov 22, 2014 6:28 pm

Salve,
anch'io speravo che superAntispyware fosse il migliore, ma non ha prodotto effetti sul mio windows 7 [V] . Ho dei seri problemi con GoSave che unito al malware che propone di installare java o aggiornare Flash non mi permette più di avere una navigazione accettabile (sto scrivendo con un altro computer...). Ho provato diversa roba AdAware free, doctorspyware, stopzilla,anche adwcleaner - Trovano molta roba, ma poi goSave te lo ritrovi in Chrome, lo metti nel cestino, magari ripristrini il browser (come consigliato), ma poi siamo da capo. Ho provato anche a lavorare in modalità provvisoria, ma questo virus non riesco più a togliermelo dai piedi.. [nonono]
Avatar utente
megaluc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:23 pm

Re: i "soliti" malaware...

Messaggioda anton » sab nov 22, 2014 7:29 pm

Volevo aggiungere che io usavo Firefox e su un Windows8. Superantispyware l'ho fatto girare 2 volte di seguito e ha spazzato via tutto. Non sono in grado però di dire se dipenda dal S.O. Ci vuole l'intervento di qualcuno più esperto di me.....comunque anch'io avevo gosave e il maledetto coso di Java!!!
In bocca al lupo.
Antonio
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising