Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

intrusioni comodo firewall!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 5:47 pm

Sempre se il pc non condivide con altri pc
Richiama Comodo dalla tray ,vai in Firewall :Policy sicurezza Network
ora:regole globali.Clicca su aggiungi ,alchè crei una regola di questo tipo

Immagine

Applica.(cliccare)
Poi ne crei un altra per la sola porta 445
e ne crei un altra per la 500 (sempre :blocca ,protocollo TCP o UDP,direzione IN/OUT)
infine sposta le regole in questo modo (tramite pulsante sposta su)

Immagine

Infine apri (non so se sei su Vista,Seven o XP,ma il procedimento è molto simile) il pannello di controllo:centro connessioni di rete,individua la rete a cui sei connesso e vai in proprietà.
Individua il protocollo IPv4 Immagine clicca su proprietà ,poi su avanzate,e da li metti la spunta su disabilita NetBIOS su TCP/IP. Fatto..
NB.Nel log del Firewall troverai comunque connessioni bloccate sulle porte 135-139-445,ma almeno il Firewall farà il lavoro in modalità silenziosa e non compariranno più quella valanga di avvisi.Si intende che la regola 135-139 comprende le porte 135,136,137,138 e 139.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 5:50 pm

Sie grande [^] [;)] [;)] [grazie] [grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 5:52 pm

Per così poco? [ciao]
Pensa che comunque ho dovuto rivoltare il web sottosopra per capire come andava settato Comodo.Chi la contava cotta e chi cruda [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 6:24 pm

Sabbb ha scritto:Per così poco? [ciao]
Pensa che comunque ho dovuto rivoltare il web sottosopra per capire come andava settato Comodo.Chi la contava cotta e chi cruda [:D]

Si è vero, anch'io ho trovato un forum dove spiegavano delle regole ma non capivo un'h, fatte leggere ad un amico " esperto" capiva ancora meno [:D]
Però potevi dirlo prima che avevi un segreto per avere un comodo firewall silenzioso e non spacciarlo come il più silenzioso in assoluto [bleh] .
Adesso non ho tempo per applicare le regole, devo uscire con la moglie se no rischio il divorzio veramente, appena ho tempo mi metto al lavoro e tu " statte accuort" che se ho problemi vengo a bussarti alla porta. ciao grazie.
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 6:24 pm

Sabbb ha scritto:Per così poco? [ciao]
Pensa che comunque ho dovuto rivoltare il web sottosopra per capire come andava settato Comodo.Chi la contava cotta e chi cruda [:D]

Si è vero, anch'io ho trovato un forum dove spiegavano delle regole ma non capivo un'h, fatte leggere ad un amico " esperto" capiva ancora meno [:D]
Però potevi dirlo prima che avevi un segreto per avere un comodo firewall silenzioso e non spacciarlo come il più silenzioso in assoluto [bleh] .
Adesso non ho tempo per applicare le regole, devo uscire con la moglie se no rischio il divorzio veramente, appena ho tempo mi metto al lavoro e tu " statte accuort" che se ho problemi vengo a bussarti alla porta. ciao grazie.
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda pcxrt » dom feb 27, 2011 11:27 am

LULU ha scritto:
pcxrt ha scritto:io quel numero di intrusioni bloccate le faccio in 2 ore

[grazie] mille, questi confronti sono molto costruttivi per me [;)] [^]
Hai per caso a che fare con molte finestre di avviso? come sono ? porte interessate ? Modem o interenet key?

no nessuna finestra però ci ho messo un po' per configurarlo bene (un po'come ha fatto sabbb)
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » dom feb 27, 2011 12:40 pm

Dimenticavo: a medio breve tempo ,si potrebbe ricevere un avviso per svchost e System (in entrata)
io le ho bloccate e non ho riscontrato problemi.Inoltre da quel momento in poi non ho avuto più alcun avviso.
Se invece System richiedesse di accedere alla rete in direzione OUT è tutto regolare:applicazione legittima [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » dom feb 27, 2011 2:54 pm

@pcxrt : hai scritto " un po' come ha fatto sabbb", siccome sono molto curioso mi dici quali particolari differiscono da quella di sabbb? [grazie]
@ sabbb: bello il tuo nuovo avatar [:D] [:D] ; ricapitolando ora che ho configurato il firewall potrei ricevere a breve richieste di connessione da svchost e system da bloccare assolutamente con ricorda risposta. Quelle in uscita invece sono legittime ( non ne ho ancora vista di richieste in OUT di system e svchost si riconoscono da qualcosa in particolare, oppure è scritto che system vuole connettersi in uscita.........?), [grazie]

Buona domenica [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » dom feb 27, 2011 2:58 pm

svchost già è abilitata di default ,in uscita con Comodo (questi con le ultime versioni)
per System si riceve l'avviso in uscita .
Buona domenica anche a te .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda pcxrt » dom feb 27, 2011 5:36 pm

@LULU ho seguito le regole su un altro forum (italiano) che ho conosciuto prima di MegaLab
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » lun feb 28, 2011 10:47 am

@ sabbbb
@ tutti gli esperti di Comodo

Premesso come hai detto tu che svchost è già abilitata di default in uscita e forse anche system ( da qualche parte lo danno per certo, staremo a vedere), e che tutte le richieste in ingresso di queste due applicazioni sono INTRUSIONI da bloccare, dopo aver applicato quelle regole delle porte in "regole globali" che mi hai consigliato, ho provato a riassumere quella sbrodolata di regole che si sono create in " regole applicazioni" a forza di cliccare su blocca e ricorda, in queste due :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Mi date un parere per favore [grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » lun feb 28, 2011 11:29 am

Direi che sei a posto così.
Ah,magari e fossi un esperto di Comodo.
Non ho una rete (connessione ) decente,altrimenti mi cimenterei in questo campo molto,ma molto affascinante.
(Mi riferisco alle reti e tutto quello che ne concerne)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda mary26 » sab ago 27, 2011 11:48 am

Sabbb ha scritto:Sempre se il pc non condivide con altri pc
Richiama Comodo dalla tray ,vai in Firewall :Policy sicurezza Network
ora:regole globali.Clicca su aggiungi ,alchè crei una regola di questo tipo

Immagine

Applica.(cliccare)
Poi ne crei un altra per la sola porta 445
e ne crei un altra per la 500 (sempre :blocca ,protocollo TCP o UDP,direzione IN/OUT)
infine sposta le regole in questo modo (tramite pulsante sposta su)

Immagine

Infine apri (non so se sei su Vista,Seven o XP,ma il procedimento è molto simile) il pannello di controllo:centro connessioni di rete,individua la rete a cui sei connesso e vai in proprietà.
Individua il protocollo IPv4 Immagine clicca su proprietà ,poi su avanzate,e da li metti la spunta su disabilita NetBIOS su TCP/IP. Fatto..
NB.Nel log del Firewall troverai comunque connessioni bloccate sulle porte 135-139-445,ma almeno il Firewall farà il lavoro in modalità silenziosa e non compariranno più quella valanga di avvisi.Si intende che la regola 135-139 comprende le porte 135,136,137,138 e 139.

Molto interessante questa cosa!!!! Mi faresti per favore vedere queste regole Sabbb visto che cliccando su mostra non si vede niente? Grazie
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising