Disinstalla Avast!.
Per disinstallare Avast!:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avast!
Poi:
Scarica Aswclear:
http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● quando ha finito, riavvia il sistema
Scarica OTC by OldTimer:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● doppio click per eseguirlo
● clicca su CleanUp
● ti chiederà di riavviare il sistema
● clicca Yes
Poi:
Scarica Combofix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeNota:
● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer
Posiziona Combofix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer
E' assolutamente necessario, se attivo:
● disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse
Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo
Per allegare il log utilizza questo servizio di upload:
http://wikisend.come, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.