Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utente "esterno" su pc?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Utente "esterno" su pc?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 2:26 pm

Io lascerei così, in questo modo non consenti ad altri l'autenticazione, anche se dovessero tentare di collegarsi. Mettila così: i tuoi pc passano il controllo con la carta d'identità perché registrati, gli altri no.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Utente "esterno" su pc?

Messaggioda FrankSix » mar nov 30, 2010 3:04 pm

Ottimo allora mi sento più sicuro adesso [std]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Utente "esterno" su pc?

Messaggioda FrankSix » mer dic 08, 2010 2:58 pm

Ciao a tutti!

Riapro il topic per segnalare un problema che ho risolto da poco, legato all'autenticazione con MAC e a una connessione VPN.

Qualche giorno fa ho impostato l'autenticazione della rete casalinga con gli indirizzi MAC piuttosto che con la classica chiave WPA. (Come da topic appunto.)
Dopo questa manovra ho avuto problemi di funzionamento alla connessione VPN che utilizzo per l'università, ovvero nel momento in cui la VPN era connessa non si apriva nessuna pagina web.

Il metodo per risolvere è semplicemente quello di effettuare nuovamente la registrazione alla rete dal computer che si usa VPN e con la VPN stessa connessa.

In particolare io ho fatto così:
1 Sono entrato nella pagina di configurazione del router
2 ho disabilitato, quindi eliminato, il mio computer (in base all'indirizzo MAC corrispondente) dalla lista accessi
3 ho rifatto la registrazione del computer
4 mi sono connesso alla vpn dal mio computer (scusate la ripetizione di parole [:D] )
5 ho rifatto , con VPN connessa, la registrazione

Adesso tutto va a meraviglia!

Spero che questa mia segnalazione possa essere utile!
[ciao]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising