Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda dado51 » dom nov 28, 2010 4:58 pm

grazie della risposta....si l'audio funziona
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » dom nov 28, 2010 6:07 pm

LULU ha scritto:ma tu 6 un mago [applauso+] com [grazie] e l'euristica dell'antivirus? usi ie? [:p] mi deludi [acc2] pensavo che tu fossi un tipo da firefox o chrome ma se usi explorer mi nascondi qualcosa


No,io utilizzo solo Chrome, al massimo Opera o Firefox solo per test particolari [:)]

IE devi comunque sanboxarlo,alcuni programmi aprono solo quello e anche alcuni malware aprono IE,nonostante si utilizzino altri browser.....IE devi sanboxarlo sempre,anche se non lo usi da 4 anni.

ho provato a sandboxare il browser su limitato ma come ti avevo già detto non va l'audio e su przialmente limitato la sandbox hai detto che è facilmente perforabile


Sarà che utilizzo Firefox portable,ma io Con la sandbox a Limitato non ho gli stessi problemi [uhm]

Facilmente perforabile?Dipende da cosa scarichi,in più subito dopo la Sandbox c'è il Defense+,che è ancora più restrittivo(nessun malware sfugge ai moduli HIPS).....nel dubbio te lo fa sandboxare lui.


quindi per ora utilizzo ancora sandboxie.com che non mi crea problemi anche se a dire il vero non so se è più o meno perforabile


è ottimo.

Hai disattivato quella di COMODO?

Nel tab firewall e def+ ci sono le policy di sicurezza, non le ho ancora esplorate, ma prima o poi lo farò perché io devo sapere a cosa servono le cose e come funzionano se no non mi do pace, ma se mi ci metto a smanettare combino qualche pasticcio [acc2] e sarò costretto a disinstallere e reinstallare o formattare per i pasticci più gravi ( pace amen lo fatto ancora ), magari se da bravo maestro mi dai qualche dritta [grazie] [grazie] ovviamente chiunque se la sente può postare per dare delle dritte sulla policy di comodo ...forse se avessi una guida di comodo in italiano


Se pasticci con le policy,i risultati possono essere imprevedibili [:D]

Quello è il menù avanzato di COMODO,lì puoi impostare veramente ogni minimo aspetto di sicurezza della suite....ovviamente devi sapere cosa vai a toccare,o ti scoppia tutto in mano.

Al momento sto procedendo a tentativi,e ho ottenuto un buon equilibrio [:)]

dado51 ha scritto:salve
anchei io uso la suite di comodo e vorrei chiedere ma quando scarico un programma da firefox sandboxato su limitato esso dove va a finire??


I file che scarichi Sono sandboxati,insieme al programma che li ha creati.

Quindi finiscono tutti in "C:\VritualRoot\nome programma\nome disco fisso\cartella di download" (una cartella nascosta)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda dado51 » dom nov 28, 2010 6:41 pm

grazie farbix...
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm


Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » dom nov 28, 2010 10:44 pm

Non riesco a capire 2 cose [B)] [B)] 1) perché a te a a dado funziona l'audio di firefox sandboxato in limitato e a me no [uhm] [cry] anche thunderbird sandboxato nn va l'audio nel senso che quando arrivano nuove mail nn si sente il solito segnale campanello di avviso [uhm] [uhm] se sandboxo skype che uso spesso sia per videochiamare e chattare ne audio ne microfono [uhm] [uhm] [uhm]
2) cosa intendi dire hai tolto la sandbox di comodo?? devo andare nel tab def+\ impostazioni\ parametri sandox e mettere su disabilitato? preciso che nell'area virtuale di sandboxie .com apro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE firefox e thunderbird che Ovviamente non sono sandboxati con comodo.....................ho provato a disattivare sandboxie .com a disinstallarla nel dubbio di conflitti ma firefox nella sandbox di comodo nn va l'audio [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » dom nov 28, 2010 11:49 pm

e aggiungo che ie sandboxato funziona perfettamente mentre firefox neanche parzialmente limitato audio zero ma ancora più strano thunderbird sandboxato non riesco a scrivere le mail perché alcuni caratteri non funzionano tipo @ [:p] [uhm] [8)] [boh] [cry] fuori dalla sandbox funzionano perfettamente......qui serve l'aiuto del maestro perché non ne vengo a capo [cry]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » dom nov 28, 2010 11:52 pm

dado51 ha scritto:grazie della risposta....si l'audio funziona

[^]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » lun nov 29, 2010 9:18 am

ho disinstallato sandboxie, pulito il registro e deframmentato. sto disinstallando uno alla volta i componenti aggiuntivi di firefox ma niente da fare, l'audio non va [weponed] mentre ie funzioana perfettamente [banned?] e poi rimane il grande mistero di thunderbird....perché sandboxato nn mi fa digitare il carattere..o caspita non funziona, non riesco a scriverlo neanche con firefox sandboxato ???? digito ctrl +alt e non va più nulla ????????????????? farbix aiuto [V]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 9:25 am

Avere due Sandbox avrà creato Scompiglio nel PC [rolleyes]

Anche disinstallando sembra che non hai risolto nulla...

Puoi provare con Firefox Portatile e vedi se l'audio funge? [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » lun nov 29, 2010 1:12 pm

farbix89 ha scritto:Avere due Sandbox avrà creato Scompiglio nel PC [rolleyes]

Anche disinstallando sembra che non hai risolto nulla...

Puoi provare con Firefox Portatile e vedi se l'audio funge? [:)]

E se provo a disinstallere e reinstallare firefox e thunderbird potrei risolvere ?
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » lun nov 29, 2010 4:39 pm

LULU ha scritto:E se provo a disinstallere e reinstallare firefox e thunderbird potrei risolvere ?


Tentare non nuoce (ovviamente salva i preferiti e i messaggi importanti)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » lun nov 29, 2010 5:37 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:E se provo a disinstallere e reinstallare firefox e thunderbird potrei risolvere ?


Tentare non nuoce (ovviamente salva i preferiti e i messaggi importanti)

pc troppo compromesso [B)] ho già formattato ( sono abituato [:D] )due sandbox insieme non possono coesistere ho combinato un pasticcio [acc2] ... rialziamoci e ripartiamo con pazienza imparando dagli errori commessi. [8D]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 9:38 am

Alcuni antivirus, vedi avast 5, per il controllo delle e-mail in arrivo ( e volendo anche in uscita) attraverso il client di posta preferito outlook o thunderbird ( gli altri nn li conosco, magari qualcuno che li utilizza può intervenire) hanno bisogno necessariamente che la sicurezza della connessione con il server di posta non sia di tipo ssl/tsl, altrimenti nn eseguono il controllo, e bisogna andare nelle impostazioni account del client, impostazioni server,sicurezza della connessione e impostare su "nessuno" e la porta del server cambia automaticamente da 995 a 110 ( nel mio caso il server è yahoo) altrimenti va fatto manualmente, stesso discorso per il srever in uscita, che ha altre porte.
Domanda: come va configurato il client di posta per consentire a comodo il controllo delle e-mail ????? [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mar nov 30, 2010 11:40 am

LULU ha scritto:Domanda: come va configurato il client di posta per consentire a comodo il controllo delle e-mail ?????


Le controlla non appena vengono scaricate dal server.

Non hanno implementato una funzione di scansione delle mail specifica per non appesantire il programma e perché sarebbe superfluo per come è strutturato CIS.

Ogni nuovo file creato/modificato (quindi anche le email che scarichi) seguono il seguente percorso:

  • Controllo in Defense+ = Se non riconosciuto=viene sandboxato;se riconosciuto con le firme digitali=policy di sicurezza predefinita per quel tipo di file
  • Controllo Firewall= Se una email appena scaricata apre un file che chiede connessione esterna,al 99 % è un virus
  • Scansione con Antivirus= Se riconosciuto come malware=viene cancellato/quarantinato;Se non riconosciuto come malware:rimane lì,sandboxato,rinchiuso nella sua gabbia fino a quando l'antivirus non lo rileva.

Tutto ciò viene eseguito nello stesso istante,non necessariamente uno dietro l'altro.

Credo che basti per dormire sonni tranquilli anche con le email infette.

Se proprio vogliamo la sicurezza al 100%,Sandboxiamo il client email e configuriamo il firewall con la policy giusta in "policy sicurezza Network->Regole Applicazioni"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 3:01 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:una domanda: sull' xp i valori del server dns predefinito sono 156.154.70.25 e i valori del server dns alternativo sono 156.154.71.25 cioè diversi da quelli di win.7 64bit. Ma va bene così ??? [boh]


In che senso diversi? [uhm]

I DNS sono uguali per tutti,non cambiano in base al sistema operativo.

I DNS di COMODO sono questi:

156.154.70.22
156.154.71.22

Correggi dove necessario e prova ad entrare nel sito.

Ho appena installato comodo, dopo aver formattato, sul pc windows 7 64bit e durante l'installazione mi h a chiesto se volevo usare i dns di comodo, stavolta sono sicuro di aver cliccato su si e l'installer mi ha detto che i dns saranno i seguenti : 156.154.70.25 e 156.154.71.25 sicurissimo di aver letto giusto [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 3:03 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:Domanda: come va configurato il client di posta per consentire a comodo il controllo delle e-mail ?????


Le controlla non appena vengono scaricate dal server.

Non hanno implementato una funzione di scansione delle mail specifica per non appesantire il programma e perché sarebbe superfluo per come è strutturato CIS.

Ogni nuovo file creato/modificato (quindi anche le email che scarichi) seguono il seguente percorso:

  • Controllo in Defense+ = Se non riconosciuto=viene sandboxato;se riconosciuto con le firme digitali=policy di sicurezza predefinita per quel tipo di file
  • Controllo Firewall= Se una email appena scaricata apre un file che chiede connessione esterna,al 99 % è un virus
  • Scansione con Antivirus= Se riconosciuto come malware=viene cancellato/quarantinato;Se non riconosciuto come malware:rimane lì,sandboxato,rinchiuso nella sua gabbia fino a quando l'antivirus non lo rileva.

Tutto ciò viene eseguito nello stesso istante,non necessariamente uno dietro l'altro.

Credo che basti per dormire sonni tranquilli anche con le email infette.

Se proprio vogliamo la sicurezza al 100%,Sandboxiamo il client email e configuriamo il firewall con la policy giusta in "policy sicurezza Network->Regole Applicazioni"

Quindi la sicurezza di connessione del client può essere indifferentemente di tipo ssl/tsl o nessuna ?
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mar nov 30, 2010 3:57 pm

LULU ha scritto:Ho appena installato comodo, dopo aver formattato, sul pc windows 7 64bit e durante l'installazione mi h a chiesto se volevo usare i dns di comodo, stavolta sono sicuro di aver cliccato su si e l'installer mi ha detto che i dns saranno i seguenti : 156.154.70.25 e 156.154.71.25 sicurissimo di aver letto giusto [uhm]


Vedo che le stranezze ti perseguitano [:D]

Inserisci manualmente i DNS,è molto meglio [;)]

LULU ha scritto:Quindi la sicurezza di connessione del client può essere indifferentemente di tipo ssl/tsl o nessuna ?


la protezione SSL/TSL è per la connessione.

Le email una volta arrivate nel PC le vedi in chiaro,e ciò è sufficiente per far scattare CIS.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 3:59 pm

Non va, non va, non va [B)].................... ho appena formattato indi il pc dovrebbe essere lindo, invece firefox sandboxato non va l'audio nè sul limitato nè sul parzialmente limitao e thunderbird ( e anche firefox) nn vanno i caratteri della tastiera dove si deve pigiare ctrl + alt [cry] assurdo ma è così.. c'è qualcosa che non va nel comodo 64 bit , non credo sia il pc stavolta [B)] !?!?!?
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 4:10 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:Ho appena installato comodo, dopo aver formattato, sul pc windows 7 64bit e durante l'installazione mi h a chiesto se volevo usare i dns di comodo, stavolta sono sicuro di aver cliccato su si e l'installer mi ha detto che i dns saranno i seguenti : 156.154.70.25 e 156.154.71.25 sicurissimo di aver letto giusto [uhm]


Vedo che le stranezze ti perseguitano [:D]
Non sono stranezze sono dati oggettivi di fatto quei dns me li ha dati l'installer di comodo 64 bit scaricato oggi stesso, prova se nn mi credi , [devil] [devil] a meno che stiamo usando due comodo diversi ......................................
Inserisci manualmente i DNS,è molto meglio [;)]

LULU ha scritto:Quindi la sicurezza di connessione del client può essere indifferentemente di tipo ssl/tsl o nessuna ?


la protezione SSL/TSL è per la connessione.

Le email una volta arrivate nel PC le vedi in chiaro,e ciò è sufficiente per far scattare CIS.
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mar nov 30, 2010 4:35 pm

LULU ha scritto:Non va, non va, non va [B)].................... ho appena formattato indi il pc dovrebbe essere lindo, invece firefox sandboxato non va l'audio nè sul limitato nè sul parzialmente limitao e thunderbird ( e anche firefox) non vanno i caratteri della tastiera dove si deve pigiare ctrl + alt [cry] assurdo ma è così.. c'è qualcosa che non va nel comodo 64 bit , non credo sia il pc stavolta [B)] !?!?!?


Ora mi riscarico Firefox e faccio qualche prova [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda dado51 » mar nov 30, 2010 4:44 pm

salve ancora...
volevo chiedere un informazione oggi ho installato su un altro pc comodo suite e in fase di installazione oltre a antivirus e firewall c'era comodo geekbuddy sapete percaso di cosa si tratta e se bisogna installarla??? grazie
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising