Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Log HJT

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Log HJT

Messaggioda FDAC » mer ott 06, 2010 6:25 pm

Cosi' si Fixa:

Rilancia Hijackthis:
- Do a System Scan Only
- spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti ha indicherò prima
- una volta spuntate le voci:
- chiudi tutte le applicazioni aperte
- chiudi tutte le pagine del browser aperte
- in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » mer ott 06, 2010 9:27 pm

Salve ragazzi , così come mi ha consigliato Uomo_Senza_Sonno ho snellito l'avvio del pc spuntando i programmi da msconfig . Ho dato l'OK alle modifiche e ho riavviato il pc . Quando si è avviato di nuovo sono andato a controllare su msconfig se le modifiche erano state apportate con successo e nell' opzione "Generale " ho notato che l'avvio questa volta era "Selettivo" mentre prima di spuntare questi programmi era "Avvio normale" è normale ??
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 06, 2010 9:37 pm

Si perfettamente normale in quanto hai rimosso, o deselezionato, manualmente alcune voci presenti nel pannello di avvio.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » gio ott 07, 2010 12:10 pm

Ok , [O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_2EC7709873947E87.dll/cmsidewiki.html] fixata e ho anche il backup del file, prima di essere cancellato
1)Avendo questo backup posso ripristinare il file ? Se , si come ?
2)Anche se ho fixato quella riga, la cartella di Google (e quindi i resti di GoogleToolbar ) è ancora lì che faccio la elimino?

[ciao]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda FDAC » gio ott 07, 2010 1:05 pm

Elimina pure la cartella della Google Toolbar.
Se dovessi ripristinare una voce con Hijackthis, segui questi passaggi:
- lancia Hijackthis
- View the List of backups
- Selezioni la/le voce/i che ti interessa/no
- e clicca infine su Restore
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » ven ott 08, 2010 7:16 pm

Uomo_Senza_Sonno chiedo un'informazione : ma mbr.exe lo avvio normalmente cliccando sull'exe oppure lo avvio da esegui o cmd?
C'è una particolare procedura?
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven ott 08, 2010 9:34 pm

Lo avvi da esegui oppure lo lanci dal prompt dos...

Da esegui ti è sufficiente digitare C:\mbr.exe -f
Oppure da esegui dopo aver digitato cmd ti porti in C:\ con cd e poi digiti start mbr.exe -f
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » sab ott 09, 2010 11:28 am

Ops.....io ho eseguito direttamente mbr.exe dal desktop non è uguale? Potrebbe aver fatto danni ?
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 09, 2010 12:41 pm

Assolutamente no.. tranquillo [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » sab ott 16, 2010 12:17 pm

Ragazzi riapro questo topic .... adesso che ho dato un'occhiata mi è venuto il dubbio :
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
va x caso in conflitto con Avira ?
E un'altra cosa : questa che toolbar sarebbe ? R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
Poi volevo dirvi che HijackThis mi da dei problemi ; mi spiego meglio . Quando ho postato il log in questo topic all'inizio , la scansione è andata benissimo . Oggi però provo a rifarla e HijiackThis mi informa che il mio sistema blocca l'accesso appunto ad HJT di entrare nel file host. Questo, l'altra volta quando ho postato il log all'inizio di questo topic , non me lo faceva e non so perché mentre la settimana priva lo aveva rifatto . Allora lo dico in parole povere .... 1)HJT mi avverte che il file host gli blocca l'accesso....2)una settimana dopo questo (ovvero quella in cui ho postato qui a inizio topic il log ) la scansione andava benissimo e non mi avvertiva di niente ....3)oggi mi avverte di nuovo
Non so perché fa questi scherzi però non penso sia malware .
Chiedo il tuo aiuto uomo senza sonno . Se vuoi un pm basta farmelo sapere!
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 16, 2010 4:34 pm

Premetto che non uso questi programmi per protezione, ma forse Spybot S&D crea delle protezioni sui programmi, forse se hai la suite di avira con firewall viene bloccato se viene messo in esecuzione.
Quanto riporti sembra più un problema legato a delle impostazioni di protezione di un firewall, prima usavo ZoneAlarm e potevo bloccare alcuni programmi che poi riportavano errori di esecuzione.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » dom ott 17, 2010 9:34 am

Grazie della risposta Uomo Senza Sonno ( mi potresti dire un'abbreviazione del tuo nome [bleh] ?)
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
Questa è la chiave a cui fa riferimento Spybot per proteggere il pc da eventuali attacchi o spyware però penso si intgra con IE c'è anche scritto quindi io usando Firefox , d'altra parte come te , non mi dovrebbe importare più di tanto o sbaglio?
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
Non so proprio cosa sia ..... comunque è attinente IE ; poi la riga R0 comprende tutti i reindirizzamenti ma come dicevo prima non ho idea . E tu?
Riguardo il "problema" di Hijack hai qualche idea? Ho la versione 4 e non è da installare basta eseguirlo ... fa tutto lui
Quello strano è che quando ho fatto la scansione per postare il log qui non ha dato nessun problema mentre prima e dopo si.
Non ho ben compreso , inoltre , quello che dicevi del firewall ; io uso windows firewall (che non è il massimo) quindi volevo provare o comodo (però dopo mi da troppe scocciature , io navigo molto ) o una sandbox , tenendo W. firewall , che ne dici?
Potrebbe dare problemi per quanto tu sappia la sandboxie con i giochi online? Intendo : io gioco con dei giochi online e la sandboxie per quanto riguarda le connessione ai server di tali giochi non penso comprometta niente...Che ne pensi? Non fa altro che creare un'area virtuale nel disco , poi io volendo il gioco non lo avvio in sandbox .
[grazie] [ciao]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ott 17, 2010 12:49 pm

AsRock ha scritto:O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
Questa è la chiave a cui fa riferimento Spybot per proteggere il pc da eventuali attacchi o spyware però penso si intgra con IE c'è anche scritto quindi io usando Firefox , d'altra parte come te , non mi dovrebbe importare più di tanto o sbaglio?

Potresti fixarla tranquillamente, a mio avviso

AsRock ha scritto:R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
Non so proprio cosa sia ..... comunque è attinente IE ; poi la riga R0 comprende tutti i reindirizzamenti ma come dicevo prima non ho idea . E tu?

Nemmeno io. Meglio aspettare il parere di più esperti

AsRock ha scritto:Riguardo il "problema" di Hijack hai qualche idea? Ho la versione 4 e non è da installare basta eseguirlo ... fa tutto lui
Quello strano è che quando ho fatto la scansione per postare il log qui non ha dato nessun problema mentre prima e dopo si.

Idea precisa no, forse viene bloccato durante la scansione da qualche programma di protezione come firewall o antivirus stesso... ma sto solo ipotizzando

AsRock ha scritto:Non ho ben compreso , inoltre , quello che dicevi del firewall ; io uso windows firewall (che non è il massimo) quindi volevo provare o comodo (però dopo mi da troppe scocciature , io navigo molto ) o una sandbox , tenendo W. firewall , che ne dici?

Meglio comodo, leggi qui e qui per fugare ogni dubbio.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Log HJT

Messaggioda AsRock » dom ott 17, 2010 3:31 pm

Senti uomo come faccio a vedere se il mio pc ha windows xp 32 o 64 bit ? in rete ho cercato ma..... ogni cosa non funzionava
[ot]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Log HJT

Messaggioda FDAC » dom ott 17, 2010 5:39 pm

Il tuo PC è senza dubbio a 32 Bit.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising