da developerwinme » sab mag 15, 2010 10:55 am
farbix89 ha scritto:un rallentamento simile capitava pure a me quando entravo in "Disinstalla un programma" nel pannello di controllo.
Ho migliorato leggermente la situazione disattivando gli effetti speciali del pallino arancione di Avast.
Grazie per la risposta, ma mi è venuto in mente di provare una cosa e ho risolto il problema
Sostanzialmente ho scoperto (utilizzando Sysinternals Process Monitor) che ogni volta che Avast esegue una scansione aggiunge circa 50 righe di testo al file
- Codice: Seleziona tutto
C:\ProgramData\Alwil Software\Avast5\Avast5.ini
Una volta che sono state eseguite un po di scansioni il file diventa abbastanza grosso e, poiché contiene le informazioni sulla configurazione delle scansioni, viene aperto ogni volta che si apre la sezione Scansione Computer, generando il rallentamento in questione.
è bastato disattivare l'auto-protezione, aprire il file come amministratore, studiarne la struttura (un grazie infinito a Notepad++) ed eliminare quello che non serviva.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com