Pagina 1 di 1

Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 7:14 pm
da porfirius
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Questo pomeriggio ho installato Avira Premium Security Suite, seguendo l'interessante articolo comparso su MegaLab Avira Premium Security Suite gratis per 6 mesi.
Ho scaricato ed installato Avira Premium Security Suite vers. 9.0.0.45, perché la chiave di licenza che arriva via mail è valida solo per questa versione e non per Avira AntiVir Premium.
Il mio problema: ho aperto il sito Mediagol (per leggere le ultimissime di mercato) e il software antivirus mi blocca la visione del sito perché ritenuto pericoloso; compare una pagina web a sfondo bianco con la spiegazione del motivo del blocco ed altre cose.

Nelle opzioni, precisamente in WEB GUARD, quindi ACCESSI BLOCCATI, quindi FILTRO WEB (attivato), sono attivi queste opzioni:
Spam URLs
Malware
Phishing URLs
Frode/Inganno

Mi sapreste dire come evitare questo problema?
Grazie a tutti

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 7:18 pm
da ste_95
Io li disattiverei tutti tenendo solo "Malware". Prova [;)]

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 7:23 pm
da porfirius
ste_95 ha scritto:Io li disattiverei tutti tenendo solo "Malware". Prova [;)]


Ricordo male (non saprei) ma su MegaLab non era presente un interessante lavoro su come configurare Avira?
Comunque faccio la prova che mi hai suggerito; non vorrei diminuire l'efficacia del software però.

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 7:50 pm
da Max01
porfirius ha scritto:Mi sapreste dire come evitare questo problema?

Come avrai capito è il WebGuard che blocca la visione dei siti...detto questo è un problema che era stato segnalato, e di cui ne parlavano sul forum di Avira, però se non ricordo male non era stata trovata una soluzione che risolvesse in maniera definitiva l'inconveniente, anche perché non si presenta sempre.
Potresti provare a reinstallare il programma o a disattivare eventuali altri programmi presenti che potrebbero creare conflitti....non è che hai attivo Windows Defender?
Con quanti siti riscontri questo problema? Se sono pochi puoi metterli nelle Eccezioni.
Nella sezione Protezione online ti viene specificato qualche errore?
Pare anche che, a volte, il problema si risolva automaticamente semplicemente aggiornando il programma.

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 8:43 pm
da Gold-92
Forse se aggiorni il database risolvi....

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 4:00 pm
da porfirius
Max01 ha scritto:Potresti provare a reinstallare il programma o a disattivare eventuali altri programmi presenti che potrebbero creare conflitti....non è che hai attivo Windows Defender?


Attualmente dispongo del Firewall di Windows e di Malwarebytes' Anti-Malware (versione a pagamento)

Max01 ha scritto:Con quanti siti riscontri questo problema? Se sono pochi puoi metterli nelle Eccezioni.


Ancora non sono molti in verità, quindi non so rispondere con precisione. Ho aggiunto il sito in questione nelle ECCEZIONI, ma il problema si ripresenta sempre (a che servono le eccezioni?!)

Max01 ha scritto:Nella sezione Protezione online ti viene specificato qualche errore?


Non ci sono errori segnalati, solo il numero dei link bloccati e quelli ignarati.


Max01 ha scritto:Pare anche che, a volte, il problema si risolva automaticamente semplicemente aggiornando il programma.


Si è aggiornato un paio di volte da quando l'ho installato, ma il problema col sito segnalato esiste sempre.

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 4:18 pm
da porfirius
Questo è il fastidioso messaggio di avviso che mi compare al posto della pagina web caricata:

Immagine

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 4:31 pm
da dado_93
Stesso problema successo un mese fa: sicurezza/antivir-webguard-esagerata-t53886.html
porfirius ha scritto:Ancora non sono molti in verità, quindi non so rispondere con precisione. Ho aggiunto il sito in questione nelle ECCEZIONI, ma il problema si ripresenta sempre (a che servono le eccezioni?!)

Come viene anche spiegato nel post linkato prima... nelle eccezioni non devi inserire il sito ma l'url del banner.

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 4:56 pm
da porfirius
Se disabilito i filtri web faccio una scemenza?

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 5:12 pm
da porfirius
Non ho disabilitato nulla, tutto è impostato in predefinito, ho installato Adblock Plus per Mozilla Firefox e il sito che mi bloccava Avira adesso funziona.
Vedrò meno pubblicità sul mio browser, e più spazi liberi!!!!!!
Ciao e grazie

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 6:11 pm
da porfirius
Una curiosità una guida per avira dove la posso trovare?
Praticamente ho fatto scansionare qualche cartella compressa con Winrar e Avira ha trovato qualche file infetto.
L'opzione consigliata era quella di spostare il file in quarantena, ma effettivamente non lo posso fare; posso cliccare solo su Pulisci Tutti, e dopo qualche istante sposta il file in quarantena, ma sparisce anche l'intera cartella compressa (anche lei in quarantena?!)
E' normale tutto ciò!

Re: Avira Premium Security Suite

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 9:01 am
da porfirius
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Devo dire subito una cosa: con questo software anti-virus non mi sto trovando per niente bene.
In questi giorni ho riscontrato questo problema (che permane): col mio portatile (Win Vista Home Premium SP1) non riesco ad aggiornare il software, nè in modo automatico ne tanto meno in modo manuale (in entrambi i casi non partono i download, sembrano bloccati).
Invece provo ad aggiornare il software in un altro PC (Win XP Prof Edition SP3) e tutto fila liscio, sia in modalità automatica che in modalità manuale (i download sono super veloci e non attendo più di 30 secondi!!!)
Come mai ho questa difficoltà col portatile?

P.S. Entrambi i PC sono collegati wi-fi al router della mia linea.

Grazie mille.