Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Individuare keylogger con... ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Individuare keylogger con... ?

Messaggioda claudio.lab » ven dic 05, 2008 1:40 pm

Ciao a tutti,
scorazzando nelle risposte già date riguardo ai keylogger mi sembra di capire che essi vengono individuati dagli spyware ed anche dagli antivirus perlomeno alcuni.
Vi è però uno più efficace degli altri proprio per questo scopo?
Inoltre la loro presenza sul pc può avvenire anche da remoto giusto? magari con virus.
In tal caso che tipo di file producono, un file di testo?
Sul mio mio pc ho installato Avira free, Comodo free e Lavasoft Adware 2008. Posso stare un tantino tranquillo?
Grazie mille.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Individuare keylogger con... ?

Messaggioda ste_95 » ven dic 05, 2008 2:28 pm

Ci sono programmi appositi che dovrebbero individuare i keylogger, ma non fanno molto eco... Comodo ti avviserà sicuramente - almeno lo ha fatto nei casi in cui ho provato io - se il keylogger cerca di installarsi, vai tranquillo.

In tal caso che tipo di file producono, un file di testo?

Solitamente si, mettono le informazioni in qualcosa del genere, ma potrebbero anche trasmetterle direttamente. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Individuare keylogger con... ?

Messaggioda zenith » ven dic 05, 2008 3:09 pm

Ciao.
Tempo fa ho firmato un articolo su Ghost Keylogger, che uso personalmente per non perdere mai nulla di quello che scrivo. Confermo che con Avira vai tranquillo. Infatti ho avuto non pochi problemi durante l'installazione a fargli capire che fosse tutto ok... Anche Avast li riconosce.

Secondo me vai più che tranquillo. In caso di invio dei log per email Comodo sicuramente rileverebbe qualcosa di sospetto. [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Individuare keylogger con... ?

Messaggioda enea83 » ven dic 05, 2008 3:50 pm

claudio.lab ha scritto:Sul mio mio pc ho installato Avira free, Comodo free e Lavasoft Adware 2008. Posso stare un tantino tranquillo?
Grazie mille.

attualmente in circolazione ci sono due versioni di comodo [;)]
se hai installato comodo free vers 2.4 non starei proprio tranquillissimohttp://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php [;)] (dai pure un occhiata al resoconto in pdf)

se invece ahi installato la vers3.5, che si installa solo installando l'intera suite di comodo (anche se poi devi,nelle fasi iniziali dell'installazione, specificare che vuoi installare solo il fw e non l'AV che e' pessimo) allora stai tranquillissimo se tieni attivo il defense+ [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising