Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc bloccato da spyware e virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pc bloccato da spyware e virus

Messaggioda franklin » lun ott 13, 2008 7:35 am

Salve ho un problema. Ho un pc strapieno di spyware virus e quant'altro, e non mi fa più installare nessun software antispyware. Chiedevo innanzi tutto se c'è qualche programma antispyware che può essere lanciato dalla chiavetta senza installazione. Inoltre chiedo come si può ovviare in questi casi per installare anti spyware o antivirus; infatti il pc è lentissimo all'avvio e quando cerco di installare del software dà errore o si blocca. Ho provato anche in modalità provvisoria ma nulla di fatto.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: Pc bloccato da spyware e virus

Messaggioda crazy.cat » lun ott 13, 2008 7:40 am

Ti puoi preparare il megalabcd utility con tutti antivirus e antispyware aggiornati e scansionare con quello
http://www.MegaLab.it/2726

Come antispyware portable si può usare A2 squared, lo installi su un altro pc, lo aggiorni e poi ti copi tutta la cartella del programma e la trasporti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc bloccato da spyware e virus

Messaggioda enea83 » mar ott 14, 2008 6:23 pm

ciao [:)] se posso, consiglierei vivamente l'antispy malwarebytes che nel cd non e' presente ma che come scansione e' imbattibile ed e' superiore non solo a Spybot Search & destroy a2squ. ecc ecc ma spesso da anche migliori risultati dei tool creati appositamente per un solo tipo di infezione. poco tempo fa beccai virus e +spy contemporaneamente(per mia incuria).della serie niente icone sul deks,niente in start,ram a palla comp impallato, schermate rosse e via dicendo... ho risolto con avg8 e avira prem.in seguito l'antispy di outpost ha tolto altri 2 troyan.ho quindi disinstallato avira ed ho messo kas2009 che ha trovato un ulteriore troyan. per essere poi sicuro ho fatto scansioni con spy ser&dest, a2squ, adware, spyterm,e i tool specifici vundofix virtumnde e combofix... risultato ?? comp pulitissimo!!!! poi ho scansionato con malwarebytes... risultato:

File infetti:
C:\WINDOWS\system32\clbinit.dll (Trojan.Vundo)

Chiavi di registro infette:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\clbdriver (Trojan.Agent) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\contim (Trojan.Vundo) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\FCOVM (Trojan.Vundo) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RemoveRP (Trojan.Vundo) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\VSPlugin (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.

forza malwarebytes quindi!![applauso+] ciao [;)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising