Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivir 8, dopo upgrade il guard non si avvia

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivir 8, dopo upgrade il guard non si avvia

Messaggioda Robby78 » mar apr 15, 2008 1:48 pm

Win Vista Business
con Antivir Engine 7 tutto ok, appena aggiorno l'engine alla versione 8 l'ombrellino rimane chiuso ed il relativo servizio Antivir Personal Edition Classic guard non si avvia. Nel registro nessun errore, capita anche a voi?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Antivir 8, dopo upgrade il guard non si avvia

Messaggioda Max01 » mar apr 15, 2008 9:11 pm

No, io l'ho aggiornato alla versione 8 senza alcun problema. [uhm]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Robby78 » mer apr 16, 2008 8:56 am

boh, sono convinto che il mio pc sia pulito, eppure quando installo antivir 7 (il download dell'installazione è ancora alla versione 7) funziona tutto come al solito; appena aggiorno alla 8, il servizio "guard" non parte più...

Per ora aspetto che esca l'installer della versione 8... vediamo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Max01 » mer apr 16, 2008 2:42 pm

Robby78 ha scritto:boh, sono convinto che il mio pc sia pulito, eppure quando installo antivir 7 (il download dell'installazione è ancora alla versione 7) funziona tutto come al solito; appena aggiorno alla 8, il servizio "guard" non parte più...

Per ora aspetto che esca l'installer della versione 8... vediamo.

Se ti registri all'offerta e scarichi il programma, hai già la nuova versione 8...io ieri sera ho installato la Suite di Avira e non ho avuto problemi! [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Robby78 » mer apr 16, 2008 2:46 pm

bene, allora provo. Grazie!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Max01 » mer apr 16, 2008 2:55 pm

Robby78 ha scritto:bene, allora provo. Grazie!

[^] prova e fammi sapere!
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Robby78 » mer apr 16, 2008 3:07 pm

ma c'è la possibilità di scaricare il solo antivirus, anzichè l'intera suite?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Max01 » mer apr 16, 2008 3:23 pm

Robby78 ha scritto:ma c'è la possibilità di scaricare il solo antivirus, anzichè l'intera suite?

Certamente, io mi sono registrato ed ho ricevuto i codici di attivazione di entrambi....per 3 mesi provo la suite, che non ha mai provato e poi torno ad Avira premium (la licenza dura invece 6 mesi)...vai qua [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Robby78 » gio apr 17, 2008 8:35 am

come dicevo nell'altro post, il problema non è risolto :(
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Max01 » gio apr 17, 2008 2:06 pm

Robby78 ha scritto:come dicevo nell'altro post, il problema non è risolto :(

[uhm] [uhm] strano....sentiamo se è un problema comune ad altri oppure no! Chi ha installato Avira 8 può dire se ha problemi dello stesso tipo?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 6:56 pm

AntiVir 8 si droga... ho fatto l'update oggi pomeriggio, e a quest'ora l'antivirus ha provato ad aggiornarsi ancora e ancora già 3 volte XD

Sarà che dipenda dal fatto che stacco e attacco la connessione di continuo visto che l'UMTS è una fogna di instabilità, pessimismo, fastidio e morti di massa degli omini telecom (almeno è quello che auguro a chi promuove l'UMTS come un mezzo che abbia la minima parvenza di decenza per fungere da connessione Internet, balorda e maiala miseria porca XD).

Upgrade fatto tramite aggiornamento del software.... e ovviamente non ho ancora riavviato che perdo tempo così e ho robe da fare XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 9:31 pm

Eh si, il problema era proprio nel fatto che lo scheduler dell'update era settato per partire ad ogni avvio di connessione. E che due @@ XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » ven apr 18, 2008 6:14 am

Be, se si vuole aggiornare, probabilmente significa che c'è qualcosa di nuovo... [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Robby78 » ven apr 18, 2008 8:30 am

@ste: dipende da come è settato lo scheduler, finchè non controlla, non sa se c'è qualcosa di nuovo [std]

@king: non mi ero accorto che si potesse impostare oltre che a tempo anche sul rilevamento della connessione...

@tutti: mi pare che questa versione 8 abbia perso un po' di sostanza in favore del lifting, mi sbaglio?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda SteelBolter » ven apr 18, 2008 10:36 am

Robby78 ha scritto:@tutti: mi pare che questa versione 8 abbia perso un po' di sostanza in favore del lifting, mi sbaglio?


Mah... non saprei...

Effettivamente ho notato che ci impiega meno tempo a fare la scansione antivirus (almeno 20 minuti in meno)...
Ma potrebbe essere solamente migliorato come capacità di analisi e quindi essere più veloce a parità di individuazione malware...

Però devo dire che il malware "la bomba" (di cui si è parlato nel topic sicurezza: parola agli esperti) mi è stato individuato subito dopo l'uscita dell'aggiornamento...

Quindi non penso che sia peggiorato...

Però sono curioso di vedere i test futuri...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Robby78 » ven apr 18, 2008 10:51 am

si, i miei dubbi non erano tanto sull'efficacia ma soprattutto sull'affidabilità (non parte il servizio, non da alcuna informazione sul malfunzionamento e nemmeno sul sito trovo qualche faq) e sulla fruibilità degli update.

E' chiaro che se il problema si rivelasse essere esclusivamente della mia installazione, quanto detto non avrebbe più alcun valore.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda SteelBolter » ven apr 18, 2008 11:15 am

A me funziona benissimo... [XP SP2]

L'unico problema che ho riscontrato ieri e che ora sembra essersi sistemato era il tempo di attesa prima che capisse se c'erano meno degli aggiornamenti disponibili...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » ven apr 18, 2008 4:11 pm

Bof, a me va di lusso: risolto il problema dell'update ossessivo compulsivo di cui sopra, s'è risolta persino l'incompatibilità - finalmente, dopo mesi cominciavo a disperare e ad arrendermi alla necessità di installare AntiVir free - con la mia sandbox...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda KURN » lun apr 21, 2008 5:58 pm

Salve a tutti,

Io ho da alcuni gg lo stesso problema cioè su mio pc il GUARD di Antivir PE non funziona(l'ombrello non si apre) [io ho Xp spk2], e nn c'è possibilità alcuna di farlo funzionare.Ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla, oltretutto insistendo l'avvio di GUARDI tramite i servizi di windows si nota che qualcosa lo "stoppa" ma non si capisce che cosa e oltretutto non c'è traccia alcuna sui relativi LOG di questa interruzione.
Ho controllato per scrupolo, anche il task manager ma di AV GUARD non ce n'è traccia.

Questo W.End ho sentito degli amici che hanno ancora XP e e che usano anche l'antivirus di Avira, ebbene ho scoperto che altre due persone hanno questo stesso inconveniente invece un altro uno mi ha confermato che Antivir Pe 8.1 va alla grande e che tutto funziona alla perfezione come nella versione precedente.

Ho fatto scansioni con antivirus on line e il pc sembra proprio esente da virus e quant'altro.

Qualcuno ha una spiegazione o link utili da segnalare?

Grazie a presto!Kurn
Ultima modifica di KURN il mar apr 22, 2008 8:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
KURN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 21, 2008 1:28 pm

Messaggioda KURN » mar apr 22, 2008 8:01 am

CIao a tutti,

ieri sera dopo svariati smanettamenti sono riuscito a venire a capo del problema del disattivamento del GUARD di Antivir all'avvio del sistema:

in pratica bisogna aver attivi i seguenti servizi di Xp ossia

[impostare l'avvio di questi servizi in AUTOMATICO]

- Registro Eventi
- Sistema di Eventi Com+

Ciao e a presto da K u r n !! [^]
Ultima modifica di KURN il mar apr 22, 2008 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KURN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 21, 2008 1:28 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising