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Infezione con Bagle

MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 4:39 pm
da Smart87
Ho un grossissimo problema con il mio pc.
Si è infettato con il virus Bagle.
Infatti non riesco ad installare nessun antivirus, e quelli già esistenti sono applicazioni win32 non valide.
Inoltre mi ha bloccato anche programmi di sicurezza come windows defender e non va + la connessione wireless.

Non riesco nemmeno a fare la scansione con kapersky online...come devo procedere?
Ho Windows Vista

MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 4:57 pm
da crazy.cat
perché non riesci con lo scan online?
Devi insistere altrimenti non ne usciamo.

MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 5:03 pm
da Smart87
si blocca e explorer non risponde...
provo ad aspettare di + per vedere se il programma risponde.
altrimenti posso provare con altri programmi?

MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 5:36 pm
da crazy.cat
Kaspersky è quella che ci da la maggiore affidabilità e i migliori risultati.

qui è spiegato come ripristinare la rete wireless
http://www.MegaLab.it/2657/4

MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 5:50 pm
da Paolino87
Io ho un problema pressocchè identico, in più o provatro a scaricare gmer e avenger ma nè l'uno nè l'altro riesco a farli andare. Per esempio con GMER se lo eseguo mi esce un messaggio di errore con scritto : CreateFile "C:\\WINDOWS\gmer.dll": impossibile trovare il file specificato.... ho provato con la scansione on line di kaspersky ma mi si è interrotta... quella è l'unica strada per uscirne o io sono messo peggio dell'autore del topic [:D] Grazie! [:)]

MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 6:27 pm
da ste_95
Paolino87 ha scritto:la scansione on line di kaspersky ma mi si è interrotta...

Riprova.

MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 9:26 pm
da Edain
Ehi, ma vi siete accorti che in questi giorni sono aumentati i problemi di infezione con i bagle? Questo è l'ennesimo messaggio che leggo in due giorni.
E ho visto che ci sono ingenti problemi con avenger e kaspersky... [8)]

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 6:57 am
da ste_95
Edain ha scritto:Questo è l'ennesimo messaggio che leggo in due giorni.

Questo è l'ennesimo messaggio a cui rispondo in tre mesi. [:D]

E ho visto che ci sono ingenti problemi con avenger e kaspersky..

Kaspersky li ha sempre avuti, un po' per i problemi che il trojan da alla connessione, e un po' per le schermate blu che restituisce. Invece la nuova versione di Avenger funziona a intermittenza, spesso non digerisce qualche script che in realtà è corretto.

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 1:27 pm
da Smart87
Finalmente sono riuscito a fare la scansione con Kaspersky (dopo un paio di tentativi interrotti dalla sfortuna...non ci crederete ma una volta si è riavviato il pc e una volta è saltata la corrente [acc2] )

Allego il file della scansione


http://d4.myfreefilehosting.com/d1/skapersky.html

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 1:48 pm
da ste_95
Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\1.exe
C:\$Recycle.Bin\S-1-5-21-3313377981-3137258033-687544835-1001\$R1VWNAT.exe
C:\$Recycle.Bin\S-1-5-21-3313377981-3137258033-687544835-1001\$RJ4B7J8.wma
C:\$Recycle.Bin\S-1-5-21-3313377981-3137258033-687544835-1001\$RX6H4LA\Free SpongeBob Screensaver 1.exe
C:\hp\KBD\KbdStub.exe
C:\hp\support\hpsysdrv.exe
C:\Users\Luca\Emule\Free SpongeBob Screensaver 1.zip

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\down

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Riscarica gli installer dei programmi di sicurezza e prova a reinstallare un antivirus.

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 2:22 pm
da Smart87


dice che è un'applicazione win32 non valida

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 2:23 pm
da ste_95
Hai provato a salvarla e a lanciarla direttamente dall'archivio senza estrarlo?

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 3:05 pm
da Smart87
ho provato, ma dice: impossibile eseguire l'applicazione.

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 3:11 pm
da ste_95
Scarica e crea il MegaLabCD e fai il boot dal CD appena creato all'avvio del computer. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Gestione Risorse -> A43 Management ed elimina i seguenti file dal disco C:\ come se fossi nel tuo computer:

Codice: Seleziona tutto
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\2FLDYOII\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\6NFWCYV0\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\HQNTTHJE\b64_2[1].jpg
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\HQNTTHJE\b64_31[1].jpg
C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
C:\WINDOWS\system32\1.exe


Poi elimina anche le seguenti cartelle:

Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\pat\Dati applicazioni\m
C:\WINDOWS\System32\drivers\down


Torna in modalità normale e prova a reinstallare un antivirus.

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 3:28 pm
da Smart87
ok provo a fare così.
Che antivirus mi conviene installare?

Prima avevo avast!

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 3:29 pm
da ste_95

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 4:38 pm
da Paolino87
Anche io sono riuscito a fare la scansione con Kaspersky e allego il report. Devo mettere lo stesso codice che avete dato a Smart87?? Grazie [^]

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 6:50 pm
da ste_95
Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\1.exe
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\182TUCVU\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_1[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_1[2].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_2[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_31[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_31[3].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\1J9D593I\b64_31[4].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\831GU77V\6736f989[1].exe
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\I66JXZVI\b64[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KTHE46CP\b64[1].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KTHE46CP\b64[2].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KTHE46CP\b64[4].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KTHE46CP\b64_31[2].jpg
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\KTHE46CP\b64_31[3].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\R02BH9S9\b64[1].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\R02BH9S9\b64[4].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\UHC5G565\b64[1].jpg
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C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WIPCOZ5Y\17PHolmes[1].cmt
C:\Documents and Settings\Leonardo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WIPCOZ5Y\b64_31[1].jpg
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\WINDOWS\mrofinu1423.exe
C:\WINDOWS\winsyn32.dll

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\down

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Riscarica gli installer dei programmi di sicurezza e prova a reinstallare un antivirus.

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 8:47 pm
da Paolino87
Anche a me però non va avenger in nessun modo... Scarico e faccio il boot con il MegaLabCD?? e poi cancello quello che mi hai messo nella lista giusto?

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 6:59 am
da ste_95
Giusto! [:)]