Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVAST... mi avvisa costantemente con questo messaggio...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AVAST... mi avvisa costantemente con questo messaggio...

Messaggioda LOG » ven mar 21, 2008 4:59 pm

avast mi avvisa costantemente con il messaggio riportato in foto..

Immagine

posso dormire sogni tranquilli?[/img]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda SuperRomu™ » ven mar 21, 2008 5:54 pm

Salve LOG,
Si,puoi dormire sogni tranquilli,è solamente una notifica che ha bloccato una minaccia da Internet!
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda ballacoilupi72 » ven mar 21, 2008 7:39 pm

...ehm...
xò se ti avvisa ripetutamente ad ogni avvio, magari sarebbe meglio sapere da cosa può essere causato...
con il firewall tutto ok?...strano messaggio per un antivirus, xchè sembra quasi che sia conseguenza di un lavoro non accurato del firewall...
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda SuperRomu™ » ven mar 21, 2008 8:11 pm

Salve,
Secondo un mio parere,non è causato del Firewall,perché anche a me usciva sempre,ma,dopo un po' non mi usciva più,è stato semre un fatto di notifica,che bloccava dei siti e numeri Ip che volevano introdursi nel Personal Cmputer.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda ballacoilupi72 » ven mar 21, 2008 8:37 pm

...quello che volevo dire è che Avast è un antivirus...quindi se rileva qualche tentativo di instrusione o possibili pericoli , vuol dire che il firewall non lavora bene, xchè sarebbe il suo mestiere! non compito di Avast...

[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda SuperRomu™ » ven mar 21, 2008 9:01 pm

Non significa che il Firewall non faccia bene il proprio lavoro,ci sono delle intrusioni che il Firewall,normalmente non riesce a rilevare e quindi essendo che Avast è ricchissimo di queste opzioni blocca lui l'intrusione,grazie all'aggiornamento del DataBase che gli permettiamo di farle!
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda ballacoilupi72 » ven mar 21, 2008 9:10 pm

SuperRomu™ ha scritto:Non significa che il Firewall non faccia bene il proprio lavoro,ci sono delle intrusioni che il Firewall,normalmente non riesce a rilevare e quindi essendo che Avast è ricchissimo di queste opzioni blocca lui l'intrusione,grazie all'aggiornamento del DataBase che gli permettiamo di farle!

io penso che un buon firewall deve riuscire a rilevare tutte le intrusioni dall'esterno, ne può scappare qualcuna per circostanze particolari ok, ma mi sembra di aver capito che questo messaggio appare di frequente!
...strano comunque che sia l'antivirus (non dovrebbe a meno che non abbia funzione aggiuntive! e mi pare che Avast sia solo e semplice antivirus! ) a rilevare possibili intrusioni dall'esterno!
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Pct » sab mar 22, 2008 11:24 am

Succedeva anche a me quando avevo Avast, però non avevo un firewall (avevo solo quello di Windows, che non si può definire un firewall) .

Sono completamente d'accordo con Ballacoilupi72 ; quell'attacco ,dovrebbe essere fermato dal firewall, e non dall'antivirus. Avast ha sto modulo di protezione Web, che svolge una funzione simile al firewall, ma che però non si può nemmeno paragonare come efficacia, a un firewall. Quindi, a mio avviso, l'attacco dovrebbe essere fermato dal firewall... LOG ; hai un firewall? Se si, quale?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda antonio » dom mar 23, 2008 10:40 am

Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising