Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Zone alarm non rileva alcuna intrusione: possibile?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Zone alarm non rileva alcuna intrusione: possibile?

Messaggioda Wallys » sab nov 24, 2007 12:30 pm

Possibile che Zone Alarm firewall, installato 5 giorni fa, non mi abbia rilevato alcuna intrusione? Dico questo perché prima di reinstallare windows xp (cosa fatta 5 gg. fa) e di passare a un nuovo operatore per la navigazione internet in mobilità UMTS (sono passato da Tim a Tre) mi rilevava centinaia di intrusioni bloccate al giorno. Non è che per caso che con Tre il firewall non serva?
grazie [:)]
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda matty » sab nov 24, 2007 3:03 pm

guarda io credo che sia causata dalla tre perché io uso spyware tarminator e avevo installato zone alarm ma continuava a segnalarmelo.... dunque devi mettere la tre nelle cose da non bloccare!! [^]
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Messaggioda Wallys » dom nov 25, 2007 2:04 pm

ciao, grazie. Però il firewall non mi ha mai chiesto se autorizzare o meno la connessione UMTS di TRE. Credo che non competa al firewall di controllare anche la connessione.
Ciao. Probabilmente, boohhh.
Questa mattina ho provato a disinstallare zone alarm, sostituendolo (tanto per fare una prova) con PC Tools frewall, che è leggerissimo (solo 5 MB rispetto ai quasi 50 MB di Z.A.) ed anche quest'ultimo dopo 2 ore di navigazione non ha rilevato alcuna intrusione.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am


Messaggioda matty » ven nov 30, 2007 10:13 am

la cosa è che zone alarm se non regolato ferma qualsiasi cosa!all' incontrario del tuoche è stato automaticamente regolato per farti connettere a queste reti
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Messaggioda Wallys » lun dic 03, 2007 3:03 am

Non capisco quello che vuoi dire. Quando mi connettevo a internet con l'umts della TIM, zone alarm rilevava centinaia di tentativi di intrusione, tanti dei quali altamente pericolosi. Ora che ho Tre come operatore telefonico, il firewall non segnala alcun tentativo di accesso.
Spero che ora tu abbia capito cosa voglio dire.
Qualcuno sa spiegarmi il comportamento del mio firewall? grazie.
Anche perché come tutti sanno non c'è bisogno di configurarlo zone alarm.: basta lanciarlo e poi autorizzare o meno l'accesso a internet dei programmi.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda ste_95 » lun dic 03, 2007 7:20 am

E' risaputo che ZoneAlarm notifica tantissime intrusioni, delle quali quasi tutte false, puoi controllare in un log, se lo ha, quello che ha bloccato di recente...?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising