Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VIRUS BAGLE.. CHE STRESS

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

VIRUS BAGLE.. CHE STRESS

Messaggioda mailandrex » ven ott 19, 2007 7:12 pm

ciao tutti..
sono capitato per caso su questo forum facendo una ricerca in google relativa a questo benedetto virus.. l'ho trovato molto bello e utile così ho deciso di iscrivermi per postare il mio problema..
dunque.. ieri ho scaricato alcuni file da p2p e mi sono beccato questa rottura.. fino a ieri tt ok poi stamattina ho acceso il pc e ho notato che la connessione wireless non si connetteva.. cliccandoci sopra compariva un messaggio di errore che diceva che era stato installato un altro programma e d avviare zero configuration per la risoluzione del problema.. allora ho fatto una ricerca in internet e ho sistemato scaricando un file reg che mi ha ripristinato la connessione.. poi però nel pomeriggio ho notato dei casini con norton che nn mi compariva più.. msn che non si connetteva.. e altre stranezze.. tra l'altro ogni volta che riavviavo il file reg perdeva la sua utilità in quanto la connessione falliva..
allora sono capitato su questo sito.. ho scaricato kaspersky fatto la scansione e mi ha individuato che il file adobeupdater era infetto da questo virus bagle.. così ho scaricato avenger ed ho inserito questa riga di comando..
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys

folders to delete:
C:\WINDOWS\exefnd
C:\WINDOWS\exefld

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PCI32

ha fatto tutte le sue cose e si è riavviato il pc e mi è comparsa una finestra dos.. ad un certo punto usciva un errore di un qualche genere comunque poi mi uscivano più o meno le cose che uscivano alla ragazza che aveva il mio stesso problema.. poi ho scaricato quel progrmma spagnolo elibagla e ho fatto fare la scansione a quello.. dopodichè ho rifatto avenger con lo stesso comando e ho riavviato.. la wireless sembra avere funzionato.. però kaspersky mi rileva ancora il file infetto adobeupdater e un altro nel cestino..
premetto che il ripristino di sistema è sempre stato disattivato..
potete aiutarmi.. ora sto facendo scansione con kaper e tra poco vi posto il file log..
GRAZIE confido nel vostro aiuto eheh
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda mailandrex » ven ott 19, 2007 7:49 pm

mmm.. cm'è che faccio a fare il file log con kasper???
scusate la mia totale imbranataggine ma questo coso mi stava facendo sclerare..
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda ste_95 » ven ott 19, 2007 7:57 pm

riporta solo la riga che risulta come infetta...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda tecnico24 » ven ott 19, 2007 9:52 pm

scaricati questo:
http://www.mediafire.com/?0d22zx3wvyg
lo estrai in una cartella qualsiasi e lanci il file rimuovi.cmd
sperando che elimina qualcosa.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda mailandrex » ven ott 19, 2007 11:45 pm

mmm.. effettivamente ora kaper non mi rileva + niente.. quindi in teoria dovrei averlo eliminato.. l'unico dubbio che mi rimane è che messenger non si connette e mi da errore.. ma forse non c'entra niente.. forse sono due cose diverse.. mmm.. boh.. vedrò domani se persiste l'errore di connessione.. comunque ora wireless funziona.. norton corporate l'ho disinstallato e lo sostituisco con avast che ho letto nel vostro sondaggio è l'antivirus più usato.. e in + ho installato zonealarm onde evitare ulteriori problemi..
grazie dell'aiuto..
c sentiamo..
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda ste_95 » sab ott 20, 2007 6:04 am

che sia il più usato non significa che sia il migliore, dei free antivir è il migliore...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda mailandrex » sab ott 20, 2007 3:41 pm

niente.. avast ho lasciato perdere.. ho installato kaspersky e zone alarm.. il problema adesso è che quando apro msn, si connette ma poco dopo, si chiude automaticamente l'applicazione come se crashasse.. mm.. potrebbe essere causa dell'antivirus e del firewall??
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda tecnico24 » sab ott 20, 2007 3:47 pm

zone alarm????ti consiglio di mettere pc tools firewall plus che e molto leggero e piu' facile da usare,che molti dicono che e' una schiappa,ma non e vero se viene configurato bene.oppure se vuoi rimanere ZA controlla sulle applicazione sicure che ci sia msn.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda mailandrex » sab ott 20, 2007 4:01 pm

..nn credo sia un problema di firewall.. infatti ho provato a disabilitare ZA e a connettermi a msn ma dopo poki secondi si chiude da solo senza nessun avviso d errore.. ora provo a reinstallarlo.. strano però.. nn mi è mai successo..
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda mailandrex » sab ott 20, 2007 4:29 pm

ho reinstallato msn ma nn c'è niente da fare..
entra e dopo 2 secondi si chiude tutto.. ma x' sono così sfigato?? mi viene da piangere
Avatar utente
mailandrex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 19, 2007 6:55 pm

Messaggioda ste_95 » dom ott 21, 2007 6:57 pm

prova a chiudere anche kaspersky...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising