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Controllo accessi

MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 11:17 am
da GirEllO
Ciao, non so se e' l'area piu' corretta per postare questo messaggio; nel caso liberi di spostarlo in altre.

Mi hanno chiesto di installare su alcune macchine (in rete e collegate via adsl ad internet) un programma che tenga traccia quando l'utente (unico per singolo computer) entra in windows e quando esce o spegne la macchina. Diciamo che nell'azienda non vogliono spendere soldi per "cartellini" elettronici da timbrare e fidandosi dei dipendenti, visto che tutti devono usare il PC per lavorare (XP prof tutti quanti), vogliono tenere traccia almeno di questi dati.

Esiste qualcosa del genere, che spedisca via email (o salvi non localmente) queste informazioni?

Perche' forse sono dati che gia' trovo nel visualizzatore eventi, ma bisogna poi gestirli centralmente (se fosse linux, userei un syslog con un PC unico da server [uhm] )

grazie

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 5:39 pm
da crazy.cat
Prova a dare un occhiata a questo
http://www.emco.is/eventlog_auditpro/features.html

Essendo una ditta qualche soldino per prendersi il programma dovranno pure spenderlo...

MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 12:48 pm
da GirEllO
per la cronaca, se vi interessa, ho risolto per ora molto semplicemente utilizzando il gpedit.msc ed andando ad agire sulla configurazione utente alla voce login e logout

ho fatto due semplice script da mettere li dentro del tipo:

echo login, %computername%, %username%, %date%, %time% >>\\server\log$\miolog.csv

pronto quindi da essere importato in excel