Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile installare qualsiasi antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

impossibile installare qualsiasi antivirus

Messaggioda crob » dom set 09, 2007 5:10 pm

ciao a tutti, aalora ho il win xp installato su AMD 64.
Da un po' di tempo non riesco + a installare antivrus (nod32,avast,virit-lt).
Sospettando di avere qualche virus ho provato qualche soluzione (tra quelle proposte in questo sito). Accedendo in modalità provvisoriasono anche riuscito a installare avast e virit e fare una scansione, ma quando ritorno a modalità nornmale, questi programmi non li vede + il PC.
ho scansionato con malware e adaware (questi riesco a installarli tranquillamente); una volta ho fatto pure una scansione con un anticirus (panda) online ma arrivato alla fine mi è apparsa una bella schermata blu e ho dovuto riavvviare (è già successo una volta ed è forse da lì che sono cimnciati i prblemi).
Vorrei dire che comunque quella dell'impossibilità di installare antivirus è l'unico effetto visibile (non me ne sarei manco accorto)
A proposito ho eseguito anche ELIBAGLA, sembrava aver trovato qualcosa la prima volta, poi ho rieseguito e non ha trovato + nulla, comunque il problema non è stato risolto.
comunque posto i file log di GMER e HAIJATHIS (sono zippati), spero che riusciate ad aiutarmi grazie
Avatar utente
crob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:44 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 09, 2007 5:57 pm

Fai uno scan online sul sito della kaspersky e posta qui il log della scansione
http://www.kaspersky.com/virusscanner
ti potrebbe ripresentare tre volte la schermata dell'Accept, insisti e installa tutto quello che ti chiede.
finalmente oggi funziona e quindi usiamolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crob » lun set 10, 2007 10:09 am

Grazie lo farò appena torno a casa (putroppo è iil computer di casa). comunque mi ero dimenticato di dire che ho già fatto una scansione online con NANOSCAN ma non ha trovato niente.
Poi ho anche scansionato con un antivirus in modalità provvisoria (in quella modalità me li installa)
A proposito un mio amico mi ha dato un ipotesi, che potrei aver scaricato qualche malware, che ha cambiato i diritti di scrittura su una qualche cartella da parte dell'utente di sistema, però nelle cartelle dove i vari antivirus mi dicono di non poter scrivere/accedere io accedo tranquillamente.
Ultima cosa, ho fatto anche una scansione con chkdsk - però sempre in modalità provvisoria (perché in modalità standard il comando chkdsk non funzionava cioè non succedeva nulla eseguendolo da shell).

Beh questo è tutto, grazie dell'aiuto in ogni caso.
Appena torno a casa (cioè fra 2 settimane [cry+] ) attuerò i vostri suggerimenti e consigli

Grazie
Avatar utente
crob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:44 pm


Messaggioda crob » ven set 21, 2007 7:47 pm

ho fatto la scansione online con kaspersky.... ho fatto la scansione completa dell'intero PC questo è il risultato...
Avatar utente
crob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:44 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 22, 2007 7:15 am

Questo è lo script, posta poi il txt che esce dopo il riavvio e prova poi a reinstallare l'antivirus.

Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
C:\Programmi\eMule\Incoming\Nitro Web Accelerator 5 release 19 working CRACK!!!.zip/Nitro Web Accelerator 5 release 19 working CRACK!!!.exe
C:\Programmi\eMule\Incoming\Nitro Web Accelerator 5 release 19 working CRACK!!!.zip
C:\Programmi\eMule\Incoming\Themes (nokia 6110 , 6290, E50, E65, N71, N73, N75, N76, N92, N93, N93i, N95).rar
C:\Programmi\Free Download Manager\fdm.exe

folders to delete:
C:\WINDOWS\exefnd
C:\WINDOWS\exefld

registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PCI32
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crob » sab set 22, 2007 9:39 am

bene adesso posso installare. grazie
ho appena reinstallato nod32.
Grazie tantissimio

Ora però mi chiedevo cosa devo usare perché una cosa simile non capiti + o almeno per porteggermi in maniera quanto + possibile completa.
Grazie ancora, di seguito posot il lo di avenger
Avatar utente
crob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:44 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 22, 2007 10:23 am

crob ha scritto:Ora però mi chiedevo cosa devo usare perché una cosa simile non capiti

Giudizio e provare i file scaricati prima di utilizzarli.
http://www.MegaLab.it/2425
con Bagle non c'è antivirus che tenga.

Reinstallati Free Download Manager per il suo eseguibile era infetto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising