Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software per la sicurezza

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

software per la sicurezza

Messaggioda ImSoTech » gio feb 08, 2007 9:56 pm

Salve, mi potreste dire un buon antivirus a pagamento e uno freeware?
e un firewall a pagamento e uno freeware?
Poi che mi consigliate come programmi del tipo per togliere trojan, o malware in generale??
Grazie anticipatamente...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda -superluca- » gio feb 08, 2007 10:25 pm

per gli antivirus a pagamento ti consiglio Kaspersky, tra quelli freeware Antivir PE o AVG. I firewall a pagamento non ne conosco, tra quelli gratuiti Zone alarm (in italiano) o Comodo (in inglese).
Per i trojan alcuni ne trovano gli antivirus, per gli altri io ti consiglio ad-aware o spybot.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Dam » gio feb 08, 2007 10:50 pm

Beh, per tutte le utility, antivirus, antispywareetuttoilrestodiquellaodiosaspazzatura avevi un topic proprio sotto il naso... [;)]

Li trovi praticamente tutto lo scibile attualmente disponibile in fatto di freeware (ancora mi chiedo quante notti deve aver sacrificato per scrivere un topic del genere... [uhm] )

Per l'antivirus a pagamento..Il kasperspy è mooolto buono, ma lo consigliano se hai una macchina abbastanza performante...Inoltre ho sentito parlare bene di F-Secure... [uhm]

Ma lo vuoi un consiglio? NO A GData! [:p]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab lug 07, 2007 3:47 pm

Dam ha scritto:...Inoltre ho sentito parlare bene di F-Secure... [uhm]


Sto provando in questi giorni la trial in italiano di F-Secure Antivirus 2007: rimane sempre, come nelle versioni precedenti, il problema della pesantezza e della lentezza nella scansione, ma lo trovo un programma molto piacevole e facile da usare (di default è già impostato con ottimi valori di protezione senza che sia necessario lavorarci attorno!)
Offre diverse attività di protezione con una buona configurabilità e una piacevole interfaccia; il rilevamento di virus e sopratutto di spyware mi sembra buono! mi piace il controllo sul traffico web!
Solo che ho notato che su toptenreviews è retrocesso un po': dal terzo posto dietro a Kasperky e BitDefender al quinto dietro PcCillin.
Al terzo ci sta Nod32: sono forse d'accordo su Nod32 xchè credo che
la versione 2.7 sia migliorata ancora; ma credo che PcCillin utlimamente abbia peggiorato un po' e debba essere più dietro!

[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising