Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

COMODO ****DETTO

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Scusate

Messaggioda EntropheaR » ven gen 26, 2007 2:43 am

pcneofita ha scritto:ho provato anche nel ripristino di sistema, che crea automaticamente un punto di ripristino per ogni programma che inserisco, ma c'è traccia dei successivi ma non di quel comodo.


crtl+alt+canc vai alla linguetta dei processi ed incollaci uno screenshot con l'elenco dei processi.
Fatto questo vediamo se comodo è attivo e ti diciamo come estirparlo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 26, 2007 11:42 am

Se posso permettermi mi inserisco anch'io....
il problema SOSTANZIALMENTE sta qui:
HO 1000 PROTEZIONI ATTIVE:
2 ANTIVIRUS: AVG e Avast!
10 ANTISPYWARE E MALWARE, TROJANS e compagnia bella, di cui 4 in tempo reale
1 ANTIROOTKIT

Intanto 2 antivirus, per quanto buoni, insieme, attivi contemporaneamente NON CI DEVONO ESSERE.
Quindi, tanto per cominciare scegline uno e togli l'altro.
Gli antispyware installati non fanno male, ma averne 4 che agiscono insieme fanno la stessa cosa che farebbe una coppia di antivirus:
SI DANNO LA ZAPPA SUI PIEDI.
Se si danno la zappa sui piedi non trovano niente.

Il riassunto ragionato dei post precedenti dei miei esimi colleghi et non, è:
il problema NON É COMODO!!!!! [;)]

Ora:
tanto per cominciare
consiglio di tenere O avast O avg
e un paio di buoni antispyware-malaware eccecc... sono sicuro che se chiederai a crazy.cat o amantide sapranno dirti quale.
e poi ripristina comodo. OVVIAMENTE devi disabilitare anche il firewall di Windows.... altrimenti la storia si ripete. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 11:57 am

Postami il log della scansione con Hijackthis, cosi almeno saprò dirti come eliminare i residui di Comodo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


ritrovato link comparazione firewall

Messaggioda pcneofita » ven gen 26, 2007 12:35 pm

[cry+]

Grazie per l'ulteriore disponibilità ma io mi sono arreso e stanotte ho trasferito tutte le mie cartelle personali e oggi lo porto da un riparatore per sapere qual è stato il problema e per formattarlo.

Finalmente ho anche ritrovato il link di confronto oggettivo e dettagliato di tutti i firewalls più noti, che vi può essere utile.

http://www.firewallleaktester.com/tests.php
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 12:49 pm

Mai visto un riparatore che perde il tempo a cercare la causa dei problemi. [nonono] Formatta e basta [:p]

Per quanto riguarda i siti che confrontano i firewall, eccoti altri 2 a caso
http://www.matousec.com/projects/window ... esults.php
http://www.iopus.com/guides/free-firewall.htm

Già per il fatto che sul firewallleaktester il firewall di Norton va messo sopra al Jetico, questa comparativa non mi ispira affatto la fiducia [std]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

il Jetico è al primo posto!

Messaggioda pcneofita » ven gen 26, 2007 3:15 pm

Mi permetto di segnalarti un errore di lettura nelle tabelle comparative......

Il JETICO è al primo posto! non è sotto al Norton.....

La tabella comparativa media è la seconda, infatti nella prima parte del link spiega come leggere i risultati.
L'ordine della prima tabella non è di merito!
Infatti il "global firewalls 'outbound application filtering' ranking" è riassunto nella seconda tabella!
E questo è il sito più temuto da tutti i produttori di programmi perché è assolutamente "indipendent" e oggettivo.
Quando si consultano altre tabelle di confronto occorre sempre verificare a quali versioni e aggiornamenti si riferiscono e se provengono da fonti indipendenti, quindi poichè è rilevante tenere conto delle versioni, probabilmente il Comodo 3.0 ha fatto passi da gigante........ rispetto alle prime versioni.

Comunque ho trovato altri che hanno avuto il mio stesso problema al momento della disinstallazione di Comodo, ed anche loro penso abbiano dovuto formattare,
p.e. questo è un link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=10&pp=20
e questa è la sua stessa tragedia, identica alla mia:
"Sto provando a rimetterlo sul notebook....sul fisso ho ancora jetico...ma prima ci avevo installato comodo...e ora, anche dopo averlo disinstallato, Windows mi dice che comodo è il mio firewall installato.
EDIT: il processo occupa "solo" 40 Mb"

Magra consolazione....... non sono l'unico "stupido" di questo pianeta!
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 3:29 pm

Amantide ha scritto:Guarda, non discuto nemmeno... tanto...
...notte...


Non la fate inca**are o sarà peggio per voi... [weponed]

[bleh]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Comodo ma vers. PRO

Messaggioda pcneofita » ven gen 26, 2007 3:33 pm

Scusa,

volevo aggiungere che nella tue tabelle comparative c'è Comodo pro che io non ho mai messo in discussione, Comodo free invece è tutt'altra cosa che appare nella tua seconda tabella comparativa con soli altri 4 firewall che, nella versione free, non sono certo un gran che raccomandabili.

Comunque io sono partito dal presupposto che con Comodo ho combinato un malestro e poi ho letto e studiato tutto sui firewalls in due giorni di tragedia, mentre immagino che tu sei del settore da anni e non voglio e non posso contraddirti......... ma speravo di trovare una soluzione senza arrivare a formattare (la prima volta in 3 anni...........).
Almeno così sarà utile per il prossimo che avrà gli stessi problemi!

[:-H]
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 3:33 pm

~Nico~® ha scritto:
Amantide ha scritto:Guarda, non discuto nemmeno... tanto...
...notte...


Non la fate inca**are o sarà peggio per voi... [weponed]

[bleh]

[banned?]
I pantaloni stanno bene anche su di me [;)]
Basta con [ot]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 3:38 pm

[prego] ....tvb....
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 3:39 pm

Allora, Comodo Free e Comodo Pro è la stessa cosa, e lo dovresti sapere, visto che a parole tue in 2 giorni hai letto TUTTO sui firewalls [std]

Due: nel link che hai postato non si parla nemmeno di Comodo.

Tre: i link che ho postato servivano a farti capire che tutti i siti di comparazione hanno le tabelle proprie, un firewall su un sito può stare sul primo posto, e sull'altro - all'ultimo.

Quatro: da quanto ho capito non ti interessa più di tanto a disinstallare Comodo, altrimenti avresti già postato il log di Hijackthis come ti avevo suggerito.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » ven gen 26, 2007 3:47 pm

io sono convinto a prescindere dalla risoluzione o meno del problema, che puoi risolvere se fai come dice Amantide, una formattata dopo 3 anni devi farla, a meno che tu non sia un maestro del registro, immagino solo cosa può esserci li dentro. il mio modesto parere.


ps
Ama hai messo l'avatar da guerra
[:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

grazie per le indicazioni

Messaggioda pcneofita » ven gen 26, 2007 10:40 pm

Bene,

grazie per il consiglio dell'antivirus, terrò AVG che, dai tests, sembra essere più efficace e comodo con aggiornamenti automatici.

Il "tutto" era in senso relativo (come da contesto).
Infatti ero qui per un problema di un firewall che avevo installato, per la prima volta, sul mio portatile....... poi non essendoci una soluzione al problema ho cercato di informarmi il più possibile e tutto quello che so sui firewall l'ho appreso in questi due giorni..... è chiaro il senso....
Io so di non sapere, per questo sono qui!
Infatti ora ho appreso una cosa nuova che Comodo free e pro sono la stessa cosa. E così che si migliora.............. con umiltà!

Il link era giusto, la pagina del forum era quella successiva (la 11)............. ma perché dovrei raccontare frottole?!
questo è il link con la pagina esatta (così è più facile...... tutti possono arrivarci direttamente senza dover cliccare su successiva!):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=11&pp=20

e questa la frase esatta:

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...spippola con cautela...la rete è una cosa a me sconosciuta nn saprei che dirti....In previsione(spero nn reale), che jetico passi al settore commerciale che mi dici di Comodo visto che lo usi??

Sto provando a rimetterlo sul notebook....sul fisso ho ancora jetico...ma prima ci avevo installato comodo...e ora, anche dopo averlo disinstallato, Windows mi dice che comodo è il mio firewall installato

EDIT: il processo occupa "solo" 40 Mb
__________________
P4 3.0 Prescott, Asus P4P800 E- Deluxe, 4*512 Kingston PC3200, Gainward 6800 GT@QuadroFx4000, Pioneer DVR-110D- WIP new E6600
Dell Precision M90 - T 2400 - 1 Gb 667 (2*512) - 60 Gb 7.2k - Quadrofx2500 - 1440*900
NetGear DG834G
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

Messaggioda Amantide » ven gen 26, 2007 10:50 pm

Accetto i pensieri ed i pareri altrui, però in questo caso non li condivido.
Per me Comodo è e per il momento rimane il miglior firewall... e non solo per me.
Se hai bisogno dei consigli e dell'aiuto su come disinstallare completamente Comodo, io sono qui... invece se il tuo unico desiderio è di convincere tutti noi che Comodo fa schifo... beh... ci sono tante altre persone che hanno il bisogno reale di essere aiutati.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda arkoss74 » dom gen 28, 2007 1:17 am

ciao a tutti sono nuovo del forum e anche io ho avuto lo stesso problema disinstallando comodo, in pratica al riavvio il centro sicurezza pc me lo riconosceva ancora come attivo e presente. Ho cercato diverse soluzioni in giro e tramite google sono arrivato qui [rolleyes]
Alla fine ho pensato di andare nel forum inglese di comodo e dopo aver letto diverse discussioni ho trovato la soluzione al problema, in pratica tenendo il firewall di windows disattivato bisogna effettuare un refresh del centro sicurezza pc cancellando la cartella repository in C\WINDOWS\SYSTEM32\WBEM in modalità provvisoria perché normalmente non si riesce a fare, riavviare e andare nel centro sicurezza riattivando il firewall di windows e disattivandolo di nuovo. Se nel frattempo hai installato un altro firewall prova a disabilitare e riabilitare anche quello una volta riavviato e vedrai che comodo sparirà lasciando posto a quello nuovo. Spero di essere stato utile a qualcuno [^]
Avatar utente
arkoss74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 28, 2007 1:07 am

Messaggioda Amantide » dom gen 28, 2007 1:32 pm

Ciao e benvenuto arkoss74! [:)]
Grazie per la segnalazione, se qualcun' altro avrà lo stesso problema sarà sicuramente utile. [^]

P.S. Non ti preoccupare per pcneofita, che a quanto pare non aveva quel gran bisogno di risolvere il problema. [std]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ICE » dom gen 28, 2007 5:29 pm

hai disattivato il "firewall" di windows ? NO !!
Ecco, disattivalo e dovrebeb funzionare tutto bene.
Poi, se il firewall ti chiede ogni cosa, è la cosa migliore ;)
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda The King of GnG » dom gen 28, 2007 6:00 pm

ICE ha scritto:hai disattivato il "firewall" di windows ? NO !!
Ecco, disattivalo e dovrebeb funzionare tutto bene.
Poi, se il firewall ti chiede ogni cosa, è la cosa migliore ;)


Migliore forse per il firewall, ma non per l'utente. Ancora mi vengono gli incubi la notte per UAC di Vista....e non l'ho ancora provato! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

ARKOSS SEI UN GENIO!

Messaggioda pcneofita » mar gen 30, 2007 3:50 am

Arkoss, forse la tua è la soluzione giusta al problema!
Sarà utile a molti altri che avranno lo stesso problema!

Io avevo già formattato ed ora poi mi hanno consigliato la MIGLIORE SOLUZIONE FIREWALL:

un router (con firewall fisico = 35 euro ed è bastato configurarlo una volta sola e mi con tutti i pc in qualsiasi posto!) + un qualsiasi firewall gratuito, antivirus, antispyware e sembrerebbero impenetrabili).
Ho fatto diverse prove con i vari test online ed ho sempre passato tutti i test in massima sicurezza senza nessuna falla.....

Che ne dite? Il router è veramente così efficace?
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

firewall di windows

Messaggioda pcneofita » mar gen 30, 2007 3:52 am

Ah, dimenticavo:
Sì, certo che quando ho provato gli altri firewall avevo disattivato quello di windows!!!
Avatar utente
pcneofita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising