Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ewido Bloccato e Avast Disattivato.. aiuto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Amantide » mar gen 02, 2007 12:26 am

monykina ha scritto:ok ora provo ad usare il removal tool.. tu aspetti notizie o vai a dormire? [rolleyes] [:)]

Vista la velocità con la quale esegui le istruzioni e la mia curiosità... mi sa proprio che aspetto [;)]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 12:42 am

fatto. Mi è uscito questo messaggio "W32.Beagle Trojan.Tooso have not been found on your computer" Ho anche riavviato.. quindi non ha trovato nulla? [cry+]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mar gen 02, 2007 12:47 am

monykina ha scritto:fatto. Mi è uscito questo messaggio "W32.Beagle Trojan.Tooso have not been found on your computer" Ho anche riavviato.. quindi non ha trovato nulla? [cry+]

Non dimenticare che a paarte qualche valore nel registro lo avevamo già eliminato manualmente con aiuto di Avenger [;)] Per sicurezza puoi fare la scansione anche con quest' altro tool di rimozione e al riavvio del pc prova a reinstallare i programmi danneggiati.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 12:49 am

ok ora provo. comunque ho provato ad aprire il sito della scansione online che mi avevi consigliato prima, e continua a non farlo.. [8)] abbè ora provo con quest'altro removal tool
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda hunter » mar gen 02, 2007 12:53 am

Codice: Seleziona tutto
la scansione è finita, c'è scritto NUMBER OF CLEAN FILES :151118

a giudicare da quello che ha cancellato i problemi erano parecchi.....

@Amantide
i miei complimenti [^]
Avatar utente
hunter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 18, 2006 12:17 am
Località: Roccapiemonte

Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 1:39 am

ecco fatto.. ho reistallato avast. Ho impostato la scansione prima dell'avvio di windows, e.. avendo due hard disk ci ha messo una vita. comunque ora funziona.. anche se il pc è un po lentino. Poi magari domani ti chiedo qualche altra cosuccia [rolleyes] anche se probabilmente dovrei postare in qualche altro argomento credo [boh] comunque complimenti, veramente in gamba [;)].
Notte [:)]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 1:41 am

hunter ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
la scansione è finita, c'è scritto NUMBER OF CLEAN FILES :151118

a giudicare da quello che ha cancellato i problemi erano parecchi.....
[^]

si si.. anche se in effetti non ho capito quali fossero, perché quel prog non spiega molto [rolleyes]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mar gen 02, 2007 3:08 pm

monykina ha scritto:.. anche se il pc è un po lentino. Poi magari domani ti chiedo qualche altra cosuccia [rolleyes] anche se probabilmente dovrei postare in qualche altro argomento credo [boh] comunque complimenti, veramente in gamba [;)].
Notte [:)]

Fai pure [;)]
Se sarò in grado di aiutarti, lo farò con piacere. [:)]

Grazie ad entrambi per i complimenti [:-H] fanno sempre molto piacere.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 3:28 pm

Volevo chiederti di consigliarmi quali programmi usare per una corretta protezione del pc.. avendo già avast, e zonealarm (da stamattina ihih [;)])
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mar gen 02, 2007 3:54 pm

monykina ha scritto:Volevo chiederti di consigliarmi quali programmi usare per una corretta protezione del pc.. avendo già avast, e zonealarm (da stamattina ihih [;)])

Ehehe... era ora [fischio]
Avast un tempo era fra gli antivirus migliori ma ultimamente lascia un po' a desiderare. Per il momento tienilo, ma se vedi che ti lascia passare altre schifezze passa a Active Virus Shield o Antivir.
Puoi anche installare Spyware Terminator al posto di Ad-watch per la protezione in tempo reale, è più efficiente, ed usa Opera o Firefox al posto di IE.

Per velocizare un po' l'avvio di computer e l'uso generale rifai la scansione con hijackthis e fixa queste voci superflue:
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "E:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "E:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "E:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "E:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "E:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background


Se non usi regolarmente l'acessorio Bacup di Nero puoi disattivare anche questo servizio:
O23 - Service: NBService - Nero AG - E:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe

Stessa cosa vale anche per questo servizio di SyberLink:
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - E:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mar gen 02, 2007 4:00 pm

oK. Per ora ho fatto quanto mi hai detto riguardo Hijackthis. Al più presto mi procurerò i programmi che mi hai segnalato [;)] Ho chiesto tuo aiuto in un altro topic [rolleyes]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda monykina » mer gen 03, 2007 10:09 pm

Ecco stamattina ho installato Active Virus Shield e Spyware Terminator.. e mi hanno trovato tanti file infetti [rolleyes] Comunque ho anche ZoneAlarm. Non è un po' pesante per il pc, avere attivi contemporaneamente questi tre programmi?
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 10:16 pm

monykina ha scritto:Ecco stamattina ho installato Active Virus Shield e Spyware Terminator.. e mi hanno trovato tanti file infetti [rolleyes] Comunque ho anche ZoneAlarm. Non è un po' pesante per il pc, avere attivi contemporaneamente questi tre programmi?

[^] Brava.
Se non hai un pc preistorico (PI-PIII) non ti appesantiscono di tanto il sistema.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mer gen 03, 2007 10:19 pm

mmm..a me sembra che il pc risulti un po' rallentato [...] Ci possono essere altre cause?non inerenti magari al caricamento dei tre programmi?
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 10:23 pm

Forse è Zone Alarm che rallenta il pc, ha questa pecca. Te l'avevo consigliato perché rispetto a Comodo è in italiano e di più facile uso. Purtroppo non sei l'unica a dire che il pc con Zone Alarm installato va lento.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 10:25 pm

Ah! Un altro consiglio. Installa CCleaner e fai la pulizia del registro un paio di volte al mese. Il rallentamento può essere dovuto anche a molte disinstallazioni ed i residui che rimangono nel registro.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mer gen 03, 2007 10:28 pm

Io ho Your Uninstaller 2006.. che fa pulizie varie [rolleyes] non va bene? Comunque è veramente troppo lento il pc ora.. eppure ho tanti gb liberi. Non so da cosa possa dipendere.. ma ci sarà qualcosa che non va forse?![...]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 10:36 pm

Prova con il CCleaner, va... che di uninstaller vari non mi fido proprio [fischio]
Vedi nel task manager se c'è qualche processo che sfrutta tante risorse.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda monykina » mer gen 03, 2007 11:03 pm

allora in task manager i processi che occupano risorse in questo momento sono due di avp.exe dei quali uno occupa la metà delle risorse, di fatti ciclo idle sistema è ridotto a "50" e poi c'è anche il processo csrr.exe
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 11:08 pm

csrr.exe o csrss.exe?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising