Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e' vero che navigare non da amministratore sei piu' protetto

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

e' vero che navigare non da amministratore sei piu' protetto

Messaggioda natraninio » ven ott 27, 2006 7:47 pm

Mi hanno detto che bisogna proteggersi piu' possibile in rete. E' vero che creare un nuovo utente e navigare non da amministratore sei meno esposto a rischi? Vorrei capire anche per quale motivo. Grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 27, 2006 7:51 pm

Sì, teoricamente sì, solo per il semplice motivo che da non amministratore non è possibile installare programmi... Quindi sei protetto da quei malaware, o virus che siano che si installano....
ma per tutti gli altri.......................

Insomma, a queste trucchetti io credo ben poco....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio_nn » sab ott 28, 2006 2:57 am

Messa così potrebbe sembrare utile creare un utente apposta per la navigazione in rete. Del resto una volta c'era chi teneva un computer intero per la navigazione in rete, tenendone un altro totalmente disconnesso.

Difficile prendere virus in quel modo... Eh, del resto se non esci mai di casa è difficile (meno probabile) che ti rubino il portafoglio. Se non usi mai la macchina non rischi incidenti.
Avatar utente
antonio_nn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 pm
Località: Lucca (Toscana)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising