Pagina 1 di 1

Disistallazione dell'antivirus impossibile.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 6:11 pm
da ingmotty
Ciao ragazzi, da ieri a oggi è tutto un travaglio per il mio pc [cry+] .
Dopo i problemi con firefox, ancora irrisolti, oggi non riesco a disistallare una versione di prova di Panda antivirus.
Andando su pannello di controllo, all'atto della disinstallazione mi appare questo messaggio:"Si è verificato un errore in Setup.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Poco sotto continua dicendo:"potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando".
Come posso fare?.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 6:58 pm
da Amantide
Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:04 pm
da ingmotty
Amantide ha scritto:Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.


Ciao ora seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:12 pm
da ingmotty
ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.


Ciao ora seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere.


Niente da fare, quando avvio la disinstallazione dal pannello di controllo mi appare sempre lo stesso messaggio.

C'è qualche altra possibilità?

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:16 pm
da Amantide
Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:18 pm
da ingmotty
Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 7:20 pm
da ingmotty
ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.


Non me lo fa neppure più installare.
Dice che non è una applicazione valida.

MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 11:09 pm
da ingmotty
ragazzi nessuno ha idea di come risolvere questo mio problema?

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 1:39 am
da ba_61
Panda è uno pseudo-SO, cioè molto invasivo.

Prova dalla Modalità provvisoria a rimuovere o reinstallare.

Se non disponi di un'immagine di riserva, con la rimozione manuale di cartelle, file, directory, librerie, registro e quant'altro, qualche "fronzolo" sicuramente resterà, ma puoi provare.

Il Punto di ripristino, penso tu l'abbia già considerato.

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:29 am
da diego89
Provo io ora.
Vai ancora in msconfig e nella scheda servizi togli tutti quelli di Panda e poi dopo aver riavviato prova a cancellare tutte le cartelle da C:\Programmi relative a PAnda poi usa usa regcleaner e elimina tutte le chiavi di registro inutili. Poi fai come vuoi....

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:40 am
da Ices_Eyes
ingmotty ha scritto:
ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.


Non me lo fa neppure più installare.
Dice che non è una applicazione valida.

L'dea è un po' malsana, ma a volte funziona...Dovresti riscaricarew il file di installazione della versione di prova, quindi cercare di deomprimerlo con qualcosa tipo winrar se ti lascia, oppure di eseguirlo e interrompere l'installazione dopo la decompressione e cercare i file decompressi nella cartella dei temporanei. Prendere quindi il file setup.exe che trovi (salvo sia giàlo stesso file che hai scaricato) e sostituirlo a quello presente nel tuo pc, cercando dov'è nel registro di sistema nella zona dove c'è l'elenco delle applicazioni di "Installazione applicazioni". Quindi riprovare a disinstallarlo...

E' più difficile a dirsii cha a farsi [:-D]

MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 12:30 am
da ingmotty
Ciao ragazzi, ho risolto il problema con l'unica sol che mi sembrava a punto in cui ero possibile.
Ho formattato il Pc.
Alcuni di voi, come antivirus mi hanno consigliato di usare freeAntivir, ma come devo fare per farlo aggiornare?

MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 2:02 am
da crazy.cat
ingmotty ha scritto:Alcuni di voi, come antivirus mi hanno consigliato di usare freeAntivir, ma come devo fare per farlo aggiornare?

Si aggiorna in automatico....Se proprio non ci riesce c'è un link da cui scaricarlo manualmente e poi aggiornare.