Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avast! antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi con Avast! antivirus

Messaggioda usag » mar ott 03, 2006 5:53 am

Salve a tutti,
sono nuovo del forum; allora, da circa 20 giorni, ho installato sul pc, xp sp2, avast! antivirus, previa disinstallazione a causa del solito problema che mi si è ripresentato adesso, che riguarda, principalmente lo scaricamento degli aggiornamenti, ma anche altre anomalìe che non riesco a spiegarmi; all'avvio del sistema operativo, e quindi anche dell'antivirus, mi segnala la finestra rossa, dicendo che si sono verificati problemi con lo scaricamento degli aggiornamenti, e se clicco sui dettagli, mi da':
"Informazioni sull'aggiornamento corrente:
Tempo totale: 41 s

- Vps: Aggiornato
(precedente versione: 0639-2, versione aggiornata: 0639-3)

Server: download47.avast.com (70.87.83.106)
Files scaricati: 5 (21,43 KB)
Tempo di download: 18 s", e se tento di avviare avast, manualmente,
mi nega l'accesso, dicendo che "il programma non può impostare la proprietà nell'archivio principale", ed il test della memoria non parte.
Ora, preciso che ho 2 sistemi operativi sul pc (xp, su cui è installato avast, e millenium, su cui è installato norton 2005, aggiornato al 2006), solo che non penso che sia un problema di conflitto fra antivirus (l'ntfs di xp legge il fat32 di millenium, ma non viceversa), in quanto, altrimenti, avast non avrebbe funzionato egregiamente per 20 giorni di seguito, per poi crearmi questi problemi; su xp, ho anche sygate, come firewall, + spybot s&d, e spywareblaster; tra l'altro, non mi parte più neanche sygate, quando tento di lanciarlo, nel senso che tenta il caricamento per 5 sec. circa (clessidra), e non fa niente.
Avete qualche suggerimento da darmi? perché non so più cosa pensare... [cry] .
P.S. Questa è la seconda installazione di avast (che era operante da 20 giorni), in quanto la prima mi dava lo stesso problema di adesso, e ora mi si è ripresentato.
Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda crazy.cat » mar ott 03, 2006 3:40 pm

Il problema dell'aggiornamento di avast è presente anche sul mio pc e non riesco a risolverlo.
Spero che esca presto un nuovo aggiornamento, perché penso sia un qualche buoco strano del programma.

In quanto all'altro tuo errore non avrei idea al momento.

Per sygate ti consiglierei di sostituirlo è ormai vecchio e sta dando parecchi problemi, ho trovati due pc bucati alla grande.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda usag » mer ott 04, 2006 4:32 am

Ah, quindi fa la stessa cosa anche a te, Crazycat? Allora è proprio questa versione dell'antivirus che fa acqua... [:p] , pensavo di sbagliare qualcosa io, boh, speriamo in una soluzione al più presto; per il problema con sygate, dopo aver girato un po' su internet, ho letto che kerio viaggia bene con avast, ti risulta? comunque grazie per avermi risposto.Ah, un'altra cosa, ho anche, come già detto, spybot s&d, e spywareblaster, questi posso tenerli, vero, non danno mica problemi coll'antivirus?
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Messaggioda crazy.cat » mer ott 04, 2006 4:21 pm

Per kerio non lo conosco, ne parlano bene.
Per gli antispyware non ci sono problemi di contrasti con l'antivirus.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda usag » gio ott 05, 2006 3:52 am

Ok, perfetto, grazie Crazy.cat.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda liverani_99 » gio ott 05, 2006 3:55 am

usag ha scritto:Ho letto che kerio viaggia bene con avast, ti risulta?
Io utilizzo Kerio&Avast su entrambi i miei computer e non ho mai avuto alcun problema! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising