eBay è uno strumento impagabile, per l'e-commerce, ma bisogna stare attenti al modo in cui uno se ne serve.
Ho una
stella blu (
58 feedback positivi, per più di 60 transizioni diverse), e giusto una volta o due mi è capitato di non ricevere l'oggetto per cui avevo pagato, o comunque di ricevere qualcosa non conforme a quanto scritto nell'asta. Comunque, è bastato mettersi in contatto con il venditore per farmi restituire i soldi (nella fattispecie era un orologio Swatch mai arrivato a destinazione).
C'ho comprato di tutto, compresa la mia splendida PSP 2.0 (diventata poi subito 1.50 :P), il mio robottone d'acciaio Mazinkaiser e libri/DVD/CD vari in Australia/Hong Kong eccetera, per una spesa di....beh, non certo bruscolini
Per i casi come il tuo, ti conviene, se non l'hai già fatto, aprire un contenzioso attarverso l'apposita procedura di eBay (purtroppo non posso inviarti il link ché in questi giorni l'accesso al sito mi va da schifo, anzi proprio non va!). Se il venditore viene considerato colpevole, potrebbe anche venire chiuso il suo account.
Spam da eBay?!? Che cosa intendi di preciso per spam? Le e-mail promozionali che ogni tanto ti invia il portale su offerte sui prezzi per mettere in vendita gli oggetti e simili? Quelle sono normali....se invece sono di altra natura, beh potresti aver fatto una sciocchezza nel rivolgerti a quel venditore.
Nel caso, ti invito a postare il link dell'asta per capire di cosa stiamo parlando, e magari un immagine di quello che tu chiami "spam".
Un consiglio: prima di comprare, verifica SEMPRE i feedback. Di solito, chi ha feedback positivi, magari in numero alto, non dovrebbe darti una fregatura.....Per quanto mi riguarda, verifico ANCHE, nelle aste precedenti del venditore, il tipo di oggetti venduti: se sono assimilabili a quelli che voglio comprare io da lui, e i feedback sono appunto positivi, allora posso stare moderatamente tranquillo di non incorrere in una truffa.....