Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ANTI TROJAN-SHIELD 2

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ANTI TROJAN-SHIELD 2

Messaggioda Mr.Danny » gio mag 25, 2006 10:17 am

Ciao...Non so chi conosce questo programma ANTI-TROJAN ma fino
a qualche mese fa lo ritenevo buono e attendibile. Di solito ogni scansione trovava 1 o al massimo 2 cosine relative credo a trojan facilmente eliminabili.
Aggiornato regolarmente, da un paio di settimane trova 8 "virus" o "trojan" come vogliamo chiamarli. La cosa assurda è che sono file anche di sistema se non sbaglio che ovviamente il programma stesso non riesce a eliminare essendo bloccati.

Ora, io vorrei avere conferma da voi su cosa sono quei 8 files che trova, se son veramente infetti e cosa a questo punto mi consigliate di fare. Nelle 3 foto sottostanti trovate questi 8 "virus".


Immagine

Immagine

Immagine


GRAZIE in anticipo a tutti per la collaborazione. [:-D]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda andorra24 » gio mag 25, 2006 10:28 am

Scansiona per sicurezza questi 8 files su www.virustotal.com e verifica se sono davvero infetti.
Avatar utente
andorra24
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mag 19, 2006 10:30 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 25, 2006 11:10 am

Lo strano è che il virus name è uguale al nome del programma apparentemente infetto.

Mai provato ewido?
http://www.ewido.net/en/

Sono tutti file di sistema comunque, prova con virustotal che è meglio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.Danny » gio mag 25, 2006 6:14 pm

Si, ho Ewido sicurity suite 3.5 ma non rileva nulla.

Ho scansionato questi 8 files su virustotal. Nessun virus.

Allora com è possibile che sto antitrojan me li rileva come TROJAN?
Provo a reinstallarlo a sto punto che dite? E' strano però perché mesi fa sta cosa non me la faceva.... [boxed]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda andorra24 » gio mag 25, 2006 6:28 pm

Anti-trojan shield non e' uno dei migliori prodotti anti-trojan ed e' soggetto spesso a falsi positivi. Personalmente ritengo nettamente superiore ewido anti-malware. Un altro discreto programma e' A-squared della emsisoft:
http://www.emsisoft.it/it/software/free/
Avatar utente
andorra24
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mag 19, 2006 10:30 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising