Pagina 1 di 3

PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 12:46 pm
da aleferik
Come da voi consigliato ho scaricato Ccleaner ma non riesco ad installarlo..Sul computer da cui ho scaricato il programma non ho problemi..ho provato a installarlo su un secondo computer ma ogni volta che clicco sul file d'installazione inizia la procedura ma subito scompare.. Un problema simile mi accade anche con internet, ogni volta che su questo secondo computer digito ccleaner, internet scompare improvvisamente... Mistero!!! [boh]

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 1:27 pm
da crazy.cat
Somiglia tanto ad un problema dovuto a qualche malware.
L'antivirus funziona?
Prova a digitare in internet hijackthis su quel pc e vedi se scompare.

Scarica hijackthis da un altro pc, lo porti sull'altro e fai una scansione e ne posti il risultato qui.

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:37 pm
da aleferik
crazy.cat ha scritto:Somiglia tanto ad un problema dovuto a qualche malware.
L'antivirus funziona?
Prova a digitare in internet hijackthis su quel pc e vedi se scompare.

Scarica hijackthis da un altro pc, lo porti sull'altro e fai una scansione e ne posti il risultato qui.


Ho provato con queste istruzioni ma non funziona... che ne pensi?
http://marcuspolo.spaces.live.com/blog/ ... 5552.entry

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:40 pm
da crazy.cat
Fai quello che ti ho detto io e poi vediamo.

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:47 pm
da aleferik
crazy.cat ha scritto:Fai quello che ti ho detto io e poi vediamo.

Non funziona.. non appena inizio l'installazione scompare la finestra..

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:49 pm
da Amantide
Fai la scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e posta qui il report della scansione tramite il tag LOG.

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:57 pm
da aleferik
Amantide ha scritto:Fai la scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e posta qui il report della scansione tramite il tag LOG.

ok per ora sta facendo la scansione e ha già trovato 2 file infetti!! bene bene..

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 3:57 pm
da aleferik
Questo è il log... siccome ha trovato 3 file infetti.. li devo eliminare con questo antivirus?

Malwarebytes' Anti-Malware 1.30
Versione del database: 1371
Windows 5.1.2600 Service Pack 3

07/11/2008 15.48.05
mbam-log-2008-11-07 (15-48-01).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi scansionati: 92671
Tempo trascorso: 46 minute(s), 18 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 3
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{7aa32fc7-133b-4ae7-998e-ced0d9829b12} (Trojan.Dialer) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{30000273-8230-4dd4-be4f-6889d1e74167} (Fake.Dropped.Malware) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe (Security.Hijack) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Elementi dato del registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 4:32 pm
da Amantide
Prima di eliminare le voci rilevate fai una cosa.

Apri il registro di sistema, vai su Start>> Esegui e digita REGEDIT, trova la seguente chiave e selezionala:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe

Nella scheda a destra ci deve essere il valore Debugger con il riferimento ad un file, copia il suo nome ed incollalo qui.
Una volta annotato il nome di questo file (non chiudere regedit), apri il task manager e termina il processo explorer.exe
Ora ritorna al registro, riapri la chiave
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe

Clicca sulla cartella Explorer.exe con il tasto destro>> Autorizzazioni>> scegli il gruppo Everyone (o Users) e spunta Controllo completo.
Applica e ritorna alla chiave Explorer.exe. A questo punto dal menù di tasto destro elimina questa chiave.
Per riavviare il processo explorer.exe riapri task manager, vai su File>> Esegui>> digita explorer.exe e clicca su Ok.

Aspetta a riavviare il pc prima della mia risposta.

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: sab nov 08, 2008 6:15 pm
da aleferik
Ok grazie! Posso tornare a lavorare su quel computer solo lunedì mattina... ti farò sapere gli ultimi aggiornamenti... Grazie ancora!!

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 12:43 pm
da aleferik
Amantide ha scritto:Prima di eliminare le voci rilevate fai una cosa.

Apri il registro di sistema, vai su Start>> Esegui e digita REGEDIT, trova la seguente chiave e selezionala:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe

Nella scheda a destra ci deve essere il valore Debugger con il riferimento ad un file, copia il suo nome ed incollalo qui.
Una volta annotato il nome di questo file (non chiudere regedit), apri il task manager e termina il processo explorer.exe
Ora ritorna al registro, riapri la chiave
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe

Clicca sulla cartella Explorer.exe con il tasto destro>> Autorizzazioni>> scegli il gruppo Everyone (o Users) e spunta Controllo completo.
Applica e ritorna alla chiave Explorer.exe. A questo punto dal menù di tasto destro elimina questa chiave.
Per riavviare il processo explorer.exe riapri task manager, vai su File>> Esegui>> digita explorer.exe e clicca su Ok.

Aspetta a riavviare il pc prima della mia risposta.


Allora il file a cui è riferito il debugger è:
c:\windows\system32\deiusglc.gif

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:11 pm
da aleferik
a questo punto cosa devo fare? sono nelle vostre mani [^]

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:41 pm
da Amantide
Eccomi qui [:)]

Allora, apri il task manager e vedi se trovi il processo deiusglc.gif. Se lo trovi, termina il processo, altrimenti sorvola questo passaggio.
Ora abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti) e vedi se riesci ad eliminare manualmente il file c:\windows\system32\deiusglc.gif
Fammi sapere, che ti aspetto qui [^]

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:46 pm
da aleferik
Amantide ha scritto:Eccomi qui [:)]

Allora, apri il task manager e vedi se trovi il processo deiusglc.gif. Se lo trovi, termina il processo, altrimenti sorvola questo passaggio.
Ora abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti) e vedi se riesci ad eliminare manualmente il file c:\windows\system32\deiusglc.gif
Fammi sapere, che ti aspetto qui [^]


L'ho fermato ma mi è sparito tutto sul desktop come quando si ferma il processo explorer.exe

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:56 pm
da aleferik
Ho provato ad eliminarlo ma dice Accesso negato.. devo usare la funzione fileassassin di malwarebytes?

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 2:15 pm
da Amantide
Poco male.
Scarica il ComboFix rinominato da qui e salvalo su desktop.
Copia ed incolla il seguente testo su blocconote e salva il file su desktop con il nome CFScript.txt.
Codice: Seleziona tutto
File::
c:\windows\system32\deiusglc.gif

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe]

Ora trascina il file CFScript.txt sull'icona di ComboFix. Postami il log che produrrà Combofix al termine della scansione.

Se il Combofix non funzionerà sul to pc fai così:
Scarica OtMoveIt3, avvialo ed assicurati che la voce Unregister Dll's and Ocx's sia spuntata.
Nello spazio bianco sotto alla voce Paste Instructions for items to be Moved incolla seguente script e clicca su MoveIt!:

Codice: Seleziona tutto
:processes
explorer.exe

:files
c:\windows\system32\deiusglc.gif

:reg
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\Explorer.exe]

:commands
[purity]
[emptytemp]
[start explorer]
[Reboot]


Il log dell'operazione verrà salvato nella cartella C:\_OtMoveIt\MovedFiles sotto la forma del file [nome_e_data].LOG
Copia il suo contenuto ed inseriscilo qui.

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 3:19 pm
da aleferik
Ho usato il primo programma che mi hai segnalato.. ha fatto la scansione e ha riavviato il computer.. al riavvio non c'erano più icone!!!!!

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 3:24 pm
da aleferik
AIUTO.. ADESSO IL MIO COMPUTER è INUTILIZZABILE!!!!

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 3:33 pm
da Amantide
Calmo, non ti agitare. [:)]
Non ti farei mai fare un azione a quale poi non potrei rimediare [;)]
Al riavvio del pc ti è apparso il log di ComboFix?
Intanto apri il task manager, vai su File>>Esegui>> digita explorer.exe e premi OK.
Fammi sapere se così facendo ti apparirà solo la finestra di windows explorer oppure anche le icone con la barra di applicazioni. In qualsiasi caso cerca di recuperarmi il log che si trova in C:\ComboFix.txt

Re: PROBLEMI CON CCLEANER

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 3:36 pm
da aleferik
DICE IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE EXPLORER.EXE